• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: sissis per sostegno

  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    19-05-2006
    Residenza
    sicilia
    Messaggi
    49

    sissis per sostegno

    ciao a tutti vorrei sapere se con la laurea in psicologia si può accedere al bando sissis per il sostegno

  2. #2
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876

    Riferimento: sissis per sostegno

    Guarda, io so che in genere, prima di poter fare l'anno di sostegno della SSIS, devi prima aver fatto i due anni di abilitazione all'insegnamento, a cui accedi con la laurea di 2° livello.
    Mi informerò meglio e ti faccio sapere.

    EDIT: mi confermano. Prima devi prendere l'abilitazione all'insegnamento(o tramite i due anni della SSIS, o tramite concorso indetto dal MIUR) e poi puoi accedere al Sostegno, che può durare 400 ore (in caso di abilitazione biennale con la SSIS) o 800 ore (in caso di abilitazione tramite concorso MIUR).
    Ultima modifica di danyp16 : 12-06-2008 alle ore 15.53.10
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia



    Dany

  3. #3
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    08-03-2005
    Messaggi
    331

    Riferimento: sissis per sostegno

    dany ma qs concorsi indetti dal miur dove si vedono....immagino sul sito del miur....ma nel caso in cui uscisse un concorso del genere bisogna cmq esser in regola con le materie per la propria classe di concorso...??ma se nn prima tolgono la SSISS CREDO NN CI SARAN MAI DEI CONCORSI DI QS GENERE O SBAGLIO??

  4. #4
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876

    Riferimento: sissis per sostegno

    Allora i concorsi del Miur in realtà venivano fatti in passato - mi dicono che ad oggi è difficile se ne facciano. Se escono, dovrebbe potersi trovare qualcosa sul sito Miur . E no - non credo debba sparire la SSIS per poterli indire. Per potervi accedere (al concorso miur), non mi hanno saputo dire che titoli servono - proprio perché è una pratica "vecchia" andata un po' in disuso. Dovrai necessariamente essere laureato (il 1° livello potrebbe essere come non essere sufficiente)
    Oltretutto, pare che le graduatorie in cui inserirsi per entrare nella scuola, siano chiuse, e quindi non si sa bene che fine faranno i prossimi abilitati.
    Mi dispiace, ma non so dirvi altro.
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia



    Dany

Privacy Policy