• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: domanda esame stato

  1. #1
    XXXYYYXY
    Ospite non registrato

    domanda esame stato

    Ciao,
    Dove posso trovare informazioni per presentare la domanda per l'esame di stato?
    Mi potreste dire tutta la procedura che avete seguito per iscrivervi all'esame di stato?
    Perchè sul sito sono riuscita a trovare solo le date.

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Matricola L'avatar di bryga
    Data registrazione
    26-04-2002
    Messaggi
    22
    sia che nn mi ricordo?! cerco di fare mente locale e ti faccio sapere...
    " Di buone intenzioni sono lastricate le strade dell'inferno "

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Data registrazione
    10-02-2006
    Residenza
    Tra le Alpi e gli Appennini
    Messaggi
    11,960
    Citazione Originalmente inviato da XXXYYYXY Visualizza messaggio
    Ciao,
    Dove posso trovare informazioni per presentare la domanda per l'esame di stato?
    Mi potreste dire tutta la procedura che avete seguito per iscrivervi all'esame di stato?
    Perchè sul sito sono riuscita a trovare solo le date.

    Grazie in anticipo
    Devi andare su INFOSTUD, altrimenti, se non funziona, come spesso accade, chiedi alla libreria k, di pomeriggio, 14-17, che ti da' informazioni o, ancora, chiama la segreteria Esami di Stato, lì te lo dicono.
    La procedura fondamentale è che devi compilare un foglio di autocertificazione, consegnare il libretto tirocinio se non lo hai gia' fatto e, soprattutto, pagare un bel po' di soldini..
    Gaia

    Tessera n° 15 Club del Giallo

    Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di annamontuori
    Data registrazione
    09-01-2007
    Residenza
    napoli-roma-milano
    Messaggi
    122
    Citazione Originalmente inviato da XXXYYYXY Visualizza messaggio
    Ciao,
    Dove posso trovare informazioni per presentare la domanda per l'esame di stato?
    Mi potreste dire tutta la procedura che avete seguito per iscrivervi all'esame di stato?
    Perchè sul sito sono riuscita a trovare solo le date.

    Grazie in anticipo
    CIAO!!
    PUOI FARE COME HO FATTO IO...FACILE, VELOCE E SENZA FILE IN SEGRETERIA!!!
    PORTI o spedisci ALLA LIBRERIA KAPPA (ACCANTO all'univ) il libretto tirocinio, versamento (kiami kappa ti dicono loro di quanto), certificato laurea e doc.identità...paghi a kappa 12 euro e fanno tutto loro per te!!!!
    anna =0)

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di mvalentina26
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    292
    Ciao....allora se non è cambiato nulla dovrebbe funzionare così: bisogna consegnare il libretto delle presenze del tirocinio presso la segreteria studenti almeno un mese prima della data prevista per la prima prova dell'esame di stato. Poi bisogna compilare la domanda on line presso il sito Sapienza - Università di Roma sezione esame di stato (in realtà poi ti manda ad infostud e quindi per accedere al sistema devi avere matricola e password o registrarti ex novo). Infine devi compilare l'allegato A scaricabile sempre dal sito di cui sopra e consegnarlo insieme agli originali dei bollettini di pagamento presso l'ufficio esami di stato. Comunque sul sito c'è scritta tutta la procedura..dove hai trovato le date a sinistra c'è il link esame di stato, clicchi e ti porta alla sezione...poi qualunque problema puoi fare riferimento o alla libreria Kappa o al servizio Ciao.
    Spero di essere stata utile..se no chiedi pure..Buono studio!

  6. #6
    XXXYYYXY
    Ospite non registrato
    Ciao,
    mi sono collegata al sito , credo di essere già registrata ad infostud,ho provato a cercare la domanda ma non sono riuscita a trovarla,forse non l'hanno ancora messa?
    Grazie in anticipo

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di mvalentina26
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    292
    Citazione Originalmente inviato da XXXYYYXY Visualizza messaggio
    Ciao,
    mi sono collegata al sito , credo di essere già registrata ad infostud,ho provato a cercare la domanda ma non sono riuscita a trovarla,forse non l'hanno ancora messa?
    Grazie in anticipo
    Si, esatto, si potrà procedere all'iscrizione on line a prtire dalla seconda decade di aprile e comunque c'è tempo fino al 30 maggio...per ora non si può ancora far nulla..se non consegnare il libretto del tirocinio in segreteria studenti qualora tu non l'abbia già fatto.
    A presto

  8. #8
    Ciao, ragazzi, mi sono appena laureata con il N.O...ma io non ho un libretto del tirocinio...solo un attestato di frequenza.. va bene uguale?

  9. #9
    Neofita
    Data registrazione
    12-02-2008
    Residenza
    roma for ever
    Messaggi
    10
    ciaooo...anch'io sn del nuovo ordinamento e non ho un libretto delle presenze riguardo al tirocinio..solo l'attastato, anzi la fotocopia, visto che l'originale l'ho consegnato in segreteria...come funziona per noi del nuovo???aiutoooo

  10. #10
    XXXYYYXY
    Ospite non registrato
    Ciao,
    grazie mvalentina , grazie gennyblue.
    Volevo ancora chiedervi , per quanto riguarda la domanda , bisogna inserire dati specifici tipo quando mi sono diplomata , dati che riguardano il pagamento di tasse e sugli esami sostenuti? mi preoccupo perchè non vorrei perdere tanto tempo a compilare una domanda.
    Grazie ancora
    A voi del nuovo consiglio di rivolgervi alla libreria Kappa , lì vi daranno delle informazioni , il pomeriggio dalle 14 alle 18 ( forse 18 perchè non ricordo ) .

  11. #11
    XXXYYYXY
    Ospite non registrato
    ciao annamontuori volevo chiederti il certificato deve essere originale oppure posso anche consegnare una fotocopia? perchè in passato mi hanno perso il diploma,per questo vorrei dargli la fotocopia.
    Grazie
    Ultima modifica di XXXYYYXY : 13-04-2008 alle ore 10.32.12

Privacy Policy