• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 18 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 264
  1. #16
    Bambi82
    Ospite non registrato

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    ciao...sapete dirmi quindi com'è lo scritto e l'orale?se le domande sia allo scritto che all'orale vertono sui 3 testi e su quello a scelta e se quello a scelta bisogna farlo tutto e bene come gli altri? grazie!!!!

  2. #17
    Postatore Epico L'avatar di D@niela
    Data registrazione
    04-12-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    5,511

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    c'è qualcuno che farà questo esame venerdì 23???
    aiuto, ho bisogno di un pò di sostegno morale!!!





    se ami vasco... entra a far parte del social group " fratelli di vasco" non mancare! diffondiamo la voce del "KOMANDANTE".

  3. #18
    Partecipante Assiduo L'avatar di campanellino84
    Data registrazione
    23-07-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    150

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    Ciao, io purtroppo l'ho rimandato a luglio...è tantissimo!!!!
    visto che lo dai domani, saresti così gentile da dirmi le domande che vi proporrà????
    almeno per avere un'idea di quanto sia specifica.....alcune ragazze che l'hanno già sostenuto hanno detto che del libro scritto da Dazzi De Coro escono i titoli dei paragrafi!!!
    io sono disperata...sto ancora all'infant research e non è mica così semplice....
    nutell@84

  4. #19
    Matricola
    Data registrazione
    17-11-2006
    Residenza
    London
    Messaggi
    21

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    Ciao a tutti. Vi do qualche info...Esame di oggi 23/05: Dazzi/De Coro: 1)borderline in psicoanalisi 2)transfert nell'evoluzione della tecnica 3) ricerca sugli esiti; Fonagy, Target: 1)prove empiriche e critiche a Freud 2)modello di sviluppo della Mahler e critiche 3)modello psicopatologia Kohut e critiche.
    Un'ora è veramente poco! e il 28 all'orale non c'è la De Coro... e ci toccano gli assistenti che non danno proprio un'impressione di holding...
    A proposito, se qualcuno è già passato per l'orale o ha avuto informazioni può dare qualche indicazione sulle domande, sull'atteggiamento, su come valutano gli scritti...su tutto...??? vi prego...Grazie

  5. #20
    Partecipante Assiduo L'avatar di campanellino84
    Data registrazione
    23-07-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    150

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    Ciao grazie mille!!!!
    sei stata gentilissima!!!! io non so quando darlo perché ho saputo che se non lo passi c'è il salto d'appello!!! mentre se ti siedi a vedere le domande e poi ti alzi e te ne vai puoi ridarlo il mese successivo!!! uffy!!!
    certo, alle domande di oggi non avrei saputo cosa rispondere...forse avrei scelto il borderline e la Mahler!!!
    nutell@84

  6. #21
    Matricola
    Data registrazione
    17-11-2006
    Residenza
    London
    Messaggi
    21

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    sì, è vero che fa saltare l'appello. comunque le domande dovrebbero essere sempre di questo tipo. io ti consiglierei di concentrarti su critiche e prove a favore dei vari autori per quanto riguarda il fonagy. Io l'ho preparato in poco tempo (che stress e che ansia)...per il giallo io ho studicchiato il primo capitolo, fatto per bene il secondo e quasi tralasciato il terzo (tanto sembra faccia una domanda per capitolo). E poi all'orale ti chiedono soprattutto gli altri 2 libri. potresti prepararti bene un po' di argomenti e a giugno andare a vedere le domande...
    io oggi ho scelto transfert e prove/critiche per Freud ma poi mi sono dilungata sul transfert e quella su Freud l'ho fatto male, in 10 min e sono riuscita solo ad elencare le critiche... quindi sono abbastanza delusa... vedremo all'orale

  7. #22
    Matricola
    Data registrazione
    17-11-2006
    Residenza
    London
    Messaggi
    21

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    Qualcuno che ha fatto l'orale o sa qualcosa può darmi qualche informazione?? Il fatto che non c'è la Prof mi ha destabilizzata... non ho idea di cosa mi aspetta... aiuto!!!

  8. #23

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    mi associo alla domanda di fannylena, anch'io devo fare l'orale mercoledi e nn saprei proprio cosa pensare. in piu non sappiamo neppure che voto abbiamo preso, come regolarci con lo studio. teoricamente quell'ammessa potrebbe significare anche un 18!!!???

  9. #24
    Matricola
    Data registrazione
    17-11-2006
    Residenza
    London
    Messaggi
    21

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    infatti sfilosfilo... un salto nel buio praticamente... "ammessa" può voler dire tutto visto che non si sa neanche come valutano le risposte scritte...a meno che uno non sappia che ha risposto in modo impeccabile... l'unica cosa che si sa è che non danno dei veri e propri voti allo scritto ma delle valutazioni generali (in decimi credo) e teoricamente se sono soddisfatti dello scritto ti chiedono solo gli altri libri...mahhh... Qualcuno ci aiuti!

  10. #25
    Matricola
    Data registrazione
    17-11-2006
    Residenza
    London
    Messaggi
    21

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    è finita la tortura...e non è stata una tragedia. Quindi è il caso di sfatare qualche mito... l'assistente di dazzi (tipo Sarracino)- che doveva essere "cattivo"_ in realtà è stato molto tranquillo... i compiti erano corretti in modo generoso direi (io la seconda domanda l'ho fatta in modo molto sintetico ed ero convinta che non fosse un granché, invece lui ha detto che è andato benissimo...). L'orale è breve. Ha chiesto a tutti solo il beebe e lachman e il libro a scelta (quelli che non hanno chiesto allo scritto), di solito una domanda per libro. sul beebe è pignolo (lo ha tradotto lui) ma le domande erano fattibili (es. caso di barton, caso di karen, studi a conferma delle rappresentazioni presimboliche, rispecchiamento facciale, principi di salien sia nella diade madre bimbo che analista paziente, autoregolazione e regolazione interattiva). Apprezza i collegamenti intelligenti, i ragionamenti...insomma, come è giusto che sia. Anche per quanto riguarda il libro a scelta le domande sono tranquille, molto generali e su cui ragionare (io portavo il riva crugnola, mi ha chiesto cosa pensassi degli studi recenti sull'attaccamento). Last but not least i voti che ha messo erano decisamente alti secondo me. Lo studio è faticoso, stressante e credo che sia difficile avere una percezione di sicurezza con un esame del genere. Ma uno studio mirato ed intelligente per lo scritto e dinamico per l'orale ci si può portare a casa un bel voto. Io andrò ad incorniciare il mio 30 e lode, dopo aver festeggiato!!!

  11. #26
    Partecipante Assiduo L'avatar di campanellino84
    Data registrazione
    23-07-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    150

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    Complimentissimi!!!! allora devi correre a festeggiare per almeno 2 settimane, secondo me!!!! io credo di provarlo a giugno....sto studiando molto ma mi fa paura lo scritto!!! se fosse orale, lo darei anche ora, senza problemi!!!!
    Ma quando arrivi all'orale, te lo dicono il voto del compito, prima di iniziare il colloquio o ti fanno aspettare, per esempio se sei la lettera Z, fino alla fine, che arrivi il tuo turno????
    E' angosciante rimanere nell'incertezza ed è uno strazio che ci sia uno scritto e un orale a distanza di una settimana!!!
    Ma hanno motli assistenti????
    nutell@84

  12. #27
    Matricola
    Data registrazione
    17-11-2006
    Residenza
    London
    Messaggi
    21

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    Grazie! quando vai all'orale puoi provare a chiedere di vedere il compito prima che inizi ad interrogare ma credo dipenda da come gli giri, potrebbero anche decidere di farti aspettare...una cosa importante che hanno detto è che se vuoi puoi congelare il voto dello scritto e rifare l'orale all'appello successivo (non so a cosa serva visto che almeno lui si basa parecchio sullo scritto per la conduzione dell'orale) comunque non c'è un voto allo scritto. Lui fa dei segni (+,-,++), lei credo che metta un punteggio in decimi. Io ti consiglio di studiare molto bene le critiche e le prove a favore, piuttosto che i modelli, per quanto riguarda il fonagy: è la cosa a cui tengono di più Poi fai bene il loro libro (soprattutto il cap 2 e anche il primo). Penso che sia più probabile che chiedano questi due libri. Ma per sicurezza studia anche il beebe.
    gli assistenti sono due: Sarracino (per Dazzi) e la Mariani (per la De Coro).
    Se hai studiato vai e togliti il pensiero, è fattibile anche se mette tanta ansia (a me è successo per la prima volta di avere paura per un esame). Sono convinta che sia impossibile essere sicuri di sapere tutto per questo esame. è strassante ma quando lo avrai fatto ti sentirai molto più leggera! Coraggio e in bocca al lupo.
    Io vorrei riposarmi ma il 10/06 ho mangia e quindi si ricomincia a studiare...

  13. #28
    Partecipante Assiduo L'avatar di campanellino84
    Data registrazione
    23-07-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    150

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    Ok, grazie!!!! non sai quanto sia bello senire che c'è qualcuno che ha provato la stessa ansia!!!! nessuno crede a quanto sia sfinente questo esame!!!!:-)
    Sì, sulle critiche, forse sono un po' carente, so meglio i modelli!!!
    ma non è detto che al prossimo appelo riescano il fonagy e target e il dazzi e de coro!!! può darsi, anche che esca una domanda sul beebe, vero???? io sapevo che la scelta dei testi, allo scritto era casuale!!!
    secondo te, invece, non è così?
    vai tranquilla per Mangia perché è una persona straordinaria!!!!
    nutell@84

  14. #29
    Partecipante Assiduo L'avatar di campanellino84
    Data registrazione
    23-07-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    150

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    P.S.CREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEPI, il Lupo!!!!!!!!!!!
    nutell@84

  15. #30

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    la prof durante l'esame dà 2 domande su due dei tre libri obbligatori. ogni domanda è composta da tre domande su argomenti diversi del libro, tra le quali puoi scegliere quella che ti è più congeniale!!!!!il libro che non esce all'esame scritto diventa "oggetto" dell'esame orale! sono andata il 28 per sentire qualche domanda e l'assistente maschio mi è sembrato tranquillo! se lo scritto va bene anche se fai un orale non proprio buono ti conferma il voto dello scritto!

Pagina 2 di 18 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy