• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 52 di 135 PrimoPrimo ... 242505152535462102 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 766 fino 780 di 2011
  1. #766

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    Citazione Originalmente inviato da carmanella Visualizza messaggio
    ciao! Allora quella tabella è del tutto inutile puoi anche non leggerla.di sicuro non escono domande al riguardo.(ho appena fatto l esame e non sono uscite le domande su queste cose).poi quelle pagine mancano a tutti quindi non è solo un tuo problema.ma cmq anche su sintomo ,sindrome non escono domande.poi il distress emozionale e danno significativo sono i 2 piu utili criteri per descrivere la psicopatologia e i limiti stanno sempre nei stessi paragrafi in cui sono descritti.Se c'è altro da chiedere fai pure ok?

    grazie per la risposta!!!
    il comunque volevo sapere in che cosa consistono il distress emozionale e il danno significativo..so che sono 2 criteri x descrivere la psicopatolog, però volevo sapere una specie di definizione anche per fissarli meglio...potresti aiutarmi a capire?così mi faccio un'idea grazie ancora

  2. #767
    Partecipante Assiduo L'avatar di Manila88
    Data registrazione
    15-01-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    196

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    Ciao a tutti ragazzi . Guardando le fotocopie che ci ha dato la prof ho visto parecchi "Criteri diagnostici", stanno in quei piccoli quadratini al centro della pagina. Vi risulta che escano domande su quest'argomento all'esame?

  3. #768
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5,239

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    Citazione Originalmente inviato da Manila88 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ragazzi . Guardando le fotocopie che ci ha dato la prof ho visto parecchi "Criteri diagnostici", stanno in quei piccoli quadratini al centro della pagina. Vi risulta che escano domande su quest'argomento all'esame?
    Bè...non è che si devono sapere a memoria,ma se studi bene le altre cose vedrai che i criteri diagnostici schematizzano i sintomi delle varie patologie,che nelle domande ci sono,naturalmente...
    Sono molto utili,perchè sono posti alla fine di ogni blocco e (almeno a me) sono serviti a "fissare" mentalmente le varie patologie...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-



    Regolamento Opsonline

  4. #769
    Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Casal di principe
    Messaggi
    334

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    scusate raga i riquadri tipo quello di thomas kuhn si devono fare? o meglio n mai uscite domande su questi schemi? grazie mille
    Ultima modifica di Chiara89 : 08-04-2009 alle ore 14.25.54

  5. #770
    Partecipante Affezionato L'avatar di MissSilvia
    Data registrazione
    30-01-2008
    Messaggi
    75

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    Ragazzi scusate,volevo sapere se in questa sessione l'esame si farà con la troncone ancora o con Labella perchè nel sito dedicato ai servizi degli studenti porta labella come docente di questo esame..grazie

  6. #771
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    Citazione Originalmente inviato da MissSilvia Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate,volevo sapere se in questa sessione l'esame si farà con la troncone ancora o con Labella perchè nel sito dedicato ai servizi degli studenti porta labella come docente di questo esame..grazie
    la troncone è in maternità quindi l'esame si farà con la labella...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  7. #772

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    ma se si fara' con la Labella il programma e' sempre lo stesso? cioe' mi spiego lei sostituisce solo ???

  8. #773
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    Citazione Originalmente inviato da pezzotto Visualizza messaggio
    ma se si fara' con la Labella il programma e' sempre lo stesso? cioe' mi spiego lei sostituisce solo ???
    penso di si... perchè è come se fosse "una supplente" e in quanto tale deve attenersi al programma della prof che sostituisce...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  9. #774
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    03-04-2008
    Messaggi
    298

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    qualcuno sa come si comporta di solito la Labella? se è severa o meno? già era complicato quest'esame non vorrei che lo divenisse ulteriormente

  10. #775
    Partecipante Figo L'avatar di Peyton07
    Data registrazione
    27-03-2008
    Residenza
    provincia Caserta
    Messaggi
    794

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    ragazzi l'esame in quanto tempo è possibile studiarlo per passare l'esame indipendentemente dal voto?
    Il "testo d'esame" rimane sempre lo stesso cambiando prof? ovvero le fotocopie della bibliotecA!

  11. #776
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5,239

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    Citazione Originalmente inviato da savannah89 Visualizza messaggio
    ragazzi l'esame in quanto tempo è possibile studiarlo per passare l'esame indipendentemente dal voto?
    Il "testo d'esame" rimane sempre lo stesso cambiando prof? ovvero le fotocopie della bibliotecA!
    Bè...per passarlo indipendentemente dal voto una ventina di giorni dovrebbero bastare....poi dipende....è una cosa soggettiva...
    Comunque il materiale d'esame (le fotocopie) rimangono le stesse naturalmente....
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-



    Regolamento Opsonline

  12. #777
    Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby
    Data registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    583

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    raga ma è possibile che escano domande uscite già negli altri appelli?

  13. #778
    Partecipante Assiduo L'avatar di Manila88
    Data registrazione
    15-01-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    196

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    Citazione Originalmente inviato da sweetbaby Visualizza messaggio
    raga ma è possibile che escano domande uscite già negli altri appelli?
    Boh, ma nel caso uscissero, io qui non ho trovato nessuna domanda a cui fare riferimento

  14. #779
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-02-2008
    Residenza
    benevento
    Messaggi
    263

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    Citazione Originalmente inviato da Manila88 Visualizza messaggio
    Boh, ma nel caso uscissero, io qui non ho trovato nessuna domanda a cui fare riferimento
    ma quindi non ci sono domande in giro riguardanti questo esame???
    grazie

  15. #780
    Partecipante Esperto L'avatar di 1raggiodiluna85
    Data registrazione
    31-10-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    253

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    a quanto pare le cambia spesso.....w il sadismo....
    Capita a volte di sentirsi per un minuto felici. Non fatevi cogliere dal panico: è questione di un attimo e passa





Pagina 52 di 135 PrimoPrimo ... 242505152535462102 ... UltimoUltimo

Privacy Policy