• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 62

Discussione: Esami Opzionali

  1. #16
    Partecipante Affezionato L'avatar di gio-blackmamba
    Data registrazione
    16-05-2008
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    86

    Riferimento: Esami Opzionali

    ciao a tutti! forse sono l'unica a non sapere questa cosa...cmq quand'è che è possibile fare un esame opzionale? bisogna avere un certo num di crediti per sostenerli? perchè dalla mia pag. per la prenotazione degli esami non mi fa proprio accedere ai 2 opzionali...grazie a chi mi risponderà!
    blackmamba

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di freespirit
    Data registrazione
    24-07-2006
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    75

    Riferimento: Esami Opzionali

    Qualcuno mi sa dare qualche informazione sull'esame di neuropsicologia delle emozioni? Che tipo di domande fa il prof? come intende lo studio degli articoli? grazie anticipatamente!
    ..sabry..

  3. #18
    Partecipante Affezionato L'avatar di freespirit
    Data registrazione
    24-07-2006
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    75

    Riferimento: Esami Opzionali

    Citazione Originalmente inviato da gio-blackmamba Visualizza messaggio
    ciao a tutti! forse sono l'unica a non sapere questa cosa...cmq quand'è che è possibile fare un esame opzionale? bisogna avere un certo num di crediti per sostenerli? perchè dalla mia pag. per la prenotazione degli esami non mi fa proprio accedere ai 2 opzionali...grazie a chi mi risponderà!
    Non c'è bisogno di un numero definito di crediti. Per trovare l'appello devi fare "Cerca L'appello nella tua Facoltà" e poi con un pò di pazienza scorrendo pagina pagina dovresti trovare l'esame che ti interessa!
    ..sabry..

  4. #19
    Partecipante
    Data registrazione
    29-05-2008
    Messaggi
    53

    Riferimento: Esami Opzionali

    Citazione Originalmente inviato da freespirit Visualizza messaggio
    Qualcuno mi sa dare qualche informazione sull'esame di neuropsicologia delle emozioni? Che tipo di domande fa il prof? come intende lo studio degli articoli? grazie anticipatamente!
    l'esame nn è difficile... gli articoli puoi anche nn studiarli xchè i concetti fondamentali sono già nei lucidi del prof.
    meglio seguire il corso, lui ci tiene....
    le domande che mi ha fatto nn me le ricordo.

  5. #20
    Partecipante
    Data registrazione
    29-05-2008
    Messaggi
    53

    Riferimento: Esami Opzionali

    qualcuno ha già fatto psichiatria con iorio? volevo sapere come si comporta all'esame e se basta studiare sugli appunti.

    grazie e buono studio a tutti....

  6. #21
    Partecipante Affezionato L'avatar di gio-blackmamba
    Data registrazione
    16-05-2008
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    86

    Riferimento: Esami Opzionali

    ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha informazioni sull'esame opzionale di psicologia clinica...se è scritto, orale,quali libri si studiano ecc...
    grazie mille.
    blackmamba

  7. #22
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    10-05-2006
    Residenza
    Prov Caserta
    Messaggi
    274

    Riferimento: Esami Opzionali

    per gio: dovrebbe essere scritto e orale e con 2 libri da studiare ma ci sono degli appunti disponibili da agostino (l'ha sostenuto una mia amica); per danika83: io ho sostenuto psichiatria con iorio, ho studiato solo il malloppone delle sbobbinature, il prof è tranquillo salvo umore in base al momento, di normale amministrazione in tutti i prof all'esame, io fui la penultima quindi assistetti a tutti i colloqui, il prof ti mette a tuo agio e inizia con domande generali sta poi al candidato dimostrare che ha studiato e soprattutto capito effettutando gli infiniti collegamenti da fare tra un argomento e l'altro nel magnifico mondo della psichiatria, l'importante è partire con il piede giusto e soprattutto avere in testa un discorso molto ampio di argomenti fondamentale come l'isteria o la schizofrenia a cui lui tiene tantissimo, non chiede assolutamente nulla al di fuori di ciò che è scritto sul malloppone, e se esponendo l'argomento menzioni quanche suo esempio o suo paragone (che trovi ampiamente) è andata alla grande, l'esame dura minimo una 20 di minuti, ti guarda il libretto ma il suo voto non è condizionato, il mio ultimo esame era teoria e tecniche dei test, e mi chiese come verifichiamo il grado di intelligenza nei bambini ritardati, io mi spaventai ma la risposta era così ovvia che il prof rise del mio blocco, poi ritornai calma dopo quella risata rilassatoria e risposi, io presi 28 ma ho visto gente andare a casa con un libretto pieno di 30. Ah dimenticavo, il prof è un cognitivista, dunque parla sempre benissimo di Piaget e andrà tutto liscio...in bocca al lupo
    Ultima modifica di pattychiari : 09-09-2009 alle ore 09.58.35

