• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 106
  1. #46
    Partecipante Super Esperto L'avatar di doppiaelle
    Data registrazione
    16-07-2008
    Residenza
    Padova/Catania
    Messaggi
    493

    Riferimento: metodologia della ricerca in ambito clinico

    E' meglio che tu chieda alla prof per sapere se è necessario avere registrato psicometria sul libretto...magari se porti la stampa del risultato di internet non c'è problema...credo che l'importante sia registrare sul libretto psico prima di registrare metodologia...
    "Il peggior peccato contro i nostri simili non è l'odio, ma l'indifferenza: questa è l'essenza della disumanità."
    George Bernard Shaw


    "Il fatto che una persona non ti ami come tu vorresti non vuol dire che non ti ami con tutta se stessa..."






  2. #47
    Matricola L'avatar di spikefuzz
    Data registrazione
    13-03-2007
    Residenza
    Staranzano (Go)
    Messaggi
    24

    Riferimento: Mannarini, Metodologia della ricerca 4PS

    Cosa intende per "La prova scritta, se è superata, sarà seguita da una verifica del suo risultato"?
    soprattutto per quanto concerne la VERIFICA..
    Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.

    (Vincent Van Gogh)

  3. #48
    Partecipante Affezionato L'avatar di valecarroz
    Data registrazione
    27-09-2005
    Residenza
    Cernusco sul Naviglio (MI)
    Messaggi
    108

    Riferimento: Mannarini, Metodologia della ricerca 4PS

    Ciao ragazzi, dovrò fare l'esame fra qualche tempo, non è che qualcuno ha degli esercizi svolti? Delle vecchie prove di esame? Io non posso andare a lezione eprchè sono di Milano e delle slide non capisco assolutamente nulla....come posso fare? Se scrivo alla prof e le faccio presente il problema c'è la possibilità di cavarsela con una tesina??? Mi fate sapere qualcosa per piacere. Grazie mille.
    Valentina

    PS: di Rasch non c'è neanche il librop in biblioteca, sapete dove posso trovarlo usato? Qualcuno ha delle fotocopie????
    Grazie mille a tutti quanti.

    "L'amore è dare all'Altro ciò che non si ha"

  4. #49
    Partecipante Affezionato L'avatar di valecarroz
    Data registrazione
    27-09-2005
    Residenza
    Cernusco sul Naviglio (MI)
    Messaggi
    108

    Riferimento: Metodologia della ricerca in ambito clinico (8CFU per laurea magistrale)

    Ciao ragazzi, dovrò fare l'esame fra qualche tempo, non è che qualcuno ha degli esercizi svolti? Delle vecchie prove di esame? Io non posso andare a lezione eprchè sono di Milano e delle slide non capisco assolutamente nulla....come posso fare? Se scrivo alla prof e le faccio presente il problema c'è la possibilità di cavarsela con una tesina??? Mi fate sapere qualcosa per piacere. Grazie mille.
    Valentina

    PS: di Rasch non c'è neanche il librop in biblioteca, sapete dove posso trovarlo usato? Qualcuno ha delle fotocopie????
    Grazie mille a tutti quanti.

    "L'amore è dare all'Altro ciò che non si ha"

  5. #50
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    05-05-2009
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    160

    Mannarini - metodologia della ricerca in ambito clinico

    Ciao ragà'!
    volevo sapere se qualcuno sapeva se posso fare cambio di corso con la Mannarini....sono usciti gli orari e non riesco a frequentare quasi niente perchè le sue lezioni sono prestissimo la mattina e il treno che arriva prima arriva alle 10 e 20 a padova......è possibile frequentare tutte le sue lezioni sia di un gruppo che dell'altro? la mia idea era quella di seguire quello che riuscivo, o almeno tentare, di entrabi i corsi, base e duplicazione....secondo voi posso farlo? Ho provato a mandare una mail alla prof ma non mi ha risposto...
    POi volevo sapere se c'era qualcuno di voi che frequenterà attivamente il corso base (A-L)...se non potrò frequentare magari c'è qlc anima che mi può passare gli appunti...anche a pagamento...

  6. #51
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    143

    Riferimento: Mannarini - metodologia della ricerca in ambito clinico

    ma la prof prende le firme ogni giorno?

  7. #52
    Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    3,994

    Riferimento: Mannarini - metodologia della ricerca in ambito clinico

    Citazione Originalmente inviato da scriciola Visualizza messaggio
    Ciao ragà'!
    volevo sapere se qualcuno sapeva se posso fare cambio di corso con la Mannarini....sono usciti gli orari e non riesco a frequentare quasi niente perchè le sue lezioni sono prestissimo la mattina e il treno che arriva prima arriva alle 10 e 20 a padova......è possibile frequentare tutte le sue lezioni sia di un gruppo che dell'altro? la mia idea era quella di seguire quello che riuscivo, o almeno tentare, di entrabi i corsi, base e duplicazione....secondo voi posso farlo? Ho provato a mandare una mail alla prof ma non mi ha risposto...
    POi volevo sapere se c'era qualcuno di voi che frequenterà attivamente il corso base (A-L)...se non potrò frequentare magari c'è qlc anima che mi può passare gli appunti...anche a pagamento...
    A lezione ha detto che si può fare il cambio di corso senza alcun problema visto che la docente è lei stessa!
    Se non puoi essere un pino sul monte, sii una saggina nella valle, ma sii la migliore piccola saggina sulla sponda del ruscello. Se non puoi essere un albero, sii un cespuglio. Se non puoi essere una via maestra sii un sentiero. Se non puoi essere il sole sii la stella. Sii sempre il meglio di ciò che sei.

    ...e adesso che sei dovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero...





  8. #53
    Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    3,994

    Riferimento: Mannarini - metodologia della ricerca in ambito clinico

    Citazione Originalmente inviato da melania85 Visualizza messaggio
    ma la prof prende le firme ogni giorno?
    Non prende le firme!
    Se non puoi essere un pino sul monte, sii una saggina nella valle, ma sii la migliore piccola saggina sulla sponda del ruscello. Se non puoi essere un albero, sii un cespuglio. Se non puoi essere una via maestra sii un sentiero. Se non puoi essere il sole sii la stella. Sii sempre il meglio di ciò che sei.

    ...e adesso che sei dovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero...





  9. #54
    Matricola
    Data registrazione
    08-12-2007
    Messaggi
    12

    Riferimento: Metodologia Della Ricerca In Ambito Clinico (Mannarini)

    quesito:
    se io M-Z l'anno scorso avevo Stefanutti ma non ho seguito il suo corso.. quest'anno come M-Z dò l'esame con la Mannarini?

  10. #55
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-04-2009
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    61

    Riferimento: Metodologia Della Ricerca In Ambito Clinico (Mannarini)

    chi l'hanno scorso aveva stefanutti, anche se non ha mai frequentato oppure non ha provato a fare l'esame, deve scriversi in una lista che lei fino ad ora ha messo a lezione, e ha l'obbligo di frequenza. non prende le firme, ma fa l'appello casualmente. se manchi sei fuori dall'esame. a meno che tu non le abbia detto prima che in quella data lezione saresti stato assente per un buon motivo (esempio un esame). ha già fatto il primo appello questa settimana. comunque puoi informarti con lei, magari ti potrebbe ritenere ancora frequentante se ti presenti la prossima settimana. consiglio: se le prime due settimane eri assente...preparati un'ottima scusa..è agguerrita!

  11. #56
    Matricola
    Data registrazione
    08-12-2007
    Messaggi
    12

    Riferimento: Metodologia Della Ricerca In Ambito Clinico (Mannarini)

    ahiahiahi!! con il tirocinio potrebbe diventare un problema frequentare.. dal tutorato poi danno informazioni diverse, secondo loro non ci sarebbero problemi a dare metodologia con la mannarini!
    grazie per le utilissime informazioni!!

  12. #57

    Riferimento: Metodologia Della Ricerca In Ambito Clinico (Mannarini)

    Ciao a tutti, io sto frequentando attualmente il corso della Mannarini nel gruppo M-Z al mercoledì e al giovedì. Giovedì scorso purtroppo sono stata assente..e siccome qua se perdi una lezione non ti riprendi più..qualcuno mi sa dire velocemente gli argomenti fatti giovedì scorso 18 marzo.

    Sareste degli angeli!

  13. #58
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    05-05-2009
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    160

    Riferimento: Metodologia Della Ricerca In Ambito Clinico (Mannarini)

    ciao a tutti! cerco qualcuno che si è cimentato a fare gli esercizi sul rapporto di verosimiglianza a pagine 43 e 44 dell'eserciziario...sono l'unica a cui non esce il risultato della soluzione? cioè mi esce solo il nr 1!! possibile???? qualcuno mi illumini..................

  14. #59
    Partecipante Esperto L'avatar di pordenone
    Data registrazione
    08-10-2007
    Residenza
    provincia di Padova
    Messaggi
    357

    Riferimento: metodologia della ricerca in ambito clinico

    Citazione Originalmente inviato da vale_m4rl4 Visualizza messaggio
    uhm....anche io avrei qualche domandina...
    Mi è giunta voce che bisogna aver registrato l'esame di Psicometria per dare Metodologia (io ce l'ho con la Xausa)... ditemi che è solo una diceria vi prego
    Mannaggia a me che non ho registrato Psicometria a Settembre! §_§

    Inoltre...l'eserciziario si ferma con l'analisi bivariata, mentre quello di teoria continua con la multivariata...voi avete studiato anche la multivariata o non è materia d'esame? '

    (So che sono domande già state fatte ma non ho trovato risposta...potrei anche solo essere cieca io, tranquilli! XD l'ansia pre esame fa far questo e altro!)
    ciao per la domanda su Psicometria è vero bisogna aver registrato l'esame.
    però se l'hai fatto e superato credo che portando il foglio dei voti lei aspetti a registrartelo finchè non hai psicometria.io infatti la prima volta non avevo il libretto dove c'era la registrazione e mi ha chiesto di portare presso il suo ufficio il documento...peccato però che l'esame con lei non l'avevo superato....

  15. #60
    Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    3,994

    Riferimento: Metodologia Della Ricerca In Ambito Clinico (Mannarini)

    Citazione Originalmente inviato da scriciola Visualizza messaggio
    ciao a tutti! cerco qualcuno che si è cimentato a fare gli esercizi sul rapporto di verosimiglianza a pagine 43 e 44 dell'eserciziario...sono l'unica a cui non esce il risultato della soluzione? cioè mi esce solo il nr 1!! possibile???? qualcuno mi illumini..................
    magari potessi...
    Se non puoi essere un pino sul monte, sii una saggina nella valle, ma sii la migliore piccola saggina sulla sponda del ruscello. Se non puoi essere un albero, sii un cespuglio. Se non puoi essere una via maestra sii un sentiero. Se non puoi essere il sole sii la stella. Sii sempre il meglio di ciò che sei.

    ...e adesso che sei dovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero...





Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy