• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    07-10-2007
    Messaggi
    33

    Iscrizione all'ENPAP si o no?

    Ciao a tutti, io lavoro come terapista aba e una famiglia mi ha chiesto di fare ricevuta scrivendo terapia riabilitativa. inoltre c'è anche il mio timbro dove c'è scritto nome, cognome e codice fiscale e psicologa. Non c'è nessun riferimento all'iscrizione all'albo.

    Devo comunque iscrivermi all'ENPAP, inoltre con questa famiglia non supererei i 5000 euro annui.

    AIUTATEMI!

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di dolcevita73
    Data registrazione
    13-02-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    139
    Ciao Giorgina,
    da quello che so devi iscriverti all'ENPAP entro tre mesi dalla prima fatturazione.
    Comunque ti consiglio di andare sul sito E N P A P | Fondazione Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Psicologi
    Magari ti può essere di aiuto. C'è scritto quando e come iscriverti.
    Ciao ciao

  3. #3

    iscrizione EMPAP

    ciao giorgina,
    per piacere mi diresti come hai fatto a diventare terapista aba?
    grazie beatrice

  4. #4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di quattrostracci
    Data registrazione
    06-07-2006
    Messaggi
    717
    Citazione Originalmente inviato da giorgigna2 Visualizza messaggio
    AIUTATEMI!
    Ciao, la questione è molto semplice: se sei una Psicologa iscritta all'Ordine e se effettui una prestazione riconducibile al tuo essere Psicologa, devi obbligatoriamente iscriverti all'ENPAP.

    Inoltre ti sconsiglio vivamente di effettuare ricevute per prestazioni occasionali a privati. Infatti, seppur consentite dalla Legge, molto spesso sono oggetto di controlli da parte del fisco. Proprio per capire se chi la emette sta cercando di non aprire IVA e prendere tempo...

    Ciao

  5. #5
    francescaro
    Ospite non registrato