• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 106
  1. #16

    Metodologia Della Ricerca In Ambito Clinico (Mannarini)

    Ciao a tutti!!vorrei sapere se qualcuno sa spiegarmi come si svolge questo esame ,le modalità ecc insomma un po tutto perche sono ancora in panico da psicometria!tutte le notizie sono bene accette grazie a tutti! e buona pasqua!!!

  2. #17
    Partecipante Esperto L'avatar di pordenone
    Data registrazione
    08-10-2007
    Residenza
    provincia di Padova
    Messaggi
    357

    ecco

    questo esame mi perseguita...è uscita la seconda data dell'esame...5 maggio... come faccio, come faccio come facciooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooo
    devo riuscire a darlo ma non so' come fare è una disperazione

  3. #18
    miska_85
    Ospite non registrato
    ciao anch'io sono abbastanza disperata per questo esame, da sola non riesco proprio a proseguire nello studio perchè alcuni passaggi non li capisco e quindi mi blococ e per di più non rirsco a trovare nessuno di verona che mi potrebbe aiutare! cmq volevo chiedere se sapete se la xausa fa ancora il salto di sessione..cioè, quando l'avevo dato per l aprima volta quest'esame, valeva che se non lo passavi dovevi saltare la sessione successi e potevi rifarlo soltatno a quella dopo ancora!quindi se per caso non lo passo il 5 maggio devo aspettare fino a ssettembre?? anzi no, avevo mandato una mail alla professoressa alla quale mi aveva risposto dicendomi che gli unici appelli di quest'anno saranno 5 maggio, 11 giugno e fine agosto per la sessione autunnale! mi vinee letteralmente da piangere, io mi devo laureareeeee :'(

  4. #19

    Riferimento: Metodologia Della Ricerca In Ambito Clinico (Mannarini)

    uuueeeee! ragazzi !nessuno puo darmi una mano con questo esame?!vi prego!....si accettano tutte le nius qualsiasi cosa bacio!

  5. #20
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    provincia di verona
    Messaggi
    124

    Riferimento: metodologia della ricerca in ambito clinico

    Ciao!
    So che si solito la proff Xausa fa un appello a Novembre come primo appello invernale... qualcuno sa qualcoasa??? Così so se iniziare a preparami o meno..
    grazieee

  6. #21
    Partecipante Esperto L'avatar di pordenone
    Data registrazione
    08-10-2007
    Residenza
    provincia di Padova
    Messaggi
    357

    Riferimento: metodologia della ricerca in ambito clinico

    E' uscito il primo appello invernale, e devo assolutamente darlo ma sinceramente non ci capisco un cavolicchio... sapete se c'è qualcuno zona Piove o limitrofi disposto a darm i una mano???
    grazie mille a tutti...

  7. #22
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    provincia di verona
    Messaggi
    124

    Riferimento: metodologia della ricerca in ambito clinico

    Ciao!
    Ho letto che bisogna avere una carta per l'same di psicometria????
    Io non l'ho ancora registrato... è sufficiente se porto la stampata dei risultati??
    Poi per quanto riguarda l'esame..qualcuno sa dirmo se studiandolo solo sui libri si riesce a capire o è necessario seguire le lezioni?? Io proprio non cel a faccio...

    grazie

  8. #23
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    provincia di verona
    Messaggi
    124

    Riferimento: metodologia della ricerca in ambito clinico

    Ciao!
    C'è qualcuno che sabato prossimo fa l'esame???
    Io sono molto molto indietro perchè sto provando a preparare anche psicobiologia.. dite che in una decina di grioni riesco a combinare qualcosa?? o è meglio che lasci stare??
    Altra cosa.. mi confermate la possibilità di portare la calcolatrice il libro di teoria e un formulario fatto da noi??
    Qualcuno sa farmi qualche esempio di domande di teoria per favore.. se si può ortare il libro mi sfugge come sia possibile che faccia domande di teoria.. oppure osno talemtne complicate che non servonoa niente??
    e poi.. il suo libro degli esercizi, per le poche pagine che ho fatto, mi sembra molto più chiaro della'ltro, mi dite se è così importante quello di teoria o se basta le'serciziairo??
    grazie a chi mi risponderà...

  9. #24
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-10-2008
    Messaggi
    67

    Riferimento: metodologia della ricerca in ambito clinico

    Io l'ho fatto l'anno scorso e sono riuscita a prendere 28

    Il consiglio più importante che mi sento di darvi è di fare BENE e cercando di capire le simulazioni che ci sono alla fine dell'eserciziario...l'esame sarà formulato esattamente allo stesso modo!

    Poi...il formulario cercate di farlo il più chiaro possibile, non ci sono limitazioni di spazio mi pare per cui scrivetevelo per benino...
    ed infine, nel libro di teoria (che si può tenere) per ogni argomento spiegato ci sono gli esempi...per cui cercate di adattare i vostri esercizi dell'esame a quelli che trovate già risolti all'interno del libro!
    cambieranno i numeri ma il procedimento è sempre quello

  10. #25
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    provincia di verona
    Messaggi
    124

    Riferimento: metodologia della ricerca in ambito clinico

    Citazione Originalmente inviato da perseverance Visualizza messaggio
    Io l'ho fatto l'anno scorso e sono riuscita a prendere 28

    Il consiglio più importante che mi sento di darvi è di fare BENE e cercando di capire le simulazioni che ci sono alla fine dell'eserciziario...l'esame sarà formulato esattamente allo stesso modo!

    Poi...il formulario cercate di farlo il più chiaro possibile, non ci sono limitazioni di spazio mi pare per cui scrivetevelo per benino...
    ed infine, nel libro di teoria (che si può tenere) per ogni argomento spiegato ci sono gli esempi...per cui cercate di adattare i vostri esercizi dell'esame a quelli che trovate già risolti all'interno del libro!
    cambieranno i numeri ma il procedimento è sempre quello
    Grazie mille per il consiglio.....speriamo bene!!! quindi in realtà non devo imparare molto a memoria visto che posso tenere il formulario con le formule e il libro di teoria..tutta questione di esercizio mi sembra di aver capito...
    grazei ancora
    ciao

  11. #26
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-10-2008
    Messaggi
    67

    Riferimento: metodologia della ricerca in ambito clinico

    Citazione Originalmente inviato da prinxa77 Visualizza messaggio
    Grazie mille per il consiglio.....speriamo bene!!! quindi in realtà non devo imparare molto a memoria visto che posso tenere il formulario con le formule e il libro di teoria..tutta questione di esercizio mi sembra di aver capito...
    grazei ancora
    ciao
    esattamente...più che altro si tratta di capire i procedimenti, cosa che appunto impari facendo esercizi.
    sapere le formule a memoria non serve proprio dato il formulario...e per la teoria bastano un minimo di basi e avere un'idea di com'è suddiviso il libro per andare a cercare le risposte

  12. #27
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    provincia di verona
    Messaggi
    124

    Riferimento: metodologia della ricerca in ambito clinico

    Citazione Originalmente inviato da perseverance Visualizza messaggio
    esattamente...più che altro si tratta di capire i procedimenti, cosa che appunto impari facendo esercizi.
    sapere le formule a memoria non serve proprio dato il formulario...e per la teoria bastano un minimo di basi e avere un'idea di com'è suddiviso il libro per andare a cercare le risposte
    ciao!
    Approfitto ancora della tua disponibilità.... porta pazienza ma osno un po' in ansia..
    per quanto riguarda il formulario posso scrivere cosa di preciso? tipo la formula e vicino a cosa si riferisce? Niente di teoria immagino...
    Per quanto riguarda il libro di teoria posso preparami le mille etichette vicino alle pagine così da risalire più velocemente all'argomento oppure deve essere bello limpido??

    sono un bel po' preoccupata e vorrei sapere più possibile.... grazie grazie grazie

  13. #28
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-10-2008
    Messaggi
    67

    Riferimento: metodologia della ricerca in ambito clinico

    Citazione Originalmente inviato da prinxa77 Visualizza messaggio
    ciao!
    Approfitto ancora della tua disponibilità.... porta pazienza ma osno un po' in ansia..
    per quanto riguarda il formulario posso scrivere cosa di preciso? tipo la formula e vicino a cosa si riferisce? Niente di teoria immagino...
    Per quanto riguarda il libro di teoria posso preparami le mille etichette vicino alle pagine così da risalire più velocemente all'argomento oppure deve essere bello limpido??

    sono un bel po' preoccupata e vorrei sapere più possibile.... grazie grazie grazie
    guarda non ricordo di preciso perchè appunto l'ho fatto un anno fa...
    ma se non sbaglio si possono scrivere le formule e a cosa si riferiscono (comunque lei passa e da un occhio veloce, non sta OVVIAMENTE a leggere tutto...)
    per il libro di testo io avevo una etichetta colorata per ogni capitolo e lei non ha detto nulla

  14. #29
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    provincia di verona
    Messaggi
    124

    Riferimento: metodologia della ricerca in ambito clinico

    ..altro dubbio.. qualcuno che ha seguito le lezioni sa dirmi se si deve preparare solo fino al modello bivariato o se serve studiare anche quello trivariato e multivaraito??
    Mi sembra ci sia solo sul testo di teoria e non sull'eserciziario...
    se qualcuno riesce a rispondermi..
    grazieeeeee
    sabato si avvicina ormai..mamma che ansia!!!
    ciaoooooooooo

  15. #30
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    provincia di verona
    Messaggi
    124

    Riferimento: metodologia della ricerca in ambito clinico

    ...qualcuno domani viene a fare l'esame??
    Sono suepr agitata.. e ormai stanca di rifare le stesse cose e spesso gli stessi errori..sono un disastro...
    ciaooooo

Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy