• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    cremona
    Messaggi
    57

    Lettera Di Presentazione

    Ciao a tutti,
    ho appena terminato un master in psicologia giuridica e ora vorrei cercare di spenderlo al meglio.Vorrei mandare delle lettere agli avvocati della mia provincia dando la mia disponibilità ad una collaborazione- C'è qualcuno che ha già inviato una lettera simile? Come è impostata. In un altro forum una persona ha messo a disposizione una lettera di presentazione ai medici di base, c'è qualcuno che vorrebbe mettere a disposizione una lettera di presentazione agli avvocati?
    Grazie mille a chi vorrà mettere in comunione la sua esperienza nel marketing presso gli avvocati.

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    Mi pare una bella idea la tua...magari, se nessuno risponde, si può pensare di scrivere insieme la lettera. Interesserebbe anche a me dato che sto facendo un master in psico giuridica.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di Faby78
    Data registrazione
    19-05-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    179
    Ciao,

    vi allego la Lettera di Presentazione che ho spedito circa un anno e mezzo fa agli studi legali... magari potete personalizzarla e utilizzarla come modello...

  4. #4
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    grazie, mi pare un buono spunto.
    posso chiederti come è stata accolta dagli avvocati e che tipo di risposta hai avuto? Grazie
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di Faby78
    Data registrazione
    19-05-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    179
    L'ho mandata a moltissimi studi legali a Roma (se andate sull'Albo degli avvocati vedrete che sono veramente tanti gli studi legali!) e non ho ricevuto nessuna risposta. La stessa cosa è successa ad altre colleghe.
    Poi ho pensato di mandarla a qualche studio legale della mia zona (provincia di Roma) ed è andata meglio: due studi legali si sono incuriositi, mi hanno contattata e adesso ci collaboro quando hanno necessità di avere una consulenza nell'ambito della psicologia giuridica

  6. #6
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    grazie per le info preziose!

    volevo chiederti un'altra cosa: nella tua lettera di presentazione fai riferimento al volantino che mettevi in allegato. se ti va, ci puoi dire cos'hai scritto nel volantino? grazie ancora
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di Faby78
    Data registrazione
    19-05-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    179
    Allego il volantino che a parole oggi sto messa male e non saprei come spiegarlo...
    Files allegati Files allegati

  8. #8
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    grazie mille ancora!!! sei stata davvero disponibile e gentilissima
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  9. #9
    Partecipante
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    cremona
    Messaggi
    57

    Riferimento: Lettera Di Presentazione

    Grazie mille per la lettera di presentazione.
    Ora vorrei provare a propormi ma c'è qualcuno della zona di crema-cremona o limitrofa che vorrebbe lavorare con me?

  10. #10
    atenanike
    Ospite non registrato

    Riferimento: Lettera Di Presentazione

    Ciao,ti do un consiglio,la lettera è troppo informale,e certi avocati badano molto alla forma.E' scritta in tono troppo amichevole e il volantino è troppo scarno.Tanti avvocati magari nn sono ferrati in materia,quindi è meglio specificare un pò,nn troppo naturalmente,altrimenti si stufano e nn lo leggono.Sono solo piccole osservazioni.ciao!

  11. #11
    atenanike
    Ospite non registrato

    Riferimento: Lettera Di Presentazione

    Sarebbe meglio preparare una piccola brochure,un pò di marketing nn guasta,anche se sembra brutto "vendersi"a livello professionale!

  12. #12
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204

    Riferimento: Lettera Di Presentazione

    Citazione Originalmente inviato da atenanike Visualizza messaggio
    Ciao,ti do un consiglio,la lettera è troppo informale,e certi avocati badano molto alla forma.E' scritta in tono troppo amichevole e il volantino è troppo scarno.Tanti avvocati magari nn sono ferrati in materia,quindi è meglio specificare un pò,nn troppo naturalmente,altrimenti si stufano e nn lo leggono.Sono solo piccole osservazioni.ciao!
    Il tuo consiglio mi pare possa essere prezioso: in che senso dici che è troppo informale? Cosa cambieresti?
    Grazie!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  13. #13
    atenanike
    Ospite non registrato

    Riferimento: Lettera Di Presentazione

    ciao Luisa,leggendola mi sembra si usi un tono "amichevole",magari utilizzare altri vocaboli ,magari sinonomi che facciano presa.Gli avvocati hanno la puzza sotto il naso, e poi punterei sulle competenze specificandole meglio,specialmente la parte dove parlo di collaborazioni già in corso.E poi non userei il termine "volantino"perchè è riduttivo come termine,nel senso che sminuisce il contenuto,ricorda la pubblicità che si lascia nei tergicristali delle macchine.Ci sno tanti sinonimi...ora leggo la lettera e ti dico cosa modificherei,perchè comunque è scritta in modo chiaro e corretto.
    Appena mio figlio si addormenta...sto scrivendo con una mano!!

  14. #14
    atenanike
    Ospite non registrato

    Riferimento: Lettera Di Presentazione

    Prima di tutto sarebbe meglio mettre sulla destra i dati del destinatario,deve essere indirizzata a quello studio legale,magari è stato tolto prima di metterlo su ops,poi mancano il luogo e la data .Alla fine è meglio scrivere la classica frase Cordiali saluti,distinti saluti,la parola "in fede"si utilizza in altri contesti secondo me.
    Questo è per quanto rigurda la forma.

  15. #15
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204

    Riferimento: Lettera Di Presentazione

    grazie dei consigli ne terrò certamente conto.
    sto pensando proprio ora a una lettera di presentazione da mandare subito dopo le vacanze agli avvocati, quindi più input ho, meglio è.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy