• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 8 PrimoPrimo ... 45678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 106
  1. #76
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-04-2009
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    61

    Riferimento: Metodologia Della Ricerca In Ambito Clinico (Mannarini)

    ciao ragazzi
    avete notizie della suddivisione per l'esame??
    a questo punto forse ci fa tutti insieme alle nove. se qualcuno sa qalcosa la scriva per favore!
    ciao

  2. #77
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    05-05-2009
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    160

    Riferimento: Metodologia Della Ricerca In Ambito Clinico (Mannarini)

    Ciao!!!!!!!!!! qualcuno stamattina ha fatto l'esame della mannarini??
    Avete info in proposito?? com'erano le domande...??!

  3. #78
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    143

    Riferimento: Metodologia Della Ricerca In Ambito Clinico (Mannarini)

    ciao potete scrivere qualche domanda?quelle che ricordate...sul metodo di rasch cosa ha chiesto?vi prego rispondete

  4. #79
    Partecipante
    Data registrazione
    06-04-2009
    Messaggi
    37

    Riferimento: Metodologia Della Ricerca In Ambito Clinico (Mannarini)

    ciao a tutti..oggi ho fatto l'esame e sorpresa ci ha divisi mettendo un foglio con i nomi per il turno delle 9 e quello dell 11...che rabbia...tralsciando tt 20 domande 2 ore, attendibilità, Y2 interazione, stima eijk,significatività, probabilità di psicometria, domande sul rasch tipo Betav-Deltav da un num sempre positivo, negativo sia uno che l'altro ecc...dati 2 punteggi dire se il Bv era uguale o diverso, date due X2 con p dire cosa significava, quindi se rapp la piena attendibilità del questionario di una delle 2 o cose del genere...in bocca al lupo!

  5. #80
    Partecipante Affezionato L'avatar di Laura1986
    Data registrazione
    01-10-2007
    Residenza
    padova
    Messaggi
    72

    Riferimento: Metodologia Della Ricerca In Ambito Clinico (Mannarini)

    ciao a tutti!
    Io ho sostenuto oggi l'esame (4ps) e la professoressa ha detto qualcosa riguardo al fatto che non si può sostenere l'esame anche nel secondo appello... ma in quale caso?? Se non lo si è passato, o se si è preso un voto buono?? Non ricordo bene... perchè diceva che chi per esempio prende 24 è assurdo che rifaccia l'esame, in questo caso lei consiglia vivamente l'integrazione orale... c'è qualcuno che può aiutarmi?? grasssie

  6. #81
    Partecipante Affezionato L'avatar di Laura1986
    Data registrazione
    01-10-2007
    Residenza
    padova
    Messaggi
    72

    Riferimento: Metodologia Della Ricerca In Ambito Clinico (Mannarini)

    ciao a tutti!
    Io ho sostenuto oggi l'esame (4ps) e la professoressa ha detto qualcosa riguardo al fatto che non si può sostenere l'esame anche nel secondo appello... ma in quale caso?? Se non lo si è passato, o se si è preso un voto buono?? Non ricordo bene... perchè diceva che chi per esempio prende 24 è assurdo che rifaccia l'esame, in questo caso lei consiglia vivamente l'integrazione orale... c'è qualcuno che può aiutarmi?? grasssie

  7. #82
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    05-05-2009
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    160

    Riferimento: Metodologia Della Ricerca In Ambito Clinico (Mannarini)

    Anche io l'ho fatto stamattina...kmq non so i particolari..so solo quello che ho sentito stamattina e quello che ripeteva sempre a lezione,,,cioè che lei è stufa di gente che vuole il 30 a tutti i costi e per questo motivo rifà l'esame cinquanta volte e quindi per cinquanta volte lei deve correggere un compito della stessa persona...quindi, ho capito che dal 25 in su non si può (non so se non si può davvero o lei ne tiene conto) rifare l'esame e chi vuole un voto + alto deve fare l'esame orale..cioè l'integrazione...conviene aspettare i risultati e poi al massimo chiedere direttamente a lei...perchè obiettivamente questa cosa non è scritta da nessuna parte e quindi non so se è una cosa prescrittiva o meno...

  8. #83
    Matricola L'avatar di alexis39
    Data registrazione
    19-10-2007
    Residenza
    bologna
    Messaggi
    23

    Riferimento: Metodologia Della Ricerca In Ambito Clinico (Mannarini)

    sapete niente dei risultati? ma quanto ci mette a correggerli?

  9. #84
    Partecipante Assiduo L'avatar di Ourkid84
    Data registrazione
    12-04-2007
    Residenza
    Dolo(VE)
    Messaggi
    143

    Riferimento: Metodologia Della Ricerca In Ambito Clinico (Mannarini)

    il mio è già uscito,forse li mette man mano che li corregge..
    "Per quest'anno volevo tutto..e l'ho quasi avuto!"


  10. #85
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    05-05-2009
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    160

    integrazione orale della Mannarini!!!!!!!!

    ciao a tutti.....quanlcuno ha fatto mai l'integrazione orale della Mannarini???
    Sapete dirmi com'è?? è fattibie o meglio lasciar perdere??

  11. #86
    Matricola L'avatar di alexis39
    Data registrazione
    19-10-2007
    Residenza
    bologna
    Messaggi
    23

    Riferimento: Metodologia Della Ricerca In Ambito Clinico (Mannarini)

    Citazione Originalmente inviato da Ourkid84 Visualizza messaggio
    il mio è già uscito,forse li mette man mano che li corregge..
    ma li mette in esiti esami vero?

  12. #87
    Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    3,994

    Riferimento: Metodologia Della Ricerca In Ambito Clinico (Mannarini)

    Citazione Originalmente inviato da alexis39 Visualizza messaggio
    ma li mette in esiti esami vero?
    Ci sono ma non so dove siano, mi pare su archivio ma non ne sono sicura...
    Se non puoi essere un pino sul monte, sii una saggina nella valle, ma sii la migliore piccola saggina sulla sponda del ruscello. Se non puoi essere un albero, sii un cespuglio. Se non puoi essere una via maestra sii un sentiero. Se non puoi essere il sole sii la stella. Sii sempre il meglio di ciò che sei.

    ...e adesso che sei dovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero...





  13. #88
    Partecipante Affezionato L'avatar di valecarroz
    Data registrazione
    27-09-2005
    Residenza
    Cernusco sul Naviglio (MI)
    Messaggi
    108

    Riferimento: Metodologia Della Ricerca In Ambito Clinico (Mannarini)

    Avrei bisogno di un aiuto da parte di chi ha già fatto l'esame della Mannarini o semplicemente da parte di chi ha capito come si fanno gli esercizi per favore.

    Capitolo VI: La stima dei parametri del modello di indipendenza e del modello di dipendenza in tavola bidimensionale e verifica della significatività

    - domanda 1: perchè in tutti gli esercizi calcola la probabilità di errore? A cosa mi serve quel dato? Alla fine dell'esercizio devo confrontare il Valore standard del parametro e il Valore standard critico della funzione normale e allora a cosa mi serve calcolare la probabilità di errore visto che quel dato non lo uso da nessuna parte?

    - domanda 2: in base a cosa capisco se il paramentro di interazione ha un peso significativo o meno? e quindi ne deduco che posso accettare o rifiutare l'ipotesi nulla di non significatività del parametro? (Es. probl. 6 eserc 1 e 2: ho dedotto come regola generale che sempre se il Valore standard del parametro è maggiore del Valore standard critico della funzione normale allora rifiuto l'ipotesi nulla, ma questa regola, che non so neanche se è giusta, non si applica al probl. 6 eserc 3 e 4 e 5, come mai? In base a cosa capisco se devo rifiutare o meno l'ipotesi nulla?)

    Ringrazio fin d'ora chi potrà chiarirmi questo dubbio amletico. Se scrivere la risposta è troppo lungo, datemi il vostro numero di telefono che vi chiamo così me lo spiegate a voce.

    Grazie mille a tutti.

    Valentina

    "L'amore è dare all'Altro ciò che non si ha"

  14. #89
    Partecipante Affezionato L'avatar di Laura1986
    Data registrazione
    01-10-2007
    Residenza
    padova
    Messaggi
    72

    Riferimento: Metodologia Della Ricerca In Ambito Clinico (Mannarini)

    Scriciola devo ancora ringraziarti per la tua risposta! scusami ma oltre a dimenticare le chiavi di casa... dentro casa, dimentico tutto il resto
    Grazie ancora!
    Ma scusate ma i risultati su esiti esami non ci sono ancora... magari escono in qualche altra sezione??

  15. #90
    Partecipante
    Data registrazione
    06-04-2009
    Messaggi
    37

    Riferimento: Metodologia Della Ricerca In Ambito Clinico (Mannarini)

    è da giovedì o mercole che son usciti...io il mio l'ho trovato in uniweb nella sezione risultati esami...nella mia pagine insomma!

Pagina 6 di 8 PrimoPrimo ... 45678 UltimoUltimo

Privacy Policy