• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 62

Discussione: Esami Opzionali

  1. #31
    Partecipante Esperto L'avatar di cuspides
    Data registrazione
    07-12-2006
    Messaggi
    263

    Riferimento: Esami Opzionali

    Citazione Originalmente inviato da til13579 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Avrei bisogno di un'informazione: per l'esame di Psichiatria di Iorio, bisogna studiare la Depressione ( endogena, nevrotica, psicotica)? Grazie a chi può aiutarmi.
    io mi studio solo le sbobbinature del corso prese da agostino! e lì i tre tipi di depressione sono spiegate!

  2. #32
    Partecipante Esperto L'avatar di cuspides
    Data registrazione
    07-12-2006
    Messaggi
    263

    Riferimento: Esami Opzionali

    ragazzi una domanda sto al secondo anno in corso posso fare gli esami a febbraio? vi prego aiutoooooooooo non ci sto capendo niente!

  3. #33

    Riferimento: Esami Opzionali

    Citazione Originalmente inviato da cuspides Visualizza messaggio
    ragazzi una domanda sto al secondo anno in corso posso fare gli esami a febbraio? vi prego aiutoooooooooo non ci sto capendo niente!
    A febbraio puoi fare gli esami del secondo anno, a gennaio e marzo quelli del primo...

  4. #34

    Riferimento: Esami Opzionali

    Nessuno mi sa dire se l'eame di psicologia clinica è solo scritto o anche orale, per piacere risp.

  5. #35
    Partecipante
    Data registrazione
    19-05-2007
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    51

    Riferimento: Esami Opzionali

    Citazione Originalmente inviato da Elettra- Visualizza messaggio
    Nessuno mi sa dire se l'eame di psicologia clinica è solo scritto o anche orale, per piacere risp.
    è prima scritto e poi orale..


    tu che esami opzionali fai???
    GIUSY!!!

  6. #36

    Riferimento: Esami Opzionali

    avevo pensato di fare psicologia clinica ma poi ho cambiato idea e sto preparando psichiatria... qualcuno sa se il prof chiede le cose che stanno nei suoi appunti o bisogna fare il libro, anche perchè gli appunti sono molto ripetitivi ma nn esaurienti

  7. #37
    Neofita
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    6

    Riferimento: Esami Opzionali

    ciao,dovrò sostenere pschiatria cn iorio e volevo sapere se le lezioni di agostino bastavano e se si dovevano studiare anke gli appunti ke stanno nella parte finale presi da opson line....grazie e rispondetemi vi prego

  8. #38
    Partecipante Esperto L'avatar di cuspides
    Data registrazione
    07-12-2006
    Messaggi
    263

    Riferimento: Esami Opzionali

    gli appunti di agostino bastano! per quanto riguarda la parte finale io l ' ho solo letta! perchè non fanno parte dei suoi corsi!

  9. #39
    Partecipante Assiduo L'avatar di ALLENOTNA
    Data registrazione
    23-06-2005
    Messaggi
    124

    Riferimento: Esami Opzionali

    Citazione Originalmente inviato da Mikela84 Visualizza messaggio
    Ciao Pollon 82, volevo darti info sull'esame di clinica, visto che oggi l'ho fatto: devi studiare bene tutti capitoli del programma tenedo a mente l'autore del capitolo (tipo Cap 1: Carli, Cap 2:Salvini) perchè è così che fa lo scritto. Poi per l'orale è un pò stretta di Voti IO partivo da 24 (eravamo in 3 a fare l'esame)e mi ha dato 25 dopo avermi fatto molte domande. Spero di essere stata utile!!

    salve..qualcuno sa dirmi quante domande sono per lo scritto di psicologia clinica con la prof.cosenza e come sono impostate le domande?

  10. #40
    Partecipante Affezionato L'avatar di til13579
    Data registrazione
    27-02-2005
    Messaggi
    69

    Riferimento: Esami Opzionali

    salve, qualcuno può dirmi se i disturbi dell'alimentazione, la tossicomania e la depressione si portano per l'esame di psichiatria? Ho sentito dire di no, perchè gli appunti presi da agostino sono quelli di quando l'esame era da 8 crediti, perciò c'è qualche argomento che noi non dovremmo portare. qualcuno può aiutarmi? non vorrei soffermarmi su argomenti che poi non si portano,perchè ho ancora da fare gli altri argomenti che è sicuro che si devono studiare. grazie in anticipo a chi può rispondere.

