• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 36 di 36
  1. #31
    Partecipante Esperto L'avatar di mutovn76
    Data registrazione
    08-07-2008
    Messaggi
    256

    Riferimento: Perfezionarsi in musicoterapia

    dove sono le scuole in italia?

  2. #32
    francesca97
    Ospite non registrato

    Riferimento: Perfezionarsi in musicoterapia

    Ciao anch'io sono interessata alla scuola di specializzazione in psicoterapia e musicoterapia, ho trovato il sito di una scuola di Roma www.musilva_spim.it, il 10 ottobre ci sarà un convegno ...ci andrò per saperne di più.

  3. #33
    Neofita L'avatar di Vespista
    Data registrazione
    04-09-2005
    Residenza
    Torre del Greco
    Messaggi
    9

    Riferimento: Perfezionarsi in musicoterapia

    La Musicoterapia in Italia non è una disciplina riconosciuta, pertanto vere e proprie scuola di specializzazione in Musicoterapia non sono presenti, però ormai ci sono sparpagliate su tutto il territorio nazionale scuola di Musicoterapia....
    Ovviamente quelle più "accreditate" sono le scuole triennali perchè seguono una struttura molto simile ai corsi di lauree triennali...per esempio la Scuola Triennale "Carlo Gesualdo" con sede a Gesualdo (Avellino) si rifà ai criteri formativi europei e oggetto di studio della scuola sono fondamentalmente tre aree: AREA MUSICOTERAPICA, AREA MEDICO-PSICOLOGICA e AREA MUSICALE.

    Per chi fosse interessato c'è anche un video su youtube di un'intervista al Direttore della Scuola: YouTube - Scuola Musicoterapia "Carlo Gesualdo".

  4. #34
    LulùAnna
    Ospite non registrato

    Riferimento: Perfezionarsi in musicoterapia

    Conosco un validissimo professionista nel campo della musicoterapia, per contatti e approfondimenti consultate il sito
    www.ilcentrodelsorriso.com

  5. #35
    Partecipante Esperto L'avatar di adelitas
    Data registrazione
    20-11-2006
    Residenza
    a casa
    Messaggi
    284

    Riferimento: Perfezionarsi in musicoterapia

    scusate ma tutti questi musicterapisti che si definiscono musciterapeuti e fanno attività tipo corsi pre parto, terapie anti stress ecc ecc... dico io... possono farlo anche senza essere psicologi? mi auguro che le varie diagnosi se le facciano fare da qualcuno che è dottore psicologo o psichiatra... voi che dite?

    ps; parlo da psicologa e musicista con 2 diplomi di conservatorio

  6. #36
    Partecipante Affezionato L'avatar di pissicologia
    Data registrazione
    28-06-2007
    Messaggi
    87

    Riferimento: Perfezionarsi in musicoterapia

    beh.....penso non basti essere musicista per riuscire a capire come utilzzare la musica applicandola alla psicologia.......hai bisogno di una formazione no?e poi penso nei corsi preparto non ci siano sono musicoterapeuti ma anche altre figure!

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy