• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 50 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 749
  1. #1
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di luigi '84
    Data registrazione
    25-03-2008
    Residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,011

    Fondamenti anatomo-fisiologici della psiche

    salve a tutti...un piccolo favore:qualcuno ha fatto fondamenti anatomo-fisiologici?lo devo fare ad aprile ma sinceramente mi stanno sorgendo dei dubbi...ma è difficile in generale?quanto si entra nel particolare e come si struttura la discussione??attendo con ansia utili chiarimenti!
    cordiali saluti e grazie!

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di thestig23
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    chieti
    Messaggi
    123
    luigi nn è troppo difficile come esame, l unica cosa è che ci sono parecchi nomi da imparare, dipende dal prof con cui capiti a fare l esame, se è di giulio, lui più che chiederti direttamente le cose... ti fa esempi di situazioni o cose e ti chiede una spiegazione.... tipo, perchè la mandibola nn cade? e tu lì a spiegare tutto il fatterello dei muscoli come funz etc.... invece esposito è più diretto, esempio come funziona il sistema limbico? ti ripeto secondo me l esame in sè nn è difficile, però ci vuole un pò di tempo e pazienza x prepararlo perchè c è molta memoria! spero d esserti stata d aiuto

  3. #3
    Partecipante L'avatar di valentina88
    Data registrazione
    26-03-2008
    Messaggi
    40
    ciao luigi...stai tranquillo l esame se studiato non è x niente difficile!!!!!!!!!!

  4. #4
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di luigi '84
    Data registrazione
    25-03-2008
    Residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,011
    grazie mille...molto utile...speriamo bene..!
    saluti..

  5. #5
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di luigi '84
    Data registrazione
    25-03-2008
    Residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,011
    grazie mille...molto utile...speriamo bene..!
    saluti..

  6. #6
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    15-11-2007
    Residenza
    pescara
    Messaggi
    370
    io penso che fondamenti sia l'esame più entusiasmante del primo anno!! e penso che di giulio ed esposito siano anche i professori più preparati che abbia mai avuto....sicuramente sono un pò esigenti ma affronta l'esame con la massima serenità perchè è davvero interessante come materia e non ascoltare quello che dice la gente...a me avevano sconsigliato tutti di farlo ma io sono andata avanti per la mia strada e ce l'ho fatta!!!! Ti auguro buono studio e buona fortuna per l'esame!!!

  7. #7
    Matricola
    Data registrazione
    11-09-2008
    Messaggi
    18

    Riferimento: chiarimenti su fondamenti anatomo-fisiologici della psiche

    volevo chiedere a chi ha già fatto l'esame se per caso i prof chiedono anche di disegnare...e se così fosse,cosa in particolare???
    ho una paura...mi sembra così difficile qst'esame forse perchè si basa tanto sulla memoria,cosa in cui sn carente

  8. #8
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    15-11-2007
    Residenza
    pescara
    Messaggi
    370

    Riferimento: chiarimenti su fondamenti anatomo-fisiologici della psiche

    che io sappia è molto raro che facciano disegnare...però una volta ho visto esposito che chiedeva ad una ragazza di disegnare una sezione del midollo spinale e localizzare sostanza bianca e grigia e interneuroni, ma a parte questo è veramente difficile che chiedano di disegnare qualcosa, e se lo fanno è solo se non hai saputo spiegarti a parole!! quindi puoi stare tranquilla riguardo questa cosa!!

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di memolina88
    Data registrazione
    13-10-2008
    Residenza
    San benedetto del tr.
    Messaggi
    138

    Riferimento: chiarimenti su fondamenti anatomo-fisiologici della psiche

    raga ma il libro ke hanno scritto ora esposito e di giulio com'è?
    pensavo d prepararlo il primo anno e avevo comprato il bear consigliato da loro..ma è un manuale senza fine e ora invece mi hanno detto ke questo scritto da loro è molto piu semplice ma vorrei consigli da voi..
    ..Eva..

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di memolina88
    Data registrazione
    13-10-2008
    Residenza
    San benedetto del tr.
    Messaggi
    138

    Riferimento: chiarimenti su fondamenti anatomo-fisiologici della psiche

    ..ah...e se sapete anke qnd c sarà il prossimo appello m togliereste un dubbio amletico!
    ..Eva..

  11. #11
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-10-2008
    Messaggi
    150

    Riferimento: chiarimenti su fondamenti anatomo-fisiologici della psiche

    ciao memolina88... ho fatto fondamenti ad aprile ho preso 30 e ho studiato dal bear ossia neuroscienze...quindi come libro va benissimo.. ti dico anche quali sono i capitoli da studiare:
    2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15(ipotalamo-SNA)-18(sistema limbico)-20(linguaggio)
    ovviamente tieni il programma a portata di mano x vedere tutti gli argomenti.
    ti conviene prendere anche le dispense alla copisteria atene.. ci sono i nervi cranici che sul libro non sono trattati, parlano anche della struttura dell'ipotalamo ecc.. cmq sono importanti ai fini dell'esame...

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di monicadg
    Data registrazione
    21-12-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    196

    Riferimento: chiarimenti su fondamenti anatomo-fisiologici della psiche

    Citazione Originalmente inviato da memolina88 Visualizza messaggio
    raga ma il libro ke hanno scritto ora esposito e di giulio com'è?
    pensavo d prepararlo il primo anno e avevo comprato il bear consigliato da loro..ma è un manuale senza fine e ora invece mi hanno detto ke questo scritto da loro è molto piu semplice ma vorrei consigli da voi..
    Ciao anch'io devo ancora darlo, e non ho nessuno dei 2 libri....ma sicuramente comprerò il Bear, perchè amici e molte persone (come pure ha scritto psicoman), l'hanno preparato da lì, ed hanno avuto voti alti o comunque si son trovati bene.....poi non sò se tu andavi a lezione ma Di Giulio ad esempio usava i disegni che sono sul Bear....

  13. #13
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-10-2008
    Messaggi
    150

    Riferimento: chiarimenti su fondamenti anatomo-fisiologici della psiche

    andate sul sicuro con il bear... è scorrevole e chiaro... unica indicazione è recuperate le dispense perchè sono importanti.. vi è la citologia del SN,amigdala,ippocampo ecc che sul bear sono trattati sommariamente..le dispense sono poche,tipo una ventina di pagine,che confronto a tutto il programma sono nulla...
    in bocca la lupo a tutti!!!
    se serve aiuto su qualsiasi cosa chidete pure..

  14. #14
    Partecipante Assiduo L'avatar di monicadg
    Data registrazione
    21-12-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    196

    Riferimento: chiarimenti su fondamenti anatomo-fisiologici della psiche

    Citazione Originalmente inviato da psycoman Visualizza messaggio
    andate sul sicuro con il bear... è scorrevole e chiaro... unica indicazione è recuperate le dispense perchè sono importanti.. vi è la citologia del SN,amigdala,ippocampo ecc che sul bear sono trattati sommariamente..le dispense sono poche,tipo una ventina di pagine,che confronto a tutto il programma sono nulla...
    in bocca la lupo a tutti!!!
    se serve aiuto su qualsiasi cosa chidete pure..
    Ciao, senti ma cosa devo chiedere in copisteria? Non sò, le dispense di Di Giulio, di Esposito, di Fondamenti, o tutti e 3?
    Grazie

  15. #15
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-10-2008
    Messaggi
    150

    Riferimento: chiarimenti su fondamenti anatomo-fisiologici della psiche

    ciao monicadg.. ci incontriamo un po ovunque...sono il tipo che nella sessione di neuropsicologia ti chiedeva info su parziale e prof x esame :o))
    l' intestazione delle dispense è:
    "fondamenti anatomo-fisiologici della psiche prof. Ennio Esposito"
    io le ho trovate alla copisteria d'atene..non so se ci sono ancora..caso mai non ci sono,se studio e lavoro permettono,posso trascriverle e caricarle qui...
    Ultima modifica di psycoman : 05-05-2009 alle ore 18.05.58

Pagina 1 di 50 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy