• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: una briciola di sogno

  1. #1
    Ospite non registrato

    una briciola di sogno

    non ricordo mai quello che sogno ma una briciola, un quadretto mi è rimasto in mente, mi trovavo in una specie di giardino, intorno a me si ramificavano piante stranissime impreziosite da fiori, ogni bocciolo diverso dall'altro. Ricordo di essermi sentita serena e di aver raccolto almeno una dozzina di fiori fino a farne due mazzetti, i petali sembravano di seta, nessun profumo e su ogni fiore c'era scritto qualcosa in una lingua però per me incomprensibile...quell'angolo di paradiso è rimasto scolpito nella mia mente.Qualcuno può dirmi che cosa significa? Grazie...

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Data registrazione
    11-04-2002
    Residenza
    torino
    Messaggi
    1,253
    dovresti dirci tu cosa significa ..
    cogliere fiori .. questa l'attività,

    petali con su scritto qualcosa mi ricorda quel gioco in cui si piega un foglio di carta ci si infilano le dita e si muovono aprendo e chiudendo e poi si fa scegliere a qualcuno uno spicchio del foglio aprendolo sotto c'è scritto qualcosa

    .. nel tuo caso c'è qualcosa scritto di incomprensibile

    il giardino dell'eden non era anche il giardino dove c'era l'albero della conoscenza???

    tanti frammenti di piccole associazioni ma l'INTERPRETE più affidabile sei tu , soltanto tu ..
    qual'è la tua lettura???
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

  3. #3
    Ospite non registrato
    tanti frammenti di piccole associazioni ma l'INTERPRETE più affidabile sei tu , soltanto tu ..
    (piccola premessa: per un anno non ho fatto altro ogni notte che leggere e rileggere le poesie di Tagore e mi sembra di ricordare che la raccolta si chiamasse proprio "il giardiniere". In quasi tutti i suoi testi poetici sono presenti i fiori di loto e ghirlande di fiori e questa sua insistenza mi ha sempre impressionata piacevolmente.) Io credo di avere sognato fiori perchè li associo a qualcosa di bello per me ma in questo caso i fiori rappresentano persone che io raccolgo per farne due mazzetti, probabilmente perchè(non so se è un difetto) sono molto selettiva, il messaggio incomprensibile ma scritto chiaramente perchè io potessi leggere sarà quello che mi offriranno, un fiore può racchiudere un consiglio prezioso, un altro una battuta, un altro ancora una grande verità...Ed il fatto di stare totalmente tranquilla dipende dal fatto di sentirmi a mio agio in quel giardino, proprio come si sta tra le persone familiari o tra gli amici. La chiave di lettura che mi viene in mente è questa ed è spinta anche dal desiderio di conoscenza,dalla voglia di ignoto(linguaggio incomprensibile).Sono in una strana fase della mia vita.

Privacy Policy