  8. #23
    Partecipante Assiduo L'avatar di pollon82
    Data registrazione
    01-06-2005
    Residenza
    casal di principe
    Messaggi
    213

    Riferimento: Esami Opzionali

    ciao a tutti qualcuno mi sa dare delle info +precise sull'esame di clinica?io so che si deve fare un solo librosicologia clinica di Molinari e Labella + 2 articoli.qualcuno ke ha fatto l'esame mi può dire x favore le domande ke sono uscite allo scritto?
    M.P.

  9. #24

    Riferimento: Esami Opzionali

    Ciao Pollon 82, volevo darti info sull'esame di clinica, visto che oggi l'ho fatto: devi studiare bene tutti capitoli del programma tenedo a mente l'autore del capitolo (tipo Cap 1: Carli, Cap 2:Salvini) perchè è così che fa lo scritto. Poi per l'orale è un pò stretta di Voti IO partivo da 24 (eravamo in 3 a fare l'esame)e mi ha dato 25 dopo avermi fatto molte domande. Spero di essere stata utile!!

  10. #25
    Partecipante Esperto L'avatar di cuspides
    Data registrazione
    07-12-2006
    Messaggi
    263

    Riferimento: Esami Opzionali

    ciao raga volevo sapere se posso fare l'esame opzionale di psichiatria essendomi iscritta in ott 2008...sono in dubbio xkè nella mia pagina personale nn posso accedere per prenotare ma oggi all'univ mi hanno detto che se il corso è stato attivato poi il prof mette la data a febbraio e quindi io lo potrei fare.

  11. #26
    Partecipante Esperto L'avatar di cuspides
    Data registrazione
    07-12-2006
    Messaggi
    263

    Riferimento: Esami Opzionali

    ah...vorrei inoltre sapere se al corso di pischiatria il prof già ha comunicato la data di febbraio!

  12. #27
    Partecipante Affezionato L'avatar di til13579
    Data registrazione
    27-02-2005
    Messaggi
    69

    Riferimento: Esami Opzionali

    Ciao a Tutti. Qualcuno che sta seguendo il corso di Psichiatria può dirmi quali argomenti ha trattato il professore finora? Secondo voi, per lo studio vanno bene le lezioni prese in cartoleria a Caserta dalle ragazze? So di chiedere tanto, ma non mi è possibile seguire il corso . Grazie a chi può aiutarmi.

  13. #28
    Partecipante Esperto L'avatar di cuspides
    Data registrazione
    07-12-2006
    Messaggi
    263

    Riferimento: Esami Opzionali

    raga ma le date di febbraio non sono ancora uscite? non ci sto capendo più niente io sono del secondo anno in corso mi hanno detto che gli esami del secondo anno posso farli a febbraio e non a gennaio e marzo! ma le date di febbraio dove sono?

  14. #29
    Partecipante Affezionato L'avatar di til13579
    Data registrazione
    27-02-2005
    Messaggi
    69

    Riferimento: Esami Opzionali

    Ciao a tutti. Avrei bisogno di un'informazione: per l'esame di Psichiatria di Iorio, bisogna studiare la Depressione ( endogena, nevrotica, psicotica)? Grazie a chi può aiutarmi.

  15. #30

    Riferimento: Esami Opzionali

    Ciao a tutti! volevo sapere se l'esame di psicologia clinica è solo scritto o anche orale...io sapevo che era scritto,ne vorrei la conferma.Grazie a chi mi risponderà.

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy