• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 12 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 169
  1. #76
    Partecipante Leggendario L'avatar di Crazymoon
    Data registrazione
    16-12-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    2,215

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    Citazione Originalmente inviato da nena2003 Visualizza messaggio
    Sì, sono concorsi normali.. io personalmente cerco sempre sul sito del comune di Prato, ci sono i concorsi per tutta l'Italia divisi per regione.
    grazie mille
    "...I'm running and not quite sure where to go, and I don't know what I'm diving in to, i'm hanging by a moment..."

    L'ora più buia è sempre quella che precede l'arrivo del sole.

  2. #77
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    Di niente!!!

  3. #78
    Partecipante Super Esperto L'avatar di trudinaa
    Data registrazione
    21-11-2007
    Messaggi
    641

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    Torno ad avere bisogno di voi Lavorando presso un nido, se propongono la colonia estiva al mare con 10 bambini (grandicelli), secondo voi una persona sola basta?? Mi hanno detto che con più di 10 ne farebbero andare 2 altrimenti una sola... Sono poco informata, perciò chiedo a voi...

  4. #79
    Partecipante Esperto L'avatar di chiccarella
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    366

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    Ciao a tutti! Mi intrometto nella discussione perchè qualche giorno fa ho inviato il mio CV in risposta ad un annuncio in cui si specificava che una ditta leader del settore stava cercando educatori da inserire nei propri asili. Insomma invio il mio CV, e meno di 12 ore dopo mi chiamano... chiedendomi di fare un tirocinio di 5 giorni... ovviamente non retribuito... tutto ciò per un' EVENTUALE assunzione a settembre o giù di lì. La domanda è: secondo voi... è una fregatura o funziona così?
    Sono effettivamente interessati ad assumere personale oppure vogliono solo coprire qualche turno a costo zero?
    Mi hanno già detto dove devo presentarmi e che devo portare le ciabatte... ovviamente però non è stato specificato nulla rispetto alla firma di un'eventuale assicurazione... di eventuale c'è solo l'assunzione.
    Personalmente lavoro come psicologa nei servizi sociali e del mondo degli asili nido ne so poco... ho avuto due importanti esperienze tempo fa, ma non ho mai cercato un'assunzione in questo campo. Perciò questa proposta mi lascia alquanto interdetta
    Che ne pensate?
    Grazie a tutti
    Chicca

  5. #80
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    Citazione Originalmente inviato da chiccarella Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Mi intrometto nella discussione perchè qualche giorno fa ho inviato il mio CV in risposta ad un annuncio in cui si specificava che una ditta leader del settore stava cercando educatori da inserire nei propri asili. Insomma invio il mio CV, e meno di 12 ore dopo mi chiamano... chiedendomi di fare un tirocinio di 5 giorni... ovviamente non retribuito... tutto ciò per un' EVENTUALE assunzione a settembre o giù di lì. La domanda è: secondo voi... è una fregatura o funziona così?
    Sono effettivamente interessati ad assumere personale oppure vogliono solo coprire qualche turno a costo zero?
    Mi hanno già detto dove devo presentarmi e che devo portare le ciabatte... ovviamente però non è stato specificato nulla rispetto alla firma di un'eventuale assicurazione... di eventuale c'è solo l'assunzione.
    Personalmente lavoro come psicologa nei servizi sociali e del mondo degli asili nido ne so poco... ho avuto due importanti esperienze tempo fa, ma non ho mai cercato un'assunzione in questo campo. Perciò questa proposta mi lascia alquanto interdetta
    Che ne pensate?
    Grazie a tutti
    Chicca
    Strana questa cosa, di solito la fanno per gli educatori dei centri estivi, non per i nidi..ai nidi sapevo si entrasse solo per titoli ed esperienza..boh, non saprei..se il corso non devi pagarlo io lo farei, è sempre un'esperienza e poi chissà che ti assumano! Forse lo fanno per vedere le vostre vere potenzialità..

  6. #81
    Partecipante Esperto L'avatar di chiccarella
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    366

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    Citazione Originalmente inviato da nena2003 Visualizza messaggio
    Strana questa cosa, di solito la fanno per gli educatori dei centri estivi, non per i nidi..ai nidi sapevo si entrasse solo per titoli ed esperienza..boh, non saprei..se il corso non devi pagarlo io lo farei, è sempre un'esperienza e poi chissà che ti assumano! Forse lo fanno per vedere le vostre vere potenzialità..
    Ciao Nena! Sì anche io ci avevo pensato a farlo lo stesso... l'unica cosa che mi frena è l'assicurazione. Cioè mi hanno chiamata dicendo come vestirmi e senza sapere chi fossi, e non hanno nemmeno accennato alla parte burocratica. Tra le altre cose si tratterebbe (eventualmente eh ) di un contratto a progetto part-time... e io da settembre ne ho già altri 2, forse anche tre... boh, non so proprio che fare

  7. #82
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    Non ho capito cosa vuoi dire con l'assicurazione..dici per il tirocinio o per il successivo eventuale lavoro? Già sai cosa farai più o meno al tirocinio? Pensi serva un'assicurazione per ciò che andrai a fare?
    Il fatto che non abbiano accennato alla parte burocratica è normale..di solito è l'ultima cosa che viene menzionata..ma non ho ben capito, ti hanno chiamata loro di iniziativa o tu avevi mandato il cv? Sennò sarebbe strano che cercassero persone così alla "cieca"!
    Comunque ti ripeto, se non hai di meglio da fare in quei giorni, io al tirocinio ci andrei, tanto è gratis.. poi vaglierai se è il caso o meno di accettare l'eventuale collaborazione anche considerando gli altri lavori che dovrai fare..
    In bocca al lupo!!

  8. #83
    Partecipante Esperto L'avatar di chiccarella
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    366

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    l'assicurazione per il tirocinio... ammesso e non concesso che io sia lì a far da tappezzeria (sinceramente non credo) credo che un'assicurazione dovrebbe esserci comunque, soprattutto perchè si ha a che fare con bimbi molto piccoli. Per parte burocratica intendo proprio questo... l'assicurazione appunto... e non credo che sia prevista.
    Io avevo risposto ad un annuncio su questi siti di lavoro... e nell'annuncio non era specificato che avrebbero richiesto del lavoro gratuito. In vita mia è stato più il tempo speso a lavorare gratuitamente (e sono felice per l'esperienza che ho fatto) che su retribuzione... ma quando a quasi 30 anni necessiti di una minima sicurezza economica, come minimo rimani di sale quando scrivono che cercano personale per assunzioni e quando ti chiamano la prima cosa che ti dicono è:"lei ha inviato un CV per un tirocinio"... insomma qualcosa non quadra, poi se funziona proprio così allora vuol dire che funziona male.

  9. #84
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    Citazione Originalmente inviato da chiccarella Visualizza messaggio
    l'assicurazione per il tirocinio... ammesso e non concesso che io sia lì a far da tappezzeria (sinceramente non credo) credo che un'assicurazione dovrebbe esserci comunque, soprattutto perchè si ha a che fare con bimbi molto piccoli. Per parte burocratica intendo proprio questo... l'assicurazione appunto... e non credo che sia prevista.
    Io avevo risposto ad un annuncio su questi siti di lavoro... e nell'annuncio non era specificato che avrebbero richiesto del lavoro gratuito. In vita mia è stato più il tempo speso a lavorare gratuitamente (e sono felice per l'esperienza che ho fatto) che su retribuzione... ma quando a quasi 30 anni necessiti di una minima sicurezza economica, come minimo rimani di sale quando scrivono che cercano personale per assunzioni e quando ti chiamano la prima cosa che ti dicono è:"lei ha inviato un CV per un tirocinio"... insomma qualcosa non quadra, poi se funziona proprio così allora vuol dire che funziona male.
    Hai ragione, io ormai lo so che tutto funziona male..non ci faccio neanche più caso..purtroppo nel campo del lavoro (come in molti altri del resto) manca l'onestà e la trasparenza..perchè non dire subito che ci sarebbe stato un tirocinio pre-assunzione?
    Comunque io all'assicurazione non ci avrei mai pensato, ho fatto e faccio tuttora lavori con i bambini ma non sono a conoscenza di nessuna assicurazione...dovrò informarmi.

