• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
  1. #1

    Seminario di Etica Deontologica

    Ciao ragazzi...in questi giorni devo iscrivermi ad uno dei 4 seminari di etica deontologica proposti dalla facoltà (3° anno). Non so davvero che scelta fare.
    Le possibilità sono:

    1. Aspetti etici del Codice deontologico
    Prof. Antonella Corradini

    2. Aspetti deontologici del Codice deontologico
    Prof. Livia Saviane

    3. Aspetti giuridici del Codice deontologico
    Prof. Stefania Crema

    4. Aspetti applicativi del Codice deontologico
    Prof. Maria Teresa Lupo, prof. Elena Leardini

    Chi l'ha già fatto...cosa può dirmi in merito?
    Qualche consiglio?
    grazie

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di BIBA82
    Data registrazione
    29-10-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    99
    ciao guarda per me questa è una novità del seminario...perchè l'anno scorso ( quando l'ho fatto io ) erano da seguire 3 incontri per poi fare l'elaborato ma non c'erano corsi distinti da scegliere....direi che è il primo anno che fanno una cosa del genere!!!! io posso dirti che ho fatto l'elaborato riguardo al comportamento deontologicamente corretto che potrebbe essere relativo al secondo argomