• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 18 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 264
  1. #31
    Partecipante Assiduo L'avatar di campanellino84
    Data registrazione
    23-07-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    150

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    Grazie peravermelo detto!!!! sono un po' più tranquilla....un po', però, perché questo esame mi sta impanicando non poco!!!!
    però i libri che escono non sono gli stessi dell'appello precedente, vero????
    tipo, se all'appello passato è uscito il loro libro e il fonagy, non è detto che sia così per il prossimo...
    secondo voi, la domanda sul loro è fissa???? oppure è fissa quella sul fonagy???
    nutell@84

  2. #32
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Celeste
    Data registrazione
    05-06-2006
    Messaggi
    1,142

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    qualcuno ha fatto l'esame scritto a giugno e può darci info sulle dom?
    grazie!

  3. #33

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    ho fatto l'esame l'11 giugno. le domande erano sul libro di evolutiva e su dazzi de coro. su evolutiva anna ferud-klein bion- e bowlby l'altro libro confronto tra narcisismo in kenberg e kouth, 5 seduta della signora c, differenza tra psicopatologia fondata sul costrutto di relazione e di personalità. credo che se studi bene .forse tanto..l'esame lo superi...magari non con la lode ...però..!!!

  4. #34
    Partecipante
    Data registrazione
    18-06-2008
    Messaggi
    40

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    ciao ragazze... anche io sono impanicatissima per questo esame perchè lo dovrei imparare in 2 sett e credo sarà impossibile.. avevo pensato di farmi solo alcuni capitoli del fonagy magari quelli che nn sono usciti negli appelli precedenti il primo e secondo capitolo di dazzi-de coro e tutto l'altro... so che poi all'orale ti chiedono il libro a scelta e quello che nn è uscito allo scritto... sapete se è vero??? e secondo voi posso fare questo esame senza sapere tutto il programma???? aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. #35
    Partecipante Assiduo L'avatar di campanellino84
    Data registrazione
    23-07-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    150

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    Secondo me ti conviene studiarlo tutto...non si sa mai!!! se poi non dovesse andare benissimo lo scritto te lo chiederebbero all'orale!!! e poi non è detto che non riescano le stese domande e gli stessi cap. dei vecchi appelli!!! io l'ho dato ora e c'ho messo tre mesi e oltre di studio!!!
    nutell@84

  6. #36
    Postatore Epico L'avatar di D@niela
    Data registrazione
    04-12-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    5,511

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    Citazione Originalmente inviato da prinsina Visualizza messaggio
    ciao ragazze... anche io sono impanicatissima per questo esame perchè lo dovrei imparare in 2 sett e credo sarà impossibile.. avevo pensato di farmi solo alcuni capitoli del fonagy magari quelli che nn sono usciti negli appelli precedenti il primo e secondo capitolo di dazzi-de coro e tutto l'altro... so che poi all'orale ti chiedono il libro a scelta e quello che nn è uscito allo scritto... sapete se è vero??? e secondo voi posso fare questo esame senza sapere tutto il programma???? aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao, io ti consiglio invece di soffermarti di più sul fonagy, anche i cap che sono usciti negli scorsi appelli perchè so che su questo libro chiedono spesso gli stessi autori. Ad es. l'anno scorso in più di un appello hanno chiesto la klein, la mahler, anna freud, kohut, kernberg...quindi non escludere le domande già uscite a maggio e a giugno!
    All'orale di solito chiedono il libro a scelta e quello che non è uscito allo scritto, ma non è sempre così per es. all'appello di maggio c'era una ragazza assistente della de coro che chiedeva tutti e 4 i libri a prescindere dallo scritto mentre sarracino (assistente di dazzi) chiedeva solo quello a scelta e il beebe e lachman (che non era uscito allo scritto).
    In bocca al lupo





    se ami vasco... entra a far parte del social group " fratelli di vasco" non mancare! diffondiamo la voce del "KOMANDANTE".

  7. #37
    Partecipante
    Data registrazione
    18-06-2008
    Messaggi
    40

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    ok grazie mille..... credo che lo rinvierò ad ottobre...perchè tutto è impossibile da imparare... grazie!!!

  8. #38
    *La vale*
    Ospite non registrato

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    mmmmh oddio ma veramente fa saltare un appello?!

  9. #39
    Partecipante Esperto L'avatar di Emylee83
    Data registrazione
    16-02-2008
    Messaggi
    305

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    Raga vorrei dei consigli su come studiare per questo esame... e poi quale libro a scelta consigliate??? grazie a tutti quelli che risponderanno!!!
    Emylee

  10. #40
    Partecipante Assiduo L'avatar di campanellino84
    Data registrazione
    23-07-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    150

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    Ciao, io ho dato quest'esame allo scorso appello...sì, è vero che c'è il salto se non passi lo scritto e che, invece, se passi lo scritto ma non l'orale, puoi ridarlo all'appello successivo!!!
    Io ho scelto RICA-CRUGNOLA, è un bel libro, semplice e scorrevole, incentrato principalemte sulal teoria dell'attaccamento!!!
    nutell@84

  11. #41

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    Qualcuno è a conoscenza dei risultati dell'appello del 07/07/2008??? Siamo a venerdì e ancora niente, quando hanno intenzione di comunicarli, dopo l'orale!?

  12. #42
    mare82rm
    Ospite non registrato

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    ciaoo!! niente ancora non sono usciti questi risultati....ma..... ma sapete comè l'orale di questo esame (percorso B)? fanno domande specifiche, generali? di solito cosa chiedono? ciaoo a tutti

  13. #43
    xBarbarax
    Ospite non registrato

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    mmmmh per curiosità voi quanto ci avete messo a preparare questo esame?!io devo ancora iniziare e vorrei darlo a ottobre..spero di farcela...
    per quanto riguarda i libri a scelta quale consigliate?

  14. #44
    Partecipante Assiduo L'avatar di Amarilly
    Data registrazione
    01-11-2004
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    186

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    Citazione Originalmente inviato da xBarbarax Visualizza messaggio
    mmmmh per curiosità voi quanto ci avete messo a preparare questo esame?!io devo ancora iniziare e vorrei darlo a ottobre..spero di farcela...
    per quanto riguarda i libri a scelta quale consigliate?
    Ciao a tutte,
    anche io vorrei fare questo esame a ottobre... E sarai curiosa di avere qualche parere sui libri a scelta
    A me comunque hanno detto che studiandolo in modo intensivo un mesetto e mezzo basta per prepararlo... Speriamo
    Ciao a tutte e buone vacanze (si fa per dire )

  15. #45
    Partecipante L'avatar di Tonyuccia
    Data registrazione
    11-07-2008
    Residenza
    TITO!!!
    Messaggi
    52

    Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

    Ma, soprattutto nel Bebbe/Lachmann, i casi bisogna saperli bene bene bene???

Pagina 3 di 18 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy