• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    Psicologia della famiglia - tesi- scelta argomento

    Devo fare la tesi con un professore di Psicologia della famiglia, e ora devo scegliere su quale argomento/problema svilupparala...
    Deve essere qualcosa che abbia a che fare coi bambini perchè io studio scienze della formazione primaria, la laurea che serve per fare la maestra.
    Avete qualche idea?
    Grazie..

  2. #2
    Bibliografica o sperimentale?

    Magari qualcosa di relativo agli effetti sul bambino, primogenito, della nascita di un fratellino/sorellina....fattori protettivi/di rischio.....non so, sto facendo brain storming
    Cmq ho citato una ricerca del genere nella parte bibliografica della mia tesi, e so che non non è un ambito poi così sondato in letteratura.....

  3. #3

    Risposta...

    Non so se bibliografico sperimentale....forse prefeirela seconda. Il prof x ora mi ha solo detto di proporgli qualche argomento/problema...

    Per il fatto che il tema che hai proposto tu che è poco sondato dalla bobliografia....è uvantaggio o uno svantaggio x me?

    Grazie, ciao...

  4. #4
    Citazione Originalmente inviato da ariel.82 Visualizza messaggio
    Non so se bibliografico sperimentale....forse prefeirela seconda. Il prof x ora mi ha solo detto di proporgli qualche argomento/problema...

    Per il fatto che il tema che hai proposto tu che è poco sondato dalla bobliografia....è uvantaggio o uno svantaggio x me?

    Grazie, ciao...
    Beh, secondo me dipende

    Se fai una tesi bibliografica su quell'argomento specifico è probabile che tu faccia fatica a reperire materiale e quindi ad incrementare le pagine del tuo lavoro

    Se invece optassi per una tesi sperimentale....beh, forse il discorso cambierebbe, nel senso che il partire da una letteratura scarna potrebbe rivelarsi un punto a favore...potresti costruire poi la tua parte sperimentale in modo che sia finalizzata a confermare le ipotesi più diffuse in letteratura (o, nel caso, a contraddirle ).....
    ......in generale secondo me ti permetterebbe di valorizzare forse un pochino di più il tuo lavoro, perchè metteresti in evidenza che le ricerche che si sono occupate di questo tema sono poche, e hanno evidenziato che bla bla bla...la mia ricerca trova risultati simili in questi aspetti, ma non in questi altri...insomma, una cosa così e ti costruisci la tua discussione

    Ciao!

Privacy Policy