• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 76 PrimoPrimo ... 234561454 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 1135
  1. #46
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Loredanina86
    Data registrazione
    06-07-2006
    Residenza
    Marcianise
    Messaggi
    733

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    sul sito porta il programma che ho citato prima e che mi ritrovo scritto anche sul quaderno
    Ultima modifica di Loredanina86 : 15-10-2008 alle ore 17.38.28

  2. #47
    Matricola L'avatar di rosina86
    Data registrazione
    29-06-2007
    Residenza
    Sant'egidio del monte albino
    Messaggi
    15

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    salve una domanda ma cosa significa accertamento orale....il prof stamane ha specificato la modalità d'esame?grazie

  3. #48
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    Citazione Originalmente inviato da rosina86 Visualizza messaggio
    salve una domanda ma cosa significa accertamento orale....
    Significa che l'esame è orale!

  4. #49
    Matricola L'avatar di rosina86
    Data registrazione
    29-06-2007
    Residenza
    Sant'egidio del monte albino
    Messaggi
    15

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    ok grazie....perchè anche quello della prof.di dinamica ke si terrà domani è scritto accertamento orale ma ho potuto vedere ke lo fa scritto!cmq grazie ancora

  5. #50
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    27-01-2008
    Messaggi
    159

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    Mamma mia... possibile che non c'è chiarezza neanche sul programma??
    Io quando ho iniziato a seguire il corso (marzo 2008)il programma era quello citato da liliumary. Forse ora ha dato questo nuovo programma che possiamo adottare tutti?
    Chi ne sa di più ci dica qualcosa!!

  6. #51
    Partecipante Assiduo L'avatar di kikkito80
    Data registrazione
    04-07-2008
    Messaggi
    131
    Blog Entries
    1

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    Citazione Originalmente inviato da lucilla,s Visualizza messaggio
    Mamma mia... possibile che non c'è chiarezza neanche sul programma??
    Io quando ho iniziato a seguire il corso (marzo 2008)il programma era quello citato da liliumary. Forse ora ha dato questo nuovo programma che possiamo adottare tutti?
    Chi ne sa di più ci dica qualcosa!!
    Allora io ho seguito stamattina e questo è il programma d'esame(vedi sopra)

    oltretutto c'è anche l'avviso del prof
    Files allegati Files allegati

  7. #52
    Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Data registrazione
    11-06-2006
    Residenza
    s.maria c.v.(ce)
    Messaggi
    1,553
    Blog Entries
    1

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    Citazione Originalmente inviato da kikkito80 Visualizza messaggio
    Allora io ho seguito stamattina e questo è il programma d'esame(vedi sopra)

    oltretutto c'è anche l'avviso del prof

    sisi anche io ho notato che differisce in qualcosa rispetto a ciò che è segnato nel "suo profilo" come programma,in ogni caso facciamo affidamento su quanto postato qui sopra

    in ogni caso..bzZ xD
    °°voglia di studiare impossessati di me..oOoHmM°°




    °°tHere iS no pSycHiatrisT iN tHe WorLd LiKe a pUpPy LiKing yOur fAcE°°

  8. #53
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Keyra_86
    Data registrazione
    10-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,268

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    cmq qs corso predispone di basi dinamiche .... quindi per chi non ha fatto dinamica secondo diventa veramente difficile capirci qualcosa.... voi che dite???





    Membro del club del giallo tessera n. 13

  9. #54
    Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Data registrazione
    11-06-2006
    Residenza
    s.maria c.v.(ce)
    Messaggi
    1,553
    Blog Entries
    1

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    Citazione Originalmente inviato da Keyra_86 Visualizza messaggio
    cmq qs corso predispone di basi dinamiche .... quindi per chi non ha fatto dinamica secondo diventa veramente difficile capirci qualcosa.... voi che dite???

    quoto in pieno..la prima lezione mi sono annoiata in quanto non riscivo a seguire perchè non ho fatto dinamica...
    °°voglia di studiare impossessati di me..oOoHmM°°




    °°tHere iS no pSycHiatrisT iN tHe WorLd LiKe a pUpPy LiKing yOur fAcE°°

  10. #55
    Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987
    Data registrazione
    27-01-2007
    Residenza
    Casalnuovo
    Messaggi
    354

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    Citazione Originalmente inviato da Loredanina86 Visualizza messaggio
    ecco a te
    Testi d’esame
     de Mijolla, A., de Mijolla Mellor, S. (a cura di, 1996) : Psicoanalisi. Trad. it. Borla, Roma,
    1998. Di questo testo, reperibile presso la biblioteca della Facoltà, ai fini dell’accertamento
    sono da studiare:
    1. la Parte V (“La costituzione del soggetto”) con l’esclusione delle seguenti pagine: 331-
    361 (cap. 1); 381-388 (cap. 2, par. 1); 428-433 (cap. 6, par. 2);
    2. le pagine 487- 499 del capitolo secondo della Parte VI (Psicopatologia delle età della
    vita).
     de Mijolla, S. (1998): Pensare la psicosi. Una lettura dell’opera di Piera Aulagnier. Trad. it.
    Borla, Roma, 2001 (con l’esclusione del capitolo sesto).
     Galiani, R. (2005): Un sesso invisibile. Sul transessualismo in quanto questione. Liguori,
    Napoli (con l’esclusione delle Appendici e delle seguenti parti: Cp. 1 par. 1; Cp. 2 par. 4.1; Cp.
    3, par. 1, par. 2).
    Letture consigliate
     Aulagnier, P. (1992): “Vie d’ingresso nella psicosi”. In Aulagnier, P. (1975): La
    violenza dell’interpretazione. Trad. it. Borla, Roma, 1994; pp. 379-400 (il testo è
    disponibile in biblioteca).
     Davis, M., Wallbridge, D.C. (1981): Introduzione all’opera di D. W. Winnicott. Trad. it.
    Martinelli, Firenze, 1984. A coloro che non frequenteranno il corso è particolarmente
    consigliata la lettura dei cpp. III e IV di questo testo (disponibile in biblioteca).
    A tutti gli studenti è consigliata la consultazione della Enciclopedia della Psicoanalisi, di J. Laplanche
    e J.B. Pontalis. (1967, Ed.it. Laterza). Di questa “Enciclopedia”, ai non frequentanti è vivamente
    consigliato lo studio almeno delle seguenti voci: “appoggio”, “bisessualità”, “posteriorità”, “piacere”
    (principio di), “seduzione”, “stato di impotenza”.
    raga guardate che un sesso invisibile non si porta più eh..
    (¯`·._.·BrIcY1987·._.·´¯)
    SoNo L'aCcOrDo DiSsOnAnTe Di Un'OrChEsTrA dI UbRiAcHi


    NeI mEaNdRi DeLl'InCoNsCiO



  11. #56
    Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance
    Data registrazione
    03-02-2007
    Residenza
    prov di caserta
    Messaggi
    2,403

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    Citazione Originalmente inviato da Keyra_86 Visualizza messaggio
    cmq qs corso predispone di basi dinamiche .... quindi per chi non ha fatto dinamica secondo diventa veramente difficile capirci qualcosa.... voi che dite???
    comunqe oltre ad avere una buona base di dinamica è anche fondamentale quella di clinica,infatti a noi quest'anno c'era al 2 semestre.ma voi li seguite insieme quindi...il punto è che lui è un pò noioso nelle spiegazioni

    P.S. un bacino keyra
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

    ricomincia il conto alla rovescia...

    I love shopping-->

    A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

  12. #57
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Keyra_86
    Data registrazione
    10-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,268

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    Citazione Originalmente inviato da nunu dance Visualizza messaggio
    comunqe oltre ad avere una buona base di dinamica è anche fondamentale quella di clinica,infatti a noi quest'anno c'era al 2 semestre.ma voi li seguite insieme quindi...il punto è che lui è un pò noioso nelle spiegazioni

    P.S. un bacino keyra
    oltre ad essere dispersivo è monotono ..... mio dio la materia sara pure interessante ma ......mi stavo addormentando!!! cmq penso che lo darò a giugno ...!!

    un bacino a nunettaaaaaaa!!! ci sei mancata!!





    Membro del club del giallo tessera n. 13

  13. #58
    Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance
    Data registrazione
    03-02-2007
    Residenza
    prov di caserta
    Messaggi
    2,403

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    Citazione Originalmente inviato da Keyra_86 Visualizza messaggio
    oltre ad essere dispersivo è monotono ..... mio dio la materia sara pure interessante ma ......mi stavo addormentando!!! cmq penso che lo darò a giugno ...!!

    un bacino a nunettaaaaaaa!!! ci sei mancata!!
    e già molto monotono diciamo che galiani ha un effetto soporifero io ahimè lo darò a dicembre....speriamo
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

    ricomincia il conto alla rovescia...

    I love shopping-->

    A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

  14. #59
    Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Data registrazione
    13-03-2007
    Residenza
    sempre altrove,con la testa
    Messaggi
    5,944
    Blog Entries
    2

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    ho un dubbio...se ho ben capito,per l anno 2008/2009 il prof ha cambiato programma...se dò l esame tra dicembre e marzo posso portare il"vecchio"programma(un sesso invisibile,pensare la psicosi,psicoanalisi)?spero in una celere risposta visto che sono indecisa se darlo al prossimo appello o meno...



    HuNgEr Of LiFe!



  15. #60
    Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Data registrazione
    19-03-2006
    Messaggi
    11,484

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    ho un dubbio...se ho ben capito,per l anno 2008/2009 il prof ha cambiato programma...se dò l esame tra dicembre e marzo posso portare il"vecchio"programma(un sesso invisibile,pensare la psicosi,psicoanalisi)?spero in una celere risposta visto che sono indecisa se darlo al prossimo appello o meno...
    A quanto ho capito, sì, possiamo portarlo il vecchio. Anch'io vorrei darlo a dicembre e ho il materiale vecchio


    VIRTUTE SIDERUM TENUS

Pagina 4 di 76 PrimoPrimo ... 234561454 ... UltimoUltimo

Privacy Policy