  11. #41
    Partecipante Esperto L'avatar di LaDeaDellAmore
    Data registrazione
    01-10-2004
    Residenza
    Pompei
    Messaggi
    333

    Riferimento: Esami Opzionali

    Ciao ragazze, ho il malloppo di lezioni del prof Iorio che non mi serve +.
    Se qualcuna di voi dovesse averne bisogno x l'esame, è tutto suo.
    L'individualità è il segno del genio o del suo contrario; la mediocrità si sente al sicuro nella standardizzazione. F. E. Crane.

    http://blog.libero.it/LaDeuccia

  12. #42
    Partecipante Figo L'avatar di uao838383
    Data registrazione
    02-06-2007
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    765
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esami Opzionali

    scusate ragazzi ma pedagogia sociale di d'agnese è un opzionale o obbligatorio?quanti opzionali dobbiamo fare:2 od 1?perchè io con i conti mi trovo 15 esami obbligatori + 2 opzionali,o sbaglio?
    "Ho trovato il vero amore sulle rive del Kama."
    "Io l'ho trovato in via Saltjkova-Scedrina,mentre mangiavo il
    gelato seduta su una panchina."
    "Non mi hai trovato Tatia.Non mi stavi neanche cercando.Sono io che ti ho trovata."
    Lunga pausa."Tu mi ....stavi cercando?"
    "Da una vita"
    (Frasi tratte dalla trilogia di Tatiana e Alexander scritta da Paullina Simons)

  13. #43

    Riferimento: Esami Opzionali

    Citazione Originalmente inviato da uao838383 Visualizza messaggio
    scusate ragazzi ma pedagogia sociale di d'agnese è un opzionale o obbligatorio?quanti opzionali dobbiamo fare:2 od 1?perchè io con i conti mi trovo 15 esami obbligatori + 2 opzionali,o sbaglio?
    No, pedagogia sociale è un fondamentale, gli opzionali sono psicologia clinica, psichiatria e neuropsicologia delle emozioni( per ora) tra i quali devi sceglierne due

  14. #44
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    10-05-2006
    Residenza
    Prov Caserta
    Messaggi
    274

    Riferimento: Esami Opzionali

    Citazione Originalmente inviato da til13579 Visualizza messaggio
    salve, qualcuno può dirmi se i disturbi dell'alimentazione, la tossicomania e la depressione si portano per l'esame di psichiatria? Ho sentito dire di no, perchè gli appunti presi da agostino sono quelli di quando l'esame era da 8 crediti, perciò c'è qualche argomento che noi non dovremmo portare. qualcuno può aiutarmi? non vorrei soffermarmi su argomenti che poi non si portano,perchè ho ancora da fare gli altri argomenti che è sicuro che si devono studiare. grazie in anticipo a chi può rispondere.
    io ho sostenuto psichiatria e ho studiato anche gli argomenti da te citati, tuttavia non in maniera specifica perchè il prof non li chiede sempre ma cmq è capitato che qualche domandina ci esce...in pratica non sono i suoi cavalli di battaglia ma meglio non essere impreparati, anche perchè sono argomenti semplici. Fate bene i suoi appunti, i suoi esempi così lui penserà che avete seguito il corso, gli argomenti su cui batte di + sono la schizofrenia, di disturbi del pensiero, l'ansia...e soprattuto fate capire che siete favorevoli ai cognitivisti (lui ama piaget) e meno favorevole alla psiconalisi freud compreso!

  15. #45
    Partecipante Figo L'avatar di uao838383
    Data registrazione
    02-06-2007
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    765
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esami Opzionali

    io mi sono iscritta nel 2006 dove era previsto l'esame di filosofia della scienza con vasco d'agnese,credo che pedagogia sociale sia andato a sostituire quell'esame o sbaglio?voi avete filosofia della scienza?mi pare di no,però correggetemi se sbaglio,quindi io non dovrei far pedagogia avendo già fatto quello di filosofia,c'è qualcuno in questa mia situazione?
    "Ho trovato il vero amore sulle rive del Kama."
    "Io l'ho trovato in via Saltjkova-Scedrina,mentre mangiavo il
    gelato seduta su una panchina."
    "Non mi hai trovato Tatia.Non mi stavi neanche cercando.Sono io che ti ho trovata."
    Lunga pausa."Tu mi ....stavi cercando?"
    "Da una vita"
    (Frasi tratte dalla trilogia di Tatiana e Alexander scritta da Paullina Simons)

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy