• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 44
  1. #16
    quasi psicologa
    Ospite non registrato

    Riferimento: Appelli straordinari

    so che c'è una raccolta firme...vai al gabbiotto del SI (studenti indipendenti) e metti la firma col tuo nome di matricola...è al 3° piano lato gabbiotto...questo è ciò che so! ciao

  2. #17
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: Appelli straordinari Novembre/Dicembre

    io ho firmato

  3. #18

    Moonlight
    L'avatar di *VeReNa7*
    Data registrazione
    21-02-2006
    Residenza
    ...dormendo sospesa a due stelle del cielo...
    Messaggi
    2,991

    Riferimento: Appelli straordinari Novembre/Dicembre

    firmato anche io!! il 24 ottobre ci sarà il consiglio...solo dopo ne potremo sapere qualcosa in più!!

    _____________________________


    Quello che ci aspettiamo è solo l'inizio.
    Quello che non ci aspettiamo,invece...
    ...è quello che cambia la nostra vita

    ______________________________

    *il mio blog*

  4. #19
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: Appelli straordinari Novembre/Dicembre

    vero nipotina che ce li sognamo la notte .......io sono molto fiduciosa...............

  5. #20

    Moonlight
    L'avatar di *VeReNa7*
    Data registrazione
    21-02-2006
    Residenza
    ...dormendo sospesa a due stelle del cielo...
    Messaggi
    2,991

    Riferimento: Appelli straordinari Novembre/Dicembre

    mha...chi lo sa...io oltre ad incrociarmi tutta devo anche far leva sulla pietà dei prof ,perchè di regola non potrei sfruttarli!!me tapina!!

    _____________________________


    Quello che ci aspettiamo è solo l'inizio.
    Quello che non ci aspettiamo,invece...
    ...è quello che cambia la nostra vita

    ______________________________

    *il mio blog*

  6. #21

    Moonlight
    L'avatar di *VeReNa7*
    Data registrazione
    21-02-2006
    Residenza
    ...dormendo sospesa a due stelle del cielo...
    Messaggi
    2,991

    Riferimento: Appelli straordinari Novembre/Dicembre

    Ragazzi ci sono novità dal consiglio...anche se non proprio quelle che si speravano...

    Sedute di Dicembre: Lauree previste per il 22 e 23 Dicembre 2008. Solo fuori corso a cui manca un solo esame che potranno sostenere durante gli appelli straordinari. Per usufruire degli appelli straordinari e delle sedute sarà necessario fare una richiesta specifica alla Presidenza. Modalità e tempi saranno comunicati in seguito. A Gennaio si deciderà un appello per i fuori corso FISSO, da rendere istituzionale, gli Studenti Indipendenti si combatteranno per tutto VOI/NOI. Il tutto implicherà una ridistribuzione della didattica (calendari appelli compresi) discussa in una commissione didattica

    Fonte: Studenti Indipendenti

    _____________________________


    Quello che ci aspettiamo è solo l'inizio.
    Quello che non ci aspettiamo,invece...
    ...è quello che cambia la nostra vita

    ______________________________

    *il mio blog*

  7. #22
    Neofita L'avatar di filobate
    Data registrazione
    30-01-2005
    Residenza
    Corato
    Messaggi
    10

    Riferimento: Appelli straordinari Novembre/Dicembre

    Ma a novembre/dicembre ci saranno degli appelli d'esame straordinari o no?

    Comunque è una vergogna che si chieda qualcosa di normale (appelli con cadenza mensile) e solo da noi o in poche altre facoltà non si lo possa ottenere facilmente!!! Sembra quasi di dover chiedere a qualche docente di farci passare l'esame senza aver studiato...
    Per esempio, anzichè concentrare 3 appelli in 2 mesi non si potrebbero "spalmare" in 3 o 4 mesi per dare la possibilità agli studenti di sfruttarli tutti...

    P.S.: Certo che se si facesse una legge SERIA (basata sull'efficienza) di finanziamenti alle università e alla ricerca, l'università degli studi di bari non avrebbe un euro!!!

  8. #23

    Moonlight
    L'avatar di *VeReNa7*
    Data registrazione
    21-02-2006
    Residenza
    ...dormendo sospesa a due stelle del cielo...
    Messaggi
    2,991

    Riferimento: Appelli straordinari Novembre/Dicembre

    Citazione Originalmente inviato da filobate Visualizza messaggio
    Per esempio, anzichè concentrare 3 appelli in 2 mesi non si potrebbero "spalmare" in 3 o 4 mesi per dare la possibilità agli studenti di sfruttarli tutti...
    questo sarebbe il massimo per tutti... ...magari si potesse fare!!

    _____________________________


    Quello che ci aspettiamo è solo l'inizio.
    Quello che non ci aspettiamo,invece...
    ...è quello che cambia la nostra vita

    ______________________________

    *il mio blog*

  9. #24
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: Appelli straordinari Novembre/Dicembre

    loro hanno sempre seguito la logica di far sostenere gli esami quando le lezioni sono terminate, c'era anche la legge che al mio primo anno vigeva, che tra la fine delle lezioni e l'inizio delle sessioni degli appelli dovevano passare 15 giorni......

    solitamente, sopratutto negli ultimi anni invece a noi è successo di avere i primi appelli mentre alcune lezioni non erano ancora terminate.

    ci sono logiche che non capisco,
    non capisco xchè mettere delle sedute di laurea con tutti i costi che ne derivano e mettere dei paramentri così restrittivi........
    non capisco perchè non tutelare i fuori corso dando loro la possibilità di potervi accedere...sopratutto x quelli che lavorano questa sarebbe un'opportunità d'oro.

    ma a volte io con la logica dei poteri alti non mi trovo d'accordo!

    ........

    io opto per il metodo capuozzo.............

  10. #25
    Partecipante Esperto L'avatar di Summerfree
    Data registrazione
    26-05-2007
    Residenza
    bari
    Messaggi
    406

    Riferimento: Appelli straordinari Novembre/Dicembre

    Scusate io in tuttto ciò nn ho capito se ci sono o no gli appelli a novembre?????
    Summer

  11. #26
    quasi psicologa
    Ospite non registrato

    Riferimento: Appelli straordinari Novembre/Dicembre

    si mi ha detto che una mia amica che ci sono appelli in un periodo che va dal 5 Novembre ai primi di dicembre (non ricordo quando precisamente)ciao

  12. #27
    Partecipante Affezionato L'avatar di billa1983
    Data registrazione
    26-05-2006
    Residenza
    provincia di brindisi
    Messaggi
    91

    Riferimento: Appelli straordinari Novembre/Dicembre

    quindi gli appelli saranno solo per coloro i quali devono sostenere l'ultimo esame prima della laurea, giusto? a noi che ne manca qualcuno in più tocca aspettare febbraio??????????

  13. #28
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: Appelli straordinari Novembre/Dicembre

    esattamente così ...............

    in pratica questi appelli saranno solo per i laureandi di dicembre a cui manca solo un esame ..........io spero però che come fuori corso di ottenere la possibilità di sostenerli ..........

  14. #29
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    15-05-2005
    Residenza
    BARI
    Messaggi
    130

    Suggerimento

    AI RAPRESENTANTI: occorre far presente al preside e al consiglio che il loro atteggiamento è in controtendenza con quello che è l'obiettivo delle Università: dimostrare di avere meno fuori corso possibile, quindi agevolare la possibilità di sostenere esami...altrimenti si può "pubblicizzare" questo carenza e chiedere del perchè un fuori corso che ha seguito tutto e ha SOSTENUTO I LABORATORI..deve pagare le tasse se nn può nemmeno sostenere esami...
    Si dica come mai molti fuori corso decennali sono staTI INVITATI DALL'UNIVEWRSITà A RIPRENDERE GLI STUDI per portare al termine il loro percorso interrotto...pare che l'università abbia fatto progetti ad hoc...Allora noi che siamo f.c. vogliono che si debba arrrivfare al 10 ° anno fuori corso per farci fare gli esami....proprio in questi giorni l'università viene accusata di lassismo e noi la stiamo difendendo..che la nostra facoltà ci dia segnali...altrimenti dovremmo dare ragione a chi la critica.
    Io come già detto non sono studente a tempo pieno e ho problemi di famiglia per venire...rappresentanti svegliatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. #30
    Matricola L'avatar di bravehead
    Data registrazione
    26-05-2007
    Residenza
    bari
    Messaggi
    21

    Riferimento: Appelli straordinari Novembre/Dicembre

    l'appello straordinario di pedagogia della devianza è fissato per il 18 nov alle 9.00 nel suo studio
    --- vivi come credi...fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi...una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita, prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi! --- (Charlie Chaplin)

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy