• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 12 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 169
  1. #61
    Partecipante Affezionato L'avatar di diblykiss
    Data registrazione
    10-01-2008
    Residenza
    a casa
    Messaggi
    105
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    dipnde in che anno l'hai conseguito..
    perchè io so che sono validi per l'insegnamento tutti fino al 2001.
    Però per esempio io mi sono laureata da poco per lavorare nei nidi ...
    ci sono dei nidi privati al centro nord che preferiscono che tu abbia fatto un'esperienza formativa all'interno di un asilo piuttosto che il titolo!
    Il TrUcCo NeLlA vItA nOn è OtTeNeRe Ciò ChE vUoI...è VoLeRlO dOpO kE l'HaI oTtEnUtO!!!

  2. #62
    Matricola L'avatar di carmenrizzuti
    Data registrazione
    02-02-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    18

    Riferimento: ciao!!!

    Citazione Originalmente inviato da sarella08 Visualizza messaggio
    ciao,mi sono iscritta da poco a questo forum però lavoro da 2 anni in un asilo nido intercomunale (nido comunale appaltato a società cooperative e/o ditte private)come educatrice,premetto che non ho la laurea in psicologia,mi sono diplomata in un istituto professionale come tecnico dei servizi sociali (ex assistenti all infanzia)anche se mi piacerebbe molto conseguire la laurea magari un domani...posso darti alcune informazioni per rispondere alla tua domanda...dunque attualmente negli asili nido possono lavorare persone diplomate allo stesso mio indirizzo oppure con il titolo conseguito all ex scuola magistrale (attuale liceo sociopsicopedagogico) o ancora laureate in scienze dell educazione,psicologia e pedagogia.Le persone laureate ovviamente hanno una possibilità in più, possono svolgere la mansione d educatrice come i diplomati ma possono anche svolgere la mansione di coordinatori o supervisionatori psico- pedagogici...la differenza in termini economici è minima...un laureato e un diplomato che svolgono il lavoro d' educatore prendono lo stesso stipendio sui 750/800 euro al mese netti con un contratto full time di 7 ore al giorno( se assunti da ditte),sugli 850/900 se assunti da cooperative e sui 1200/1300 se comunali(quindi assunte tramite concorso statale),per quanto riguarda le paghe dei coordinatori e supervisionatori nella mia ditta si aggirano intorno ai 900/1000 euro,,,spero di averti aiutato se hai bisogno di qualche altra delucidazione sono qui!!!
    bella. grazie per le tue info. io sono specializzata da unnpò di mesi. ho lavorato inn un nido per due anni, a 25 ore settimanali per max 700 E ora mi hanno promosso alla materna per stessa cifra ( m il lavoro almeno è ,meno fisico). sono psicologa e da me non c'è possibilità del coordinamento (sai com'è vanno avanti gli stessi). ma anche tu lavori a Roma? mi sapresti dare info e indirizzo della tua scuola. grazie collega

  3. #63
    Partecipante Super Esperto L'avatar di trudinaa
    Data registrazione
    21-11-2007
    Messaggi
    641

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    Ciao a tutti! Avrei bisogno di un'informazione urgente: mi hanno appena chiamata per un colloquio in un asilo nido, per oggi dopo pranzo, e volevo chiedervi come comportarmi.. Intendo prevalentemente per la questione economica... Per esempio, so che per il periodo di prova è per legge prevista una retribuzione, cioè si lavora per prova ma il pagamento deve cmq esserci, però pare che alcuni non pagano. Come evitare? Vorrei qlk consiglio utile da voi che ci siete già passati/e. Anche per il pagamento mensile nel caso mi troverò bene, e soprattutto per il da farsi: quali mansioni dovrò svolgere? pulire penso proprio di no, quindi come lo metto subito in chiaro?
    Please, help me, urgente!!!!!

  4. #64
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    Ciao Trudina, innanzitutto in bocca al lupo!!
    Poi ti dico: nei nidi ci sono vari tipi di contratto applicabili, comunque di solito il periodo di prova è pagato.
    Riguardo alle mansioni, se ti assumono come educatrice farai l'educatrice e basta, non certo le pulizie!
    Non ho mai sentito che le educatrici facciano le pulizie, per queste ci sono gli esecutori, in ogni caso metti in chiaro le tue mansioni fin da subito.
    Precisamente l'educatrice accoglie i bambini all'arrivo, organizza le attività della giornata, li cambia, pranza con loro, li mette a dormire e poi li "consegna" ai genitori alla fine della giornata. Mi pare di non aver lasciato niente!

  5. #65
    Partecipante Super Esperto L'avatar di trudinaa
    Data registrazione
    21-11-2007
    Messaggi
    641

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    Crepi! Ho chiesto perchè proprio qui su ops leggevo di paghe bassissime e di mansioni che non c'entrano nulla con quelle degli educatori (tipo pulizie).. Cmq grazie E spero proprio andrà bene! Ma se quando chiederò quale sarà lo stipendio, il contratto, lei sarà vaga e non mi darà risp precise? scappo io? scusa ma non me ne intendo molto Quale stipendio è accettabile per qst lavoro?? Io se inizio a lavorare, non voglio farlo gratis come sto facendo sempre per il tirocinio.. Solo che non riesco a trovare qlcs che indichi lo stipendio di un educatore nel nido e quindi non so come regolarmi....
    Ultima modifica di trudinaa : 29-03-2010 alle ore 12.11.11

  6. #66
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    adesso Claudia mi bacchetterà
    lo PSICOLOGO può svolgere funzione di coordinatore in una scuola per l'infanzia?


    comunque le leggi sono assurde: se un diplomato al liceo socio psico-pedagogico può fare l'educatore un in asilo/scuola dell'infanzia, perché non lo può fare un laureato in psicologia (magari anche psicologia dello sviluppo)?
    Ultima modifica di Johnny : 29-03-2010 alle ore 12.17.22

  7. #67
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    Citazione Originalmente inviato da trudinaa Visualizza messaggio
    Crepi! Ho chiesto perchè proprio qui su ops leggevo di paghe bassissime e di mansioni che non c'entrano nulla con quelle degli educatori (tipo pulizie).. Cmq grazie E spero proprio andrà bene, anche se ti spiego cosa mi preoccupa: qst asilo mi aveva chiamata circa dieci giorni fa, io ero in palestra, erano le 22 qnd sono uscita, e non conoscendo il num a quell'ora non ho richiamato. La mattina dopo l'ho cercato su pagine bianche ed era proprio il num di qst asilo, così chiamo e mi fa: "si l'ho cercata a quell'ora perchè chiamo qnd posso, cmq ora ho trovato un'altra, farà una prova, e nel caso non andrà bene le accenno che sono 3 ore ogni mattina" mah! (intendo per l'orario.. se lo sapevo richiamavo subito). Cmq il fatto che mi ha richiamata, significa in teoria che l'altra non va più: sarà positivo? buon segno? bò, con tutto quello che ho letto qui sono un pò preoccupata, ecco.. Ma se quando chiederò quale sarà lo stipendio, il contratto, lei sarà vaga e non mi darà risp precise? scappo io? scusa ma non me ne intendo molto Un'ultima cosa: quale stipendio devo accettare?? Io se inizio a lavorare, non voglio farlo gratis come sto facendo sempre per il tirocinio.. Solo che non riesco a trovare qlcs che indichi lo stipendio di un educatore nel nido....
    Beh, tre ore ogni mattina sono 15 ore a settimana quindi è buono!
    Ma è un nido privato o è gestito da una cooperativa? Può darsi che ti facciano il contratto di collaborazione, se non uno a tempo determinato..bisogna vedere se cercano a lungo termine o no...
    Lo stipendio dovrebbe essere intorno ai 6/7 euro (netti) l'ora MINIMO!!! Di solito se ti assumono ne parlano per forza, magari non subito..ma al momento dell'assunzione ti fanno firmare un contratto quindi devi saperlo per forza. In ogni caso prima di firmare qualunque cosa leggi bene e magari fatti dare una copia del contratto.

  8. #68
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    adesso Claudia mi bacchetterà
    lo PSICOLOGO può svolgere funzione di coordinatore in una scuola per l'infanzia?
    Mah, io credo di sì ma non ne sono sicura..
    Posso dirti che l'estate scorsa ho fatto un concorso per coordinatore dei servizi educativi (quindi anche scuola per l'infanzia) e la laurea in psicologia era tra i requisiti..quindi...

  9. #69
    Partecipante Super Esperto L'avatar di trudinaa
    Data registrazione
    21-11-2007
    Messaggi
    641

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    Citazione Originalmente inviato da nena2003 Visualizza messaggio
    Beh, tre ore ogni mattina sono 15 ore a settimana quindi è buono!
    Ma è un nido privato o è gestito da una cooperativa? Può darsi che ti facciano il contratto di collaborazione, se non uno a tempo determinato..bisogna vedere se cercano a lungo termine o no...
    Lo stipendio dovrebbe essere intorno ai 6/7 euro (netti) l'ora MINIMO!!! Di solito se ti assumono ne parlano per forza, magari non subito..ma al momento dell'assunzione ti fanno firmare un contratto quindi devi saperlo per forza. In ogni caso prima di firmare qualunque cosa leggi bene e magari fatti dare una copia del contratto.
    Grazie mille sei stata gentilssima! Speriamo bene........................

    N.B. Non so se è gestito da una cooperativa, ma non credo..

  10. #70
    Partecipante Super Esperto L'avatar di trudinaa
    Data registrazione
    21-11-2007
    Messaggi
    641

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    Colloquio fatto, apparentemente andato bene, si era fatta già le copie dei documenti, e invece... mi aveva detto che se mi chiamava ok, altrimenti... e non ha chiamato! Cmq mi aveva detto che il contratto prevedeva 5 €l'ora, non molto direi...
    Nel colloquio mi ha fatto diverse domande, tra cui i soliti pregi e difetti, come rispondete voi a tale domanda?????????
    Poi tnt altre... Cmq amen, chissà forse dovrà succedere spesso prima di trovare lavoro??? Che stress ragazzi... Quello che più mi urta è che non saprò perchè non sono stata scelta, se ho sbagliato a dire qlcs, o se semplicemente c'era qlkn che aveva esperienza negli asili (cosa che io non ho)..
    Mah!

  11. #71
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    adesso Claudia mi bacchetterà
    lo PSICOLOGO può svolgere funzione di coordinatore in una scuola per l'infanzia?


    comunque le leggi sono assurde: se un diplomato al liceo socio psico-pedagogico può fare l'educatore un in asilo/scuola dell'infanzia, perché non lo può fare un laureato in psicologia (magari anche psicologia dello sviluppo)?
    la normativa vigente in puglia dice che il coordinatore deve avere laurea quinquennale o laurea equivalente in psicologia, in sc dell'educazione o della formazione primaria............



    Citazione Originalmente inviato da trudinaa Visualizza messaggio
    Colloquio fatto, apparentemente andato bene, si era fatta già le copie dei documenti, e invece... mi aveva detto che se mi chiamava ok, altrimenti... e non ha chiamato! Cmq mi aveva detto che il contratto prevedeva 5 €l'ora, non molto direi...
    Nel colloquio mi ha fatto diverse domande, tra cui i soliti pregi e difetti, come rispondete voi a tale domanda?????????
    Poi tnt altre... Cmq amen, chissà forse dovrà succedere spesso prima di trovare lavoro??? Che stress ragazzi... Quello che più mi urta è che non saprò perchè non sono stata scelta, se ho sbagliato a dire qlcs, o se semplicemente c'era qlkn che aveva esperienza negli asili (cosa che io non ho)..
    Mah!

    mi dispiace........

  12. #72
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    Citazione Originalmente inviato da trudinaa Visualizza messaggio
    Colloquio fatto, apparentemente andato bene, si era fatta già le copie dei documenti, e invece... mi aveva detto che se mi chiamava ok, altrimenti... e non ha chiamato! Cmq mi aveva detto che il contratto prevedeva 5 €l'ora, non molto direi...
    Nel colloquio mi ha fatto diverse domande, tra cui i soliti pregi e difetti, come rispondete voi a tale domanda?????????
    Poi tnt altre... Cmq amen, chissà forse dovrà succedere spesso prima di trovare lavoro??? Che stress ragazzi... Quello che più mi urta è che non saprò perchè non sono stata scelta, se ho sbagliato a dire qlcs, o se semplicemente c'era qlkn che aveva esperienza negli asili (cosa che io non ho)..
    Mah!
    anche a me è successo tempo fa, proprio in un nido..anzi, mi ero candidata per educatrice e loro mi parlarono di un progetto particolare per cui mi dissi disponibile ma poi nulla...ho richiamato anche più volte ma mi hanno detto che poi il progetto non è partito..chissà se invece è partito ma senza di me!
    non so, prova a richiamarli..comunque 5 euro non è tanto ma per iniziare io li prenderei anche.
    La domanda dei pregi e difetti non la conosco, sinceramente di colloqui ne ho fatti un pò, non molti, ma non mi hanno mai chiesto nulla al di fuori del titolo di studio, delle esperienze e della disponibilità..
    Comunque non preoccuparti, le prossime volte andrà meglio!

    Ah, e riguardo all'ultima cosa che hai scritto...ti rispondi da sola leggendo la frase che hai nella tua firma!

  13. #73
    Partecipante Super Esperto L'avatar di trudinaa
    Data registrazione
    21-11-2007
    Messaggi
    641

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    Già cmq grazie, e grazie anche a lialy

    Spero proprio tu abbia ragione per la prossima volta...

  14. #74
    Partecipante Leggendario L'avatar di Crazymoon
    Data registrazione
    16-12-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    2,215

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    Citazione Originalmente inviato da nena2003 Visualizza messaggio
    Mah, io credo di sì ma non ne sono sicura..
    Posso dirti che l'estate scorsa ho fatto un concorso per coordinatore dei servizi educativi (quindi anche scuola per l'infanzia) e la laurea in psicologia era tra i requisiti..quindi...
    scusate ma i concorsi per coordinatori si trovano sulla gazzetta?
    grazie
    "...I'm running and not quite sure where to go, and I don't know what I'm diving in to, i'm hanging by a moment..."

    L'ora più buia è sempre quella che precede l'arrivo del sole.

  15. #75
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    Citazione Originalmente inviato da Crazymoon Visualizza messaggio
    scusate ma i concorsi per coordinatori si trovano sulla gazzetta?
    grazie
    Sì, sono concorsi normali.. io personalmente cerco sempre sul sito del comune di Prato, ci sono i concorsi per tutta l'Italia divisi per regione.

Pagina 5 di 12 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy