• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 125
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosscerva
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    151

    Riferimento: esame di stato novembre 2008

    lo studio premia sempre!...la1 volta io ho studiato tanto ma male...la 2 volta a bari ho studiato in modo mirato...ed almenola 1 l'ho superata...diciamo che siamo tra il 50% di studio ed il 50% di c.........ops fortuna!in bocca al lupo !

  2. #17
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-11-2002
    Messaggi
    74

    Riferimento: esame di stato novembre 2008

    scusate ma io non ho ricevuto nessun certificato di compiuta pratica professionale...per noi di Bari non era da non presentare??voi come avete fatto?? Devo richiederlo alla Carlone??

  3. #18
    Neofita L'avatar di angelica
    Data registrazione
    03-02-2005
    Residenza
    gravina in puglia
    Messaggi
    9

    Riferimento: esame di stato novembre 2008

    Citazione Originalmente inviato da rosscerva Visualizza messaggio
    lo studio premia sempre!...la1 volta io ho studiato tanto ma male...la 2 volta a bari ho studiato in modo mirato...ed almenola 1 l'ho superata...diciamo che siamo tra il 50% di studio ed il 50% di c.........ops fortuna!in bocca al lupo !
    ciao rosscerva!!!!vorrei farti una domanda sono davvero in panico per questo esame...ke vuol dire studiare in modo mirato? ho paura di fare il tuo stesso errore.... mi ritrovo con la scrivania piena di libri...gli argomenti sono vastissimi...e non so come organizzare il tema...help me!!!

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosscerva
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    151

    Riferimento: esame di stato novembre 2008

    angelica tranquilla...niente panico...x la1 prova mi sono organizzata così...(più o meno x tutti gli argomenti..)
    - definizione (esempio: L’apprendimento indica un cambiamento relativamente permanente nel comportamento o nella conoscenza provocato dall’esperienza.....)
    - teorie di riferimento( le principali x evitare di far confusione)(esempio : condizionamento classico...operante...bandura)
    - contesti applicativi (esempio:desensiubilizzazione...nn mi ricordo bene...)
    sempre questo èlo skema!!!!!!

  5. #20
    Neofita L'avatar di angelica
    Data registrazione
    03-02-2005
    Residenza
    gravina in puglia
    Messaggi
    9

    Riferimento: esame di stato novembre 2008

    Citazione Originalmente inviato da rosscerva Visualizza messaggio
    angelica tranquilla...niente panico...x la1 prova mi sono organizzata così...(più o meno x tutti gli argomenti..)
    - definizione (esempio: L’apprendimento indica un cambiamento relativamente permanente nel comportamento o nella conoscenza provocato dall’esperienza.....)
    - teorie di riferimento( le principali x evitare di far confusione)(esempio : condizionamento classico...operante...bandura)
    - contesti applicativi (esempio:desensiubilizzazione...nn mi ricordo bene...)
    sempre questo èlo skema!!!!!!
    GRAZIE 1000 per avermi risposto!!!!a presto ciao
    Angelique

  6. #21

    Riferimento: esame di stato novembre 2008

    x lialy: mi sembra di non averti ringraziato...sorry!!!
    cmq grazie mille, 6 stata gentilissima!

  7. #22
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-11-2002
    Messaggi
    74

    Riferimento: esame di stato novembre 2008

    e se dovessero invece capitarci i processi evolutivi come si fa???Mi spiego meglio se la traccia dovesse chiedere teorie di riferimenti processi evolutivi e ambiti applicativi come vi muovereste?? IO non riesco a capire cosa intende per processi evolutivi si riferisce forse agli stadi tipo di piaget per es??

  8. #23
    Neofita L'avatar di BracciLorenza
    Data registrazione
    08-02-2008
    Residenza
    Lecce
    Messaggi
    6

    Riferimento: esame di stato novembre 2008

    Ciao ragazz°....ho scritto lo stesso messaggio in un altro forum...vendo i testi per le prime due prove dell'eds...almeno quelli più utilizzati a Bari...se interessa a qualcuno contattatemi....fotocopie del Canestrari e testo quasi nuovo del Moderato-Rovetto. Inoltre schemi dei principali argomenti....ciao ciao

  9. #24
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-11-2002
    Messaggi
    74

    Riferimento: esame di stato novembre 2008

    ma scusate c'è qualcuno che farà l'esame a novemmbre??? Vi va se cominciamo a confontarci cosi magari l'unione fa la forza???

  10. #25
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Data registrazione
    21-05-2007
    Residenza
    Sicily
    Messaggi
    1,069
    Blog Entries
    11

    Riferimento: esame di stato novembre 2008

    In bocca al lupo a tutti, io mi sono abilitata solo due giorni fa a Palermo. Forza e coraggio, è una bellissima gioiaaaaa

  11. #26
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-11-2002
    Messaggi
    74

    Riferimento: esame di stato novembre 2008

    Scusate ma chi farà l'esame a Novembre oltre a me a Bari??? Perchè non c'è nessuno che scrive qualcosa?? Io mi sento soletta in quest'avventura!!!

  12. #27
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-01-2005
    Residenza
    taranto
    Messaggi
    67

    Riferimento: esame di stato novembre 2008

    ..scusate..qualcuno mi sa dare delle notizie..allora mi hanno detto ke x la prima prova si studia il canestrari..sono 2 volumi?io su internet ho trovato un volume da 45 euro..e poi un volume di sola psicologia generale di 35 euro e il secondo volume di sviluppo da 18..quale dovrei prendere??help me...grazie a tutti..

  13. #28
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-07-2008
    Messaggi
    106

    Riferimento: esame di stato novembre 2008

    Ciao a tutti anche io come voi darò l'esame di stato la prossima settimana, sto cercando di rispondere alle domande che ho trovato su internet ma ho un pò di difficoltà.
    Secondo voi come bisogna strutturare la risposta della seguente domanda: Dopo un breve cenno alle principali teorie sulle emozioni, il candidato si soffermi ad approfondire il ruolo delle esperienze emotive come mediatori cognitivi e sociali in un contesto applicativo scelto.

  14. #29
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: esame di stato novembre 2008

    in bocca al lupo per chi farà la prova domani...non preoccupatevi è semplice..anch'io ero spaventatissima a maggio pensavo che l'avrei rifatto almeno due volte invece mi sono abilitata..forza!!

  15. #30
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-11-2002
    Messaggi
    74

    Riferimento: esame di stato novembre 2008

    crepi il lupo e speriamo che dio ce la mandi buona!!!

Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy