• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 76 PrimoPrimo ... 567891757 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 1135
  1. #91
    Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Data registrazione
    19-03-2006
    Messaggi
    11,484

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    Io ho scelto il programma vecchio.
    Il libro sul transessualismo è interessante e scorrevole. L'ho finito di leggere in pochissimo tempo.
    È il resto che mi sta facendo esaurire

    A parte il fatto che io e questa materia siamo come due rette parallele (non ci incontreremo mai) ho molte difficoltà
    Sto cercando di integrare soprattutto con l'enciclopedia della psicoanalisi.
    Voi che state facendo?
    avete consigli?


    VIRTUTE SIDERUM TENUS

  2. #92
    Partecipante Esperto L'avatar di funghetto
    Data registrazione
    08-04-2007
    Residenza
    Mercato san severino
    Messaggi
    341

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    Io ho scelto il programma vecchio.
    Il libro sul transessualismo è interessante e scorrevole. L'ho finito di leggere in pochissimo tempo.
    È il resto che mi sta facendo esaurire
    Qualcuno mi può spiegare la differenza tra i due programmi? quale libro è cambiato??

  3. #93
    Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Data registrazione
    09-09-2006
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    11,811
    Citazione Originalmente inviato da funghetto Visualizza messaggio
    Qualcuno mi può spiegare la differenza tra i due programmi? quale libro è cambiato??

    In pratica è stato sostituito il libro sul transessualismo con Laplanche e mi pare ci sia del materiale di Winnicott che prima non era previsto!
    Io porto il programma nuovo,confrontandoli mi è parso di capire che non ci sia chissà che differenza.

  4. #94
    Partecipante Affezionato L'avatar di leopoldina
    Data registrazione
    05-06-2007
    Messaggi
    86

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    In pratica è stato sostituito il libro sul transessualismo con Laplanche e mi pare ci sia del materiale di Winnicott che prima non era previsto!
    Io porto il programma nuovo,confrontandoli mi è parso di capire che non ci sia chissà che differenza.
    io laplanche (un'introduzione) già l'ho studiato qnd non ho niente da scegliere; cmq se può essere d'aiuto è stato un pò bruttino

  5. #95

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    Ma al di fuori della scelta del programma, nessuno ha delle dritte da dare x questo maledetto esame???

  6. #96
    Partecipante Assiduo L'avatar di pasticciona
    Data registrazione
    18-09-2006
    Residenza
    pozzovetere caserta
    Messaggi
    241

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    Ciao ragazzi dato che ho un problema di salute enn sono a casa,potreste dirmi tutti i titoli dei libri del vecchio programma?per favore rispondete grazie.è urgente

  7. #97
    Partecipante
    Data registrazione
    21-01-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    51

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    Ciao,
    qualcuno di voi potrebbe gentilmente scrivermi le prime righe del capitolo 4 di Laplanche di pag 62 e 63 xkè agostino me le ha fotocopiate male. Dalla Pag 62 leggo da Ovviamente l'intento di Laplanche non è quella di riprenderla così com'è....... e da pag 63 leggo da : scrive laplanche, è un vivente rudimentale, perfino falso,........
    non potendo andare all'università confido sulla vostra buona volontà e spirito di altruismo e quindi vi chiedo di scrivermi quelle righe iniziali mancanti. Grazie infinitamente

  8. #98
    Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Data registrazione
    09-09-2006
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    11,811
    Citazione Originalmente inviato da fantasiafree Visualizza messaggio
    Ciao,
    qualcuno di voi potrebbe gentilmente scrivermi le prime righe del capitolo 4 di Laplanche di pag 62 e 63 xkè agostino me le ha fotocopiate male. Dalla Pag 62 leggo da Ovviamente l'intento di Laplanche non è quella di riprenderla così com'è....... e da pag 63 leggo da : scrive laplanche, è un vivente rudimentale, perfino falso,........
    non potendo andare all'università confido sulla vostra buona volontà e spirito di altruismo e quindi vi chiedo di scrivermi quelle righe iniziali mancanti. Grazie infinitamente
    *Pag. 62: sono in parte testimoni,ha per obiettivo dichiarato di riprendere la teoria della seduzione a partire al punto in cui Freud l'avrebbe abbandonata.Ovviamente....

    *Pag. 63: sapere se il biologico presieda alla genesi dello psichismo umano.Laplanche mette in evidenza tutto ciò che si oppone ad una risposta affermativa,ed in particolare quella falsa biologia cui Freud è ricorso nello stabilire un fondamento biologico. "Il vivente interno,l'Io,scrive Laplanche,è un vivente rudimentale....".

    Citazione Originalmente inviato da Nena-_-86 Visualizza messaggio
    Ma al di fuori della scelta del programma, nessuno ha delle dritte da dare x questo maledetto esame???
    Ti direi di cominciare da "Psicoanalisi" così poi ti viene un pò più semplice comprendere anche "Pensare la psicosi".

  9. #99
    Partecipante Affezionato L'avatar di leopoldina
    Data registrazione
    05-06-2007
    Messaggi
    86

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    ragazze io pensare la psicosi l'ho letto ma per me è scritto in aramaico...qnd volevo un consiglio da voi..ho visto che agostino ha dei riassunti di qst libro (mi rivolgo a chi è in possesso di qst riassunti) secondo voi sono scritti bene oppure è inutile prenderli?grzie

  10. #100
    Partecipante
    Data registrazione
    21-01-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    51

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    Per quanto riguarda i riassunti di pensare la psicosi quelli di Agostino sono ottimi perchè anke io li sto usando e confrontando con il libro e mi sembrano abbastanza fedeli e completi quindi li consiglio. Però ragazze mi raccomando non sostituiteli al libro perchè non si sa mai. La maggior perte delle persone che hanno sostenuto quest'esame si sono serviti dei riassunti e sono andati bene me tenete conto che all'esame non c'è solo il prof. ma anche le ASSISTENTI del prof da non sottovalutare. A buon intenditor ... ...

  11. #101
    Partecipante
    Data registrazione
    21-01-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    51

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    Qualcuna di voi invece potrebbe illuminarmi i concetti chiave di Laplanche? Ho letto il libro per la prima volta e non mi è proprio chiaro. Grazie

  12. #102
    Partecipante Esperto L'avatar di SeRyLuNa
    Data registrazione
    15-05-2006
    Residenza
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    268

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    il libro che sostituisce quello sul transessualismo quante pagine è?

  13. #103
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Shueisha
    Data registrazione
    10-05-2006
    Residenza
    Sarno(sa)
    Messaggi
    569

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    ragazze scusatemi io devo iniziare a studiare qest esame..ho l esame il 9 dicembre.chi ci sarà con me?essendo l ultimo esame e non sn al terzo anno in corso devo portare il vecchio programma(quello ke c è postato al inizio dle trhead)?

  14. #104
    Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Data registrazione
    09-09-2006
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    11,811
    Citazione Originalmente inviato da SeRyLuNa Visualizza messaggio
    il libro che sostituisce quello sul transessualismo quante pagine è?
    Il testo su Laplanche sono circa 112 pagine,ma tieni anche conto che va esclusa la nota finale che sarà un 10 pagine!

    Citazione Originalmente inviato da Shueisha Visualizza messaggio
    ragazze scusatemi io devo iniziare a studiare qest esame..ho l esame il 9 dicembre.chi ci sarà con me?essendo l ultimo esame e non sn al terzo anno in corso devo portare il vecchio programma(quello ke c è postato al inizio dle trhead)?
    Noi fuori corso abbiamo la possibilità di scegliere il programma da portare

  15. #105
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lucianix
    Data registrazione
    25-09-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    228

    Riferimento: [857][2007/08]Intr.Alla Psicodinamica Dello Sviluppo E Delle Rel. Famili

    AIUTO per piacere!!
    Mi sono accorta che mi mancano le pagg 65-66 del libro "Pensare la Psicosi".... mannaggia alle fotocopie fatte male!
    C'è qualcuno che le può scannerizzare e inviarle alla mail moscaluciana@libero.it
    Vi ringrazio!!! Ma fate presto che l'esame si avvicina e io sto come la pazza!!
    Bacio a tutti!!!
    Lucy
    www.ilgridouniversale.it

    ....perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia....


Pagina 7 di 76 PrimoPrimo ... 567891757 ... UltimoUltimo

Privacy Policy