• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 135 PrimoPrimo ... 456781656106 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 2011
  1. #76
    Partecipante Esperto L'avatar di stefania86
    Data registrazione
    02-12-2005
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    327

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    Eh ma se nn so ki potrebbe darmele a ki le kiedo in pv???

    abbe facciamo cs vi lascio la mia mail; se qualche anima pia che ha il file del materiale di questo esame puo mandarmelo mi fa un grandissimo piacere

    stearom@libero.it


    grazie mille
    Adesso e per quando tornerà l'incanto...

  2. #77
    Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Data registrazione
    19-03-2006
    Messaggi
    11,484

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    Stefania, puoi scrivere per esteso come richiesto dal regolamento, per favore?


    VIRTUTE SIDERUM TENUS

  3. #78
    Partecipante L'avatar di Sofiapsiche
    Data registrazione
    09-05-2008
    Residenza
    Villaricca,Napoli
    Messaggi
    55

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    ciao a tuttiiiiiiiiiiii..........
    scusate volevo un consiglio.secondo voi posso farcele a studiare tutto
    in 10 giorni?........ciao

  4. #79
    Partecipante Esperto L'avatar di pseudopsicologa
    Data registrazione
    06-02-2007
    Residenza
    aversa
    Messaggi
    430

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    Citazione Originalmente inviato da Sofiapsiche Visualizza messaggio
    ciao a tuttiiiiiiiiiiii..........
    scusate volevo un consiglio.secondo voi posso farcele a studiare tutto
    in 10 giorni?........ciao
    secondo me si...sono 14 capitoli...te ne fai 2 al giorno...in 7 giorni hai finito..e poi hai altri 3 giorni x ripetere tutto!Volere è Potere!!!!
    Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.



    = DISOCCUPAZIONEEEEE

  5. #80
    Partecipante L'avatar di Sofiapsiche
    Data registrazione
    09-05-2008
    Residenza
    Villaricca,Napoli
    Messaggi
    55

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    Citazione Originalmente inviato da pseudopsicologa Visualizza messaggio
    secondo me si...sono 14 capitoli...te ne fai 2 al giorno...in 7 giorni hai finito..e poi hai altri 3 giorni x ripetere tutto!Volere è Potere!!!!
    Grazie del consiglioooooooooooo.....e buon studio

  6. #81
    Partecipante Esperto L'avatar di pseudopsicologa
    Data registrazione
    06-02-2007
    Residenza
    aversa
    Messaggi
    430

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    volevo fare delle domande a coloro che hanno seguito il corso:
    1-la prof.ha detto se nel compito mette i casi clinici?
    2-bisogna ricordare tutti, ma proprio tt i sintomi dei disturbi?
    3-le tabelle bisogna impararle?
    fatemi sapere...perchè se bisogna imparare tutto tutto...la vedo proprio una tragedia!HELP ME!
    Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.



    = DISOCCUPAZIONEEEEE

  7. #82
    yellowsun
    Ospite non registrato

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    Ciao a tutti! Mi rivolgo a chi ha seguito il corso...del libro bisogna fare tutto oppure ha detto di saltare qualcosa? Si è soffermata in modo particolare su determinati argomenti? Inoltre ho letto che le slide sono molto più chiare del libro...non è che qualche anima pia potrebbe metterle su questo sito? Grazie a tutti...a presto e speriamo bene...

  8. #83
    Partecipante Assiduo L'avatar di Varanasi
    Data registrazione
    08-01-2007
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    133

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    no, nel test non ci saranno i casi clinici, ma bisogna sapere quali sono i sintimi associati ad una sindrome..Ovviamente non tutti ma quelli peculiari...

    le tabelle non vanno imparate ma studiate sì! Almeno per conoscere in gran parte i criteri di classificazione del DSM..

    poi..lei non ha dato a nessuno le sue slide..nè le metterà mai in internet..
    Il libro va studiato Tutto..da evitare solo le parti SBARRATE..
    E POI..beh so ke lei ci tiene molto ai limiti della pratica nosografica..al relativismo delle classificazioni...

    Volevo ricordarvi ke nel test ci saranno 25 domande a scelta multipla e 5 a risposta aperta, non da completare in modo discorsivo ma da "riempire" con 2-3 concetti ad esempio potrebbe chiedere:
    "elenca almeno 3 deì 8 meriti del DSM":
    (e noi dobbiamo scirvere) multiassialità, descrizione orizzontale, nosografia a-teoretica

    Inoltre ha detto ke essendo la prima volta ke fa quest'esame, se dovesse essere troppo difficile e la media dei voti , quindi, troppo bassa..vedrà di alzare i voti di qualche punto..per calibrarli in modo corretto e perchè saremo le prime vittime sacrificali..

    Spero di esservi stata utile..
    speriamo di farcela per il primo luglio..buono studio a tutti..
    Ultima modifica di Varanasi : 21-06-2008 alle ore 12.27.25

  9. #84
    Partecipante Esperto L'avatar di pseudopsicologa
    Data registrazione
    06-02-2007
    Residenza
    aversa
    Messaggi
    430

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    Volevo ricordarvi ke nel test ci saranno 25 domande a scelta multipla e 5 a risposta aperta, non da completare in modo discorsivo ma da "riempire" con 2-3 concetti ad esempio potrebbe chiedere:
    "elenca almeno 3 deì 8 meriti del DSM":
    (e noi dobbiamo scirvere) multiassialità, descrizione orizzontale, nosografia a-teoretica
    grazie sei stata gentilissima...ma io credevo che le domande erano tutte a rsp multipla...ora comincia a venirmi l'ansia....oddioooooo....ho paurissima.....
    Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.



    = DISOCCUPAZIONEEEEE

  10. #85
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Data registrazione
    18-08-2006
    Residenza
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)
    Messaggi
    1,188

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    Anch'io credevo fossero tutte a risposta multipla... ma quando lo ha detto? nelle ultime lezoni?
    Ma queste 5 domande poi fanno media?
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

    "Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]


    Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

    Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

    --->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

  11. #86
    Partecipante Assiduo L'avatar di Varanasi
    Data registrazione
    08-01-2007
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    133

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    Lo ha detto alle ultime due lezioni..
    eravamo pochissimi a seguire quindi al posto di fare lezione ci ha illustrato le modalità d'esame!

    Comunque no..a quanto ho capito ognuna di queste cinque vale un solo punto..come quelle a risposta multipla..solo ke per accaparrarti questo punto devi elencare sempre il numero di risposte richieste nella traccia (nella domanda, come ho detto sopra dovrebbe essere specificato.)
    Tipo: - elenca almeno 3 dei 5
    - elenca almeno 2 dei 3
    - elenca almeno 5 degli 8
    Ultima modifica di Varanasi : 22-06-2008 alle ore 17.42.15

  12. #87
    ciucciurà
    Ospite non registrato

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    "le tabelle non vanno imparate ma studiate sì! Almeno per conoscere in gran parte i criteri di classificazione del DSM.." beh quindi è possibile che ci siano domande relative alle tabelle? nelle domande a risposta multipla potrebbe chiederci di elencare qualche criterio necessario per individuare qualche disturbo secondo il DSMIV? !

  13. #88
    Partecipante Esperto L'avatar di fanare80
    Data registrazione
    05-02-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    379

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    salve a tutti gente, io sono 842 e vorrei fare questo esame, premetto che non ho la possibilità di andare in facoltà a fare 300 fotocopie quindi mi atterrò al libro e al programma. Volevo delucidazioni..
    - è la stessa cosa se studio il libro? (non vorrei trovarmi scherzetti quando mi piazza il compito davanti )
    - la modalità d'esame per gli 842 è scritta? (nel calendario esami c'è scritto solo orale anche se le date sono le stesse)

    nel caso nessuno potesse rispondermi.. potreste indicarmi la mail della prof?

    grazie a tutti
    Ultima modifica di fanare80 : 23-06-2008 alle ore 12.08.34
    Rather than surrender a millimetre of my throne, I lay everything waste. There is someone don't want to bow to my passing, but when I'll burnt everithing, they'll understand who is fire and who is roast.

  14. #89
    Partecipante Affezionato L'avatar di rossella87
    Data registrazione
    22-01-2008
    Messaggi
    62

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    Citazione Originalmente inviato da fanare80 Visualizza messaggio
    salve a tutti gente, io sono 842 e vorrei fare questo esame, premetto che non ho la possibilità di andare in facoltà a fare 300 fotocopie quindi mi atterrò al libro e al programma. Volevo delucidazioni..
    - è la stessa cosa se studio il libro? (non vorrei trovarmi scherzetti quando mi piazza il compito davanti )
    - la modalità d'esame per gli 842 è scritta? (nel calendario esami c'è scritto solo orale anche se le date sono le stesse)

    nel caso nessuno potesse rispondermi.. potreste indicarmi la mail della prof?

    grazie a tutti
    a noi degli 857 la prof. ha dato solo il mallappo di fotocopie che trovi in biblioteca... non ci ha dato nessun libro specifico! per gli 842 non so se è la stessa cosa... ti conviene mandarle una mail! eccola: alda.troncone@unina2.it

  15. #90
    Partecipante Esperto L'avatar di maddakkiona
    Data registrazione
    28-12-2006
    Residenza
    Torre del Greco (Na)
    Messaggi
    288

    Riferimento: [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone

    ragazzi,a furia di studiare tutte queste pazzarie stanno venendo anche a me.
    ...
    non è che la prof. si mette a controllare i libri,o che ne so..
    qualche cedolino/documento/qualcosa rilasciato dalla biblioteca per provare che le abbiamo fatte davvero lì?

    oltre a questo..
    come state messi con lo studio?
    io sono ancora ai deliri..
    ce la farò in 8 giorni???

    e infine...
    sono rimasta sconvolta per il fatto delle 5 domande aperte..
    che la memoria mi aiuti!!

Pagina 6 di 135 PrimoPrimo ... 456781656106 ... UltimoUltimo

Privacy Policy