  10. #85
    Partecipante Esperto L'avatar di chiccarella
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    366

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    Ciao Nena, se hai un regolare contratto (cocopro, determinato, indeterminato ecc ecc) l'assicurazione c'è automaticamente. E comunque nel momento in cui hai firmato il contratto era specificato tra le mille clausoline del contratto stesso, perciò se lo hai a portata di mano sdagli un'occhiata e vedrai che trovi tutto.
    Io lavorando ai servizi sociali mi sono informata e lavorare senza assicurazione è un autoattacco kamikaze... cioè se per assurdo succede qualcosa... chi paga? noi di tasca nostra? non ci voglio manco pensare.

  11. #86
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    hai ragione, grazie..e in bocca al lupo per la tua scelta!

  12. #87
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    vogliono coprire qualche turno a costo zero. che pagliacciata.

  13. #88
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    Citazione Originalmente inviato da klaudia82 Visualizza messaggio
    vogliono coprire qualche turno a costo zero. che pagliacciata.
    ....dici??

  14. #89
    Partecipante Esperto L'avatar di chiccarella
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    366

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    bah... io a fare tirocinio non ci sono andata alla fine. Che poi, corregetemi se sbaglio, il tirocinio segue una formazione teorica... se questi ti buttano a lavorare così al volo.... che tirocinio è? 'na fregatura (come si dica a roma )
    Ve ne dico pure un'altra... gira su internet l'annuncio di una società, che si occupa di infanzia, che promette lavoro immediato. Ebbene: quando vai al colloquio ti propongono subito un bel corso finanziato dalla regione... che però... udite, udite: costa 2000 euro! AAAAAAAAAmbè... poi, se vuoi evitare il corso, puoi iscriverti a una società che fornisce baby sitter (che è ben diverso dal lavorare in asilo) e la quota associativa è di 250 euro annuali... ah, se fai il corso la quota associativa non la paghi (che culo! ).
    Volendo i 2000 euro possono essere rateizzati in 10 rate mensili... ergo, dai massimo 500 euro che guadagni come baby sitter (ammesso e non concesso che i colloqui con le famiglie siano positivi sia per te che per la famiglia stessa, ovviamente) puoi scalare la rata del corso. Ecco, tutto ciò è ASSOLUTAMENTE DISONESTO... ai limiti dello strozzinaggio. Non hai nessuna certezza... l'unica certezza è che loro beccano dei soldi e tu forse... boh... può darsi... "ma vedrai che andrà bene"... chissà
    E poi mi chiedo: se questo corso non fosse stato finanziato dalla Regione, quanto sarebbe venuto a costare? Io ho fatto dei master e corsi di perfezionamento (che sono tutt'altra cosa rispoetto ad un corso professionale) e i prezzi non superavano i 2000 euro. Spero che nessuno cada nella rete di questa gente. Se avete bisogno di lavorare non lasciatevi infinocchiare da chi vi promette contratti in cambio di denaro!
    E comunque una cosa è certa: le volpi, prima o poi, finiscono in pellicceria!
    Chicca

  15. #90
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

    è una fregatura bella e buona!!!che non vengano a raccontarmela a me che ho girato sia privato che pubblico e vi garantisco che nel pubblico non fanno certe cose!
    questa estate mi hanno convocata al comune per sostituzioni in asili nido.spero rimangano dei posti liberi e se così fosse...evviva sono nel pubblico!!!
    Ultima modifica di monellina19 : 09-05-2010 alle ore 21.36.25

Pagina 6 di 12 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy