• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-03-2005
    Messaggi
    66

    psicologi lavoro marche

    Ciao ragazzi vorrei aprire una discussione per sapere quante persone esattamente sono laureate dal 2005 come me a Urbino, abilitate e non lavorano.............o meglio si trovano in questa regione in cui questa laurea non è poi così richiesta e stanno facendo altro...oppure che so vorrei apreir una discussione con voi per sapere quante persone esercitano la professione o tutto quanto possa essermi utile per capire la vs.situazione!
    Grazie, io sono alle prese con colloqui, proposte di stage, ma ancora nulla di concreto...a presto

  2. #2
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-03-2005
    Messaggi
    66
    c'è nessuno che fa lo psicologo del lavoro nelle Marche ???

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-03-2005
    Messaggi
    66
    Va bp dato che nessuno mi risponde vorrei sottoporvi un altro quesito..sono stata contattata telefonicamente da una'zienda che cercava personale,sono andata al colloquio oggi e ho scoperto che si trattava della Kirby,mi hanno ricontattato per un secondo colloquio la prox settimana,mi hanno detto che cercano varie mansioni e visto che si avvicina l'estate e non sto lavorando pensavo di accettare,sono mansioni di segreteria,centralinista,consulente esterno e cose così...qualcuno ci ha mai lavorato??grazie

  4. #4
    Partecipante L'avatar di simonella81
    Data registrazione
    18-01-2005
    Residenza
    Rho (MI)
    Messaggi
    43
    ciao, io sono psico del lavoro ma a milano e la condizione non è per nulla diversa dalla tua! sembra che sia meglio per le aziende assumere laureati in economia o giurisprudenza piuttosto che psicologi... forse pensano che costiamo troppo o che causeremo problemi... mah!
    cmq per quanto riguarda la Kirby.. è una di quelle aziende da lasciar stare... semrpe alal ricerca di persone da sfruttare.. io se fossi in te lascerei perdere, piuttosto andrei a fare i turni part time al mac donald's guarda..
    ti incollo un link di un forum dedicato alle offerte di lavoro di kirby....
    attenzione a chi vi offre lavoro per "Kirby" - Forum Studenti.it
    no comment

  5. #5
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-03-2005
    Messaggi
    66
    Grazie infatti mi sembrava di aver letto qualcosa sul forum tempo fa ma non lo trovavo piu..cmq penso che proverò a chiamare al numero che mi hanno dato,a qesto punto se è quello vero e inventerò una scusa per non procedere nella selezione! mi sono vista anche su internet una trasmissione di qualche mese fa su mi mandaraitre con ragazzi che a avevano lavorato per loro..e non è stato molto gratificante!!! si forse è meglio lascioperdere, senti ma tu cosa fai lavori nel tuo ambito? hai fatto qualche corso post laurea?? cmq per quanto riguarda Kirby mi ha detto una persona che consoco che un suo amico aveva guadagnato bene con la vendita porta a porta tempo fa,ora ha aperto anche un'attività...ma forse prima era diverso??? cmq grazie dei consigli,a presto

  6. #6
    saggiomo simona
    Ospite non registrato

    Riferimento: psicologi lavoro marche

    Citazione Originalmente inviato da clodinas Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi vorrei aprire una discussione per sapere quante persone esattamente sono laureate dal 2005 come me a Urbino, abilitate e non lavorano.............o meglio si trovano in questa regione in cui questa laurea non è poi così richiesta e stanno facendo altro...oppure che so vorrei apreir una discussione con voi per sapere quante persone esercitano la professione o tutto quanto possa essermi utile per capire la vs.situazione!
    Grazie, io sono alle prese con colloqui, proposte di stage, ma ancora nulla di concreto...a presto
    ciao mi chiamo Simona e abito a fano da pochi mesi... inutile dire che nn trovo lavoro e se mi presento per altro...." ma perchè sei laureata... vuoi fare la cassiera?????????"....sono abilitata e non lavorante...purtroppo la nostra facoltà è poco spendibile, ci vuole pazienza e speranza che le col tempo tra un colloquio e latro qualcuno abbia fiducia nella nostra professione.
    Simona

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-03-2005
    Messaggi
    66

    Riferimento: psicologi lavoro marche

    Citazione Originalmente inviato da saggiomo simona Visualizza messaggio
    ciao mi chiamo Simona e abito a fano da pochi mesi... inutile dire che nn trovo lavoro e se mi presento per altro...." ma perchè sei laureata... vuoi fare la cassiera?????????"....sono abilitata e non lavorante...purtroppo la nostra facoltà è poco spendibile, ci vuole pazienza e speranza che le col tempo tra un colloquio e latro qualcuno abbia fiducia nella nostra professione.
    Simona

    CIAO SIMONA COME MAI TI SEI TRASFERITA A FANO...?? CMQ SE TI VA CHIACCHIERIAMO UN Pò..TU SEI ABILITATA IN PSICO DEL LAVORO GIUSTO..? POTRESTI DIRMI DOVE HAI FATTO TIROCINIO? PERCHE' MI STO GUARDANDO VARI SITI PER INVIARE CV A AGENZIE, SOCIETA' DI CONSULENZA E AZIENDE PERò SEMPRE MEGLIO AVERE QUANLCHE INFORMAZIONE IN PIU' NO..?
    TU CONOSCI QUALCHE STUDIO PRIVATO DI PROFESSIONISTI CHE SI OCCUPANO DI PSICOLOGIA DEL LAVORO ??GRAZIE MILLE, A PRESTO

  8. #8
    ilealeki
    Ospite non registrato

    Riferimento: psicologi lavoro marche

    ciao a tutti!!!Simona come ti capisco!!!!!Anche a me la stessa cosa....dal cv ho tolto anche l'abilitazione..lasciando solo la laurea..cosi, per evitare domande inutili...ma ai colloqui me le fanno cmq..come se quei ........... di selezionatori..non sanno che per mangiare bisogna lavorare e non essere troppo schizzinosi sui lavori che ti si presentano davanti.......mi chiedo cosa si aspettano che diciamo????"Si, vede, il mio sogno nel cassetto è sempre stato quello di fare la commessa...però nel frattempo che non trovavo niente mi è venuto in mente di prendere una laurea..cosi per passarci il tempo..sognando sempre il mio posto da commessa......"......assurdo...
    Cmq ragazzi...la situazione per gli psicologi è tragica...in tutta Italia Giusto???Io sono in Sardegna.....

  9. #9
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-03-2005
    Messaggi
    66

    Riferimento: psicologi lavoro marche

    Ciao ragazzi..ho appena visto un annuncio della Profexa che cerca consulenti su Pesaro..la mia domanda è ..ma secondo voi uno deve trasferirsi a Bologna per fare il consulente oppure cercano qualcuno nelle Marche che lavori per loro senza un ufficio fisso??
    perchè l'annuncio compare sotto Pesaro.....qualcuno ha risposto? io non ancora, per ora ho risp all'annuncio per selezione ma per un'azienda di Pesaro..ci siete???
    a prestoooo

  10. #10
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-03-2005
    Messaggi
    66

    Riferimento: psicologi lavoro marche

    Scusate C'e Nessuno In Linea? L'azienda Di Pesaro Sono Passate Due Settimane E Non Ho Avuto Notizie..cosi' Mi Sono Buttata Su Un'agenzia Interinale, Non C'e' Altro Di Meglio In Giro E Questa Mi Ha Proposto Uno Stage, Per Ora Ho Accettato Dato Che Non C'e Altro In Giro....qualcuno Ha Risposto Alla Profexa O Ha Fatto Mai Il Colloquio Con Loro??? Tanto Per Sapere Le Proposte ..ci Siete???

  11. #11
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-03-2005
    Messaggi
    66

    Riferimento: psicologi lavoro marche

    Ciao Ragazzi dato che ormai vi ho aggiornato continuo nell 'intento..l'agenzia di lavoro che mi ha preso per lo stage..per ora di tre mesi mi ha detto che sarebbe interessata ad inserire una nuova risorsa però se sono disposta a prorogare lo stage per latri tre mesi e poi bisogna vedere ance il budget della filiale..io per ora ho firmato per tre mesi, il mio sogno è la consulenza ma non vedo nessuna società che ricerca in zona..ho poi il dubbio che siccome la stagista è andata via qualche settimana fa dopo uno stage trimestrale non sia cosi finalizzato all'inserimento questo stage..cmq io per ora mi gioco l'estate ma provo a tenermi impegnata perchè in casa sto impazzendo!! so che le agenzie non fanno nulla di assessment o valutazioni psicologiche però spero possa fare un pò di cv visto che l'ambito è sempre HR..che dite??? per ora tento però mi sembra sempre che gli stage di sei mesi non sono poi così finlaizzati all'inserimento, di solito quellia a 3 mesi sono più finalizzati a quanto ho sentito..a presto!!
    Cmq se qualcuno avesse in mente di tentare la professione fatemi un fischio..io mi guardo semrpe intorno ma non so proprio da dove inziare oltre al fatto che non trovo nessuno disponibile ad intraprendere tale via!!

  12. #12
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-03-2005
    Messaggi
    66

    Riferimento: psicologi lavoro marche

    Ciao raga coems empre sono in rete..sentite qualcuno sta partecipando alle selezioni per consulenti di unimpiego ad Ancona? sapete di cosa si tratta??
    dall'annuncio non si capisce se si parli di selezione o di formazione..io sto facendo lo stage in agenzia di lavoro..ma qualcuno si è candidato??
    io vorrei provare ad inviare cv ma il mio dubbio è se poi mi piace di più l'altra offerta e devo lasciare lo stage prima della fien del tempo???starà brutto? so che dovrei farmi meno pare e che le persone non si fanno tanti problemi a inviare un cv però...
    cmq vorrei sapere se c'è qualche psicologo del lavoro in rete di Ancona..a prestoooo

  13. #13
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-02-2006
    Messaggi
    83

    Riferimento: psicologi lavoro marche

    Ciao Clodinas, sono laureata in psicologia del lavoro dal 4 Dicembre 2006, ho fatto il tirocinio, ho dato l'ultima prova dell'esame di stato il 20 febbraio 2009 e sto aspettando che mi comunichino se mi sono abilitata oppure no....Sono marchigiana come te, della provincia di Fermo, e anche qui é un pianto...Leggendo i vari forum vedo che molti riescono a lavorare anche senza tante specializzazioni...Io non credo di essere pronta a lavorare come libera professionista perché nè il percorso universitario (Urbino) nè il tirocinio mi hanno dato gli strumenti per intervenire efficacemente in qualsiasi tipo di azienda.
    Come te ho risporto a diversi annunci, ho fatto anche 3 colloqui per un posto come addetto alla selezione del personale per una agenzia per il lavoro (non si dice più interinale) che doveva aprire a fermo per cui é stata scelta una diplomata.
    Sto pensando di iscrivermi anche ad una scuola di psicoterapia per avere almeno la possibilità di partecipare ai concorsi pubblici presso le asur...
    Se hai qualche progetto da propormi e soprattutto se abiti nella mia zona fammi sapere tramite forum....
    Ultima modifica di francesca111 : 24-02-2009 alle ore 15.29.23

Privacy Policy