• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 76 PrimoPrimo ... 345671555 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 1135
  1. #61
    Partecipante Esperto L'avatar di funghetto
    Data registrazione
    08-04-2007
    Residenza
    Mercato san severino
    Messaggi
    341

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    ho un dubbio...se ho ben capito,per l anno 2008/2009 il prof ha cambiato programma...se dò l esame tra dicembre e marzo posso portare il"vecchio"programma(un sesso invisibile,pensare la psicosi,psicoanalisi)?spero in una celere risposta visto che sono indecisa se darlo al prossimo appello o meno...
    Scusate ma per il 2007/2008 già nn si portava un sesso invisibile...o inizio ad evere le allucinazioni

  2. #62
    Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Data registrazione
    13-03-2007
    Residenza
    sempre altrove,con la testa
    Messaggi
    5,944
    Blog Entries
    2

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    Citazione Originalmente inviato da funghetto Visualizza messaggio
    Scusate ma per il 2007/2008 già nn si portava un sesso invisibile...o inizio ad evere le allucinazioni

    si portava(e si porta fino a marzo)..o perlomeno ti posso dire che miei amici hanno fatto l esame a luglio e portavano quel testo lì senza problemi.



    HuNgEr Of LiFe!



  3. #63
    Partecipante Esperto L'avatar di funghetto
    Data registrazione
    08-04-2007
    Residenza
    Mercato san severino
    Messaggi
    341

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    si portava(e si porta fino a marzo)..o perlomeno ti posso dire che miei amici hanno fatto l esame a luglio e portavano quel testo lì senza problemi.
    Io ho seguito il corso l'anno scorso(2007/2008) e lui non diede questo libro...

  4. #64
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    Citazione Originalmente inviato da funghetto Visualizza messaggio
    Scusate ma per il 2007/2008 già nn si portava un sesso invisibile...o inizio ad evere le allucinazioni
    Hai ragione,già l'anno scorso il prof. aveva cambiato uno dei libri:mi sembra il libro di Laplanche al posto di Un sesso invisibile,che era per le persone degli anni precedenti dicendo che questi ultimi potevano decidere quale portare! Ma perchè,li ha cambiati anche quest'anno?
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 20-10-2008 alle ore 14.59.32

  5. #65
    Partecipante Assiduo L'avatar di lucastro
    Data registrazione
    03-10-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    151

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    ragazzi ma sugli avvisi a settembre ha messo il programma 07/08 che vale fino a marzo mettendo la costituzione del soggetto, la planche, pensare la psicosi, e winnicott sviluppo affettivo e ambiente. basta!! e alcuni libri consigliati come wallbridge ...perchè è così complicato???
    cmq per chi avesse seguito il corso può postare quale argomento ha spiegato?? grazie!

  6. #66
    Partecipante Affezionato L'avatar di leopoldina
    Data registrazione
    05-06-2007
    Messaggi
    86

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Hai ragione,già l'anno scorso il prof. aveva cambiato uno dei libri:mi sembra il libro di Laplanche al posto di Un sesso invisibile,che era per le persone degli anni precedenti dicendo che questi ultimi potevano decidere quale portare! Ma perchè,li ha cambiati anche quest'anno?
    anch'io ho seguito l'anno scorso il corso ed un sesso indivisibile non l'ha citato tra i libri da portare...

  7. #67
    Partecipante Esperto L'avatar di Dream come true
    Data registrazione
    31-05-2007
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    423

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    Citazione Originalmente inviato da leopoldina Visualizza messaggio
    anch'io ho seguito l'anno scorso il corso ed un sesso indivisibile non l'ha citato tra i libri da portare...
    ma secondo voi, il prof Galinai fino alle 10 ke inizia l assemblea...farà lezione?
    Dream Come True...Forever
    Psyco Forever in my Life

  8. #68
    Partecipante Affezionato L'avatar di RobyRoby
    Data registrazione
    02-02-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    73

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    Scusate, io devo dare l'esame a dicembre...ma non capisco quali testi si devono portare c'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie
    Roby


  9. #69
    Partecipante Assiduo L'avatar di puazzo60
    Data registrazione
    21-11-2007
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    215

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    ragazzi io sono fuori corso e porterò il "vecchio" programma cioè il libro sul transessualismo e quello dell'Aulagnier

  10. #70
    Partecipante Affezionato L'avatar di leopoldina
    Data registrazione
    05-06-2007
    Messaggi
    86

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    Citazione Originalmente inviato da RobyRoby Visualizza messaggio
    Scusate, io devo dare l'esame a dicembre...ma non capisco quali testi si devono portare c'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie
    1)scarfone: "jean laplance, un' introduzione"(escluso da pag.95-105)
    2)sophie de mijolla:"pensare la psicosi"(escluso cap.6)
    3)de mijolla: "psicoanalisi" solo la 5a parte e cioè "la costituzione del soggetto"
    (escluso da 331 a 362; da 381 a 388; da 428 a 433)
    4)o vi fate winnocott dal libro precedente e cioè psicoanalisi da pag. 487 a 499, oppure prendete il blocchettino che si chiama "le teorie del rapporto infante genitore" che è sempre di winnicott.
    spero di essere stata abbastanza chiara; cmq sia agistino che le ragazze hanno già solo le parti da studiare.

  11. #71
    miliuccia
    Ospite non registrato

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    ciao a tutti! volevo chiedervi se in un mese si riesce a studiarlo quest'esame precisando che non ho ancora sostenuto dinamica...

  12. #72
    Partecipante Affezionato L'avatar di leopoldina
    Data registrazione
    05-06-2007
    Messaggi
    86

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    Citazione Originalmente inviato da miliuccia Visualizza messaggio
    ciao a tutti! volevo chiedervi se in un mese si riesce a studiarlo quest'esame precisando che non ho ancora sostenuto dinamica...
    anch'io inizio oggi a studiare dopo aver letto un pò i libri,penso di potercela fare anche se questo materiale per me è incomprensibile...che ha cambiato a fare il programma se poi fondamentalmente il succo è sempre quello? non è che per caso in giro ci sono dei riassunti? se è si mi dite dove posso trovarli? gazie mille

  13. #73
    miliuccia
    Ospite non registrato

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    ah scusate una conferma!...il programma da studiare quindi sono delle parti di libri che si trovano tutte da Agostino o dalle ragazze?

  14. #74
    Partecipante Affezionato L'avatar di leopoldina
    Data registrazione
    05-06-2007
    Messaggi
    86

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    Citazione Originalmente inviato da miliuccia Visualizza messaggio
    ah scusate una conferma!...il programma da studiare quindi sono delle parti di libri che si trovano tutte da Agostino o dalle ragazze?
    allora pensare la psicosi e un libro, jean laplanche e un libro poi per il resto sono dei blocchetti che hanno sia agostino che le ragazze....spero di essere stata abbastanza utile

  15. #75
    Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Data registrazione
    09-09-2006
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    11,811
    Citazione Originalmente inviato da miliuccia Visualizza messaggio
    ciao a tutti! volevo chiedervi se in un mese si riesce a studiarlo quest'esame precisando che non ho ancora sostenuto dinamica...
    ..Penso di si,o almeno ci provo visto che anch'io non ho sostenuto dinamica!
    Per favore,potreste dirmi se il materiale da studiare di "Psicoanalisi" comincia con "Lo statuto della rappresentazione"?

Pagina 5 di 76 PrimoPrimo ... 345671555 ... UltimoUltimo

Privacy Policy