• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 18 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 258
  1. #31
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-06-2008
    Messaggi
    105

    Riferimento: lombardo psicodiagnostica

    ho mandato una mail alla prof e mi ha detto che per gennaio sono solo i due libri dello scorso appello e le dispense di elearning l'altro libro non c'è.

  2. #32
    Partecipante Esperto L'avatar di milly234
    Data registrazione
    18-12-2007
    Messaggi
    366

    Riferimento: lombardo psicodiagnostica

    Citazione Originalmente inviato da stregaccia Visualizza messaggio
    ho mandato una mail alla prof e mi ha detto che per gennaio sono solo i due libri dello scorso appello e le dispense di elearning l'altro libro non c'è.
    grazie mille per l'informazione!!

  3. #33
    dadafor84
    Ospite non registrato

    Riferimento: lombardo psicodiagnostica

    Ciao!!!...qualcuno si ricorda le domande dell'appello di settembre?? HELP!!!

  4. #34
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-06-2008
    Messaggi
    105

    Riferimento: lombardo psicodiagnostica

    ho fatto questo esame ieri.la domanda aperta era: fare un report lei ti da dei dati e tu lo devi scrivere.io ho seguito lo schema del libro ma non so se ho fatto bene, c'è qualcuno che ha seguito il corso e sa dirmi come va fatto un report?oppure per coloro che hanno fatto ieri l'esame come avete risposto alla domanda del report?
    per quanto riguarda le risp multiple erano molto specifiche andava nei dettagli...aiutatemi tanto sono sicura che lo rifarò questo esame

  5. #35
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-01-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    70

    Riferimento: lombardo psicodiagnostica

    Citazione Originalmente inviato da stregaccia Visualizza messaggio
    ho mandato una mail alla prof e mi ha detto che per gennaio sono solo i due libri dello scorso appello e le dispense di elearning l'altro libro non c'è.
    Scusa ma i libri non sono due o meglio uno cioè Lo sviluppo e la sua valutazione e l'altro cioèLa psicodiagnosi nel ciclo di vita va sostituito con le dispense su elrning?

  6. #36
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-01-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    70

    Riferimento: lombardo psicodiagnostica

    sapete se la modalità di esame è risposte aperte e chiuse?se si qualcuno può mettere qualche domanda che si ricorda?

  7. #37
    Partecipante Esperto L'avatar di milly234
    Data registrazione
    18-12-2007
    Messaggi
    366

    Riferimento: lombardo psicodiagnostica

    Citazione Originalmente inviato da coccinellapsi Visualizza messaggio
    sapete se la modalità di esame è risposte aperte e chiuse?se si qualcuno può mettere qualche domanda che si ricorda?
    l'esame è a scelta multipla...e poi c'è un report da fare su un caso dato da lei

  8. #38
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-07-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    158

    Riferimento: lombardo psicodiagnostica

    Scusate mi confermate che il libro da studiare per questo esame e' solo uno e precisamente "lo sviluppo e la sua valutazione" + dispense?
    Il dubbio mi viene in seguito alla mia e-mail inviata alla prof. per informazioni sui testi di esame e lei mi rispondeva che l'ordine degli studi 2008-2009 era confermato tranne per il fatto che l'altro libro riportato (non ricordo il titolo), non essendo ancora uscito, doveva essere sostituito con le dispense che erano sul sito. Entrando con la password che mi ha dato ho trovato che all'inizio delle lezioni del 2008 diceva di studiare per l'esame il libro suddetto + un altro libro (psicologia clinica???) + le dispense.
    L'ordine degli studi e' sbagliato? Sapete con esattezza cosa studiare? Mi dite cos'e' questo report che viene dato all'esame? Scusate la mia ignoranza, solo ieri ho cominciato a leggere il libro Lo sviluppo e la sua valutazione e quindi sono completamente a "digiuno".
    Grazie mille e ciao a tutti.

  9. #39
    Partecipante Esperto L'avatar di CoccyMari
    Data registrazione
    01-11-2007
    Residenza
    Siculo-Romana
    Messaggi
    310

    Riferimento: lombardo psicodiagnostica

    L'Ordine degli studi riporta il programma x l'anno accademico 08/09 ... in altre parole, se vuoi fare l'esame seguendo le lezioni che iniziano dal 23 marzo 09, ti attieni all'ordine degli studi 08/09 ... il programma che trovi su e-learning non so se sia ancora valido perchè, se non sbaglio, il prossimo appello, previsto x maggio, rientrerà già nell'anno accademico 08/09, e quindi col nuovo programma ... di certo, comunque, posso dirti che, finora, le dispense su e-learning hanno sostiutito il libro "La psicodiagnosi nel ciclo di vita", che non so bene se sia ancora in corso di stampa ... penso che ne sapremo di + appena inizia il corso a marzo

    P.S.
    X l'anno nuovo, se non sbaglio, i libri da studiare sono "La psicodiagnosi nel ciclo di vita" e quell'altro libro piccino ... non mi pare ci sia + "Psicologia clinica".

  10. #40
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-01-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    70

    Riferimento: lombardo psicodiagnostica

    Scusate nella pagina di questo esame sul sito di facoltà è stato aggiunto un altro libro Psicologia clinica,va studiato per marzo 2009?mi date risposta!!!

  11. #41
    Partecipante Esperto L'avatar di milly234
    Data registrazione
    18-12-2007
    Messaggi
    366

    Riferimento: lombardo psicodiagnostica

    Citazione Originalmente inviato da CoccyMari Visualizza messaggio
    L'Ordine degli studi riporta il programma x l'anno accademico 08/09 ... in altre parole, se vuoi fare l'esame seguendo le lezioni che iniziano dal 23 marzo 09, ti attieni all'ordine degli studi 08/09 ... il programma che trovi su e-learning non so se sia ancora valido perchè, se non sbaglio, il prossimo appello, previsto x maggio, rientrerà già nell'anno accademico 08/09, e quindi col nuovo programma ... di certo, comunque, posso dirti che, finora, le dispense su e-learning hanno sostiutito il libro "La psicodiagnosi nel ciclo di vita", che non so bene se sia ancora in corso di stampa ... penso che ne sapremo di + appena inizia il corso a marzo

    P.S.
    X l'anno nuovo, se non sbaglio, i libri da studiare sono "La psicodiagnosi nel ciclo di vita" e quell'altro libro piccino ... non mi pare ci sia + "Psicologia clinica".
    ma sei sicura che per maggio nn vale il vecchio programma..il corso dovrebbe finire x l'appello di luglio ...avete chiesto alla prof????
    PS.
    il report lo trovi nel libro che hai iniziato a studiare

  12. #42
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-01-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    70

    Riferimento: lombardo psicodiagnostica

    Citazione Originalmente inviato da milly234 Visualizza messaggio
    l'esame è a scelta multipla...e poi c'è un report da fare su un caso dato da lei
    Grazie mille per la risposta!ricorate qualche domanda multipla e soprattutto come si fa questo report???

  13. #43
    Partecipante Esperto L'avatar di milly234
    Data registrazione
    18-12-2007
    Messaggi
    366

    Riferimento: lombardo psicodiagnostica

    [QUOTE=coccinellapsi;1886113]Grazie mille per la risposta!ricorate qualche domanda multipla e soprattutto come si fa questo report???[/QU

    come si fa il report nn so dirtelo se nn consigliarti di seguire i punti che trovi nel libro...le domande chiuse nn le ricordo ma....sono i suo lucidi!!

    raga specificate bene i libri da portare x l'appello di maggio???

  14. #44
    Partecipante Esperto L'avatar di CoccyMari
    Data registrazione
    01-11-2007
    Residenza
    Siculo-Romana
    Messaggi
    310

    Riferimento: lombardo psicodiagnostica

    Citazione Originalmente inviato da coccinellapsi Visualizza messaggio
    Scusate nella pagina di questo esame sul sito di facoltà è stato aggiunto un altro libro Psicologia clinica,va studiato per marzo 2009?mi date risposta!!!
    Non mi pare che x marzo 2009 sia previsto un appello x questo modulo, dato che le lezioni iniziano il 23 marzo e finiscono il 2 maggio ... a marzo sono previsti appelli d'esame solo x i moduli che terminano in quel periodo, mentre maggio prevede appelli x tutti i moduli ...


    Quanto ai testi d'esame, riporto fedelmente quanto scritto sull'ordine degli studi:

    1) Lo sviluppo e la sua valutazione (Cannoni/Allegrini - Ed. Kappa)
    2) La psicodiagnosi nel ciclo di vita (Lombardo - Ed. Kappa)

  15. #45
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-01-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    70

    Riferimento: lombardo psicodiagnostica

    [QUOTE=milly234;1886119]
    Citazione Originalmente inviato da coccinellapsi Visualizza messaggio
    Grazie mille per la risposta!ricorate qualche domanda multipla e soprattutto come si fa questo report???[/QU

    come si fa il report nn so dirtelo se nn consigliarti di seguire i punti che trovi nel libro...le domande chiuse nn le ricordo ma....sono i suo lucidi!!

    raga specificate bene i libri da portare x l'appello di maggio???
    Ok!grazie mille!resta da definire se questo libro di psicologia clinica va studiato o no!se qualcuno lo sa di preciso lo scrive per favore!!1

Pagina 3 di 18 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy