• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di Spellbound
    Data registrazione
    02-07-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    303

    E-Mail degli Studenti,è uno scherzo,vero??

    Lunedì, 17 Marzo @ 17:191 CET
    Novità

    AVVISO
    Si ricorda agli studenti che hanno a disposizione un indirizzo di posta elettronica ufficiale che consente una comunicazione diretta tra “ Sapienza” ed i suoi studenti.
    La Facoltà intende, sviluppare una informazione più capillare attraverso tale servizio. Per coloro che non hanno ancora attivato l’indirizzo li invitiamo a farlo ENTRO E NON OLTRE IL 10 APRILE prossimo andando nella sezione studenti del sito Sapienza - Università di Roma
    Dopo tale data la Facoltà comunicherà agli studenti attraverso tale indirizzo tutte le novità in Facoltà.
    Inoltre La Facoltà e i docenti risponderanno soltanto a mail che abbiano il mittente ………@studenti.uniroma1.it



    Facoltà di Psicologia 2

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile
    Data registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    1,079
    guarda che nn costa nulla farla, lì ti arrivano anche tt le novità su convegni e cose del genere

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di Spellbound
    Data registrazione
    02-07-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    303
    "Inoltre La Facoltà e i docenti risponderanno soltanto a mail che abbiano il mittente ………@studenti.uniroma1.it".

  4. #4
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile
    Data registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    1,079
    e qual è il problema???

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di Spellbound
    Data registrazione
    02-07-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    303
    Che magari non tutti gli Studenti che studiano a Psicologia2 leggeranno quella comunicazione.Già i Professori rispondo raramente alle Mail,ora che hanno anche questa scusante non so come si farà.Tralaltro,ho mandato un paio di Mail di Prova a due miei Account ed entrambe sono state cestinate automaticamente come Spam.

  6. #6
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile
    Data registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    1,079
    io lo uso già da un pò e funziona perfettamente..
    la tua mail lo legge come spam perchè forse non riconosce il dominio, ma se lo segnali come sicuro la prima volta, non ti succederà piu!
    e comunque penso sia difficile che chi studia a Psicologia2 non vada sul sito almeno ogni tanto,visto che si sa che la nostra facoltà ruota tutta intorno a quello

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di Maura_ops
    Data registrazione
    16-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    233
    Io l'ho attivata appena mi sono immatricolata, era indicato sull'ordine degli studi, e non ho avuto problemi.
    Tramite e-mail mi sono arrivate le indicazioni per la seconda rata e la segnalazione del convegno del sipi su psicologia e invecchiamento, che ho potuto seguire.

    In generale mi sembra una cosa positiva, poi come per tutti gli strumenti dipenderà molto dall'uso che se ne farà e da come evolverà (sia da parte dell'università che da parte degli studenti)

    La mia speranza è che venga usato sempre di più, e speriamo anche con tempestività

  8. #8
    Partecipante Esperto L'avatar di carlinap
    Data registrazione
    21-07-2006
    Messaggi
    437

    E-Mail degli Studenti,è uno scherzo,vero??

    Citazione Originalmente inviato da fefesmile Visualizza messaggio
    io lo uso già da un pò e funziona perfettamente..
    la tua mail lo legge come spam perchè forse non riconosce il dominio, ma se lo segnali come sicuro la prima volta, non ti succederà piu!
    e comunque penso sia difficile che chi studia a Psicologia2 non vada sul sito almeno ogni tanto,visto che si sa che la nostra facoltà ruota tutta intorno a quello
    fefesmile scusami mi potresti dire come devo fare per modificare la mia email dato che quando la invio il destinatario la legge come spam, posta indesiderata?

  9. #9
    Citazione Originalmente inviato da carlinap Visualizza messaggio
    fefesmile scusami mi potresti dire come devo fare per modificare la mia email dato che quando la invio il destinatario la legge come spam, posta indesiderata?
    uhm, guarda, non vorrei dire una cosa sbagliata, ma credo che solo il destinatario può settare il tuo indirizzo come sicuro e non viceversa. Counque credo che il problema dello spam riguardi gli account esterni alla Sapienza.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  10. #10
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    19-11-2007
    Messaggi
    532
    raga io ricordo di averla fatta. ma dove devo andare per aprire la posta???

  11. #11

  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di Dynastis
    Data registrazione
    21-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    348
    comunque anche io devo dire che la utilizo da un bel po' e mi trovo benissimo...tra l'altro è stato segnalato ovunque...sul sito di facolta, sulla rata delle tasse dello scorso anno e sulla prima di quest'anno...
    quindi insomma...chi non lo sa...non sa nemmeno leggere o vive su un altro pianeta

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di carlinap
    Data registrazione
    21-07-2006
    Messaggi
    437

    E-Mail degli Studenti,è uno scherzo,vero??

    ma anche a te quando mandi lemail il destinatario la riceve come spam? come devo fare a convertire lemail in modo normale...

  14. #14
    Partecipante Esperto L'avatar di Dynastis
    Data registrazione
    21-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    348
    ma no non mi accade questo, ho sempre mandato le mail e i proff mi hanno sempre prontamente risposto quindi non credo sia arrivata catalogata come spam...guarda bene nelle impostazioni oppure contatta l'assisenza...

Privacy Policy