• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: prova progettuale

  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    14-03-2008
    Messaggi
    43

    prova progettuale

    Qualcuno sa darmi qualche dritta sulla modalità di preparazione della terza prova (progettuale)? Mi hanno consigliato di fare il Moderato-Rovetto (progetti di interveto psicologico) ma non lo trovo gran che utile...

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di lily1982
    Data registrazione
    30-12-2007
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    96
    ciao! a me hanno consigliato il libro di Leone, Prezza "Costruire e progettare interventi nel sociale" Franco Angeli, 1999. Se cerchi in internet ci sono un sacco di progetti già avviati, puoi prendere spunto anche da quelli! Ce ne sono molti sulla prevenzione (disturbi dell'alimentazione, uso di sostanze, burn out, bullismo, sicurezza sulla strada -per studenti delle superiori, ad esempio-) e altri su interventi veri e propri (reinserimento lavorativo di disabili, tossicodipendenti o alcolisti ad esempio). Di solito seguono proprio le richieste dei temi degli scorsi anni (obiettivi, metodologia, tempistica..)!

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Forse il titolo a cui ti riferivi è questo:
    Costruire e valutare i progetti nel sociale di Leone e Prezza, Editore Franco Angeli (1999)

    Sembra buono..io purtroppo ho gia preso il Rovetto

    Se qualcuno ha i link diretti per i progetti che si trovano in rete?
    Ultima modifica di Rae : 03-04-2008 alle ore 20.11.30
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di lily1982
    Data registrazione
    30-12-2007
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    96
    Ti mando un paio di link:
    La Cura del Girasole - ONLUS » Il nuovo progetto
    Ce.Do.S.T.Ar. (non mi ricordo in che sezione ci sono i progetti!)
    su google avevo trovato anche il progetto Efesto del comune di Roma sul reiserimento lavorativo dei tossicodipendenti

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Nel link che ho messo su libro girando si trovano le sildes del corso Nettuno proprio sui Progetti

    Grazie lily1982


    Dal sito che hai indicato tu qui il link per i progetti
    Ultima modifica di Rae : 04-04-2008 alle ore 15.13.18
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Privacy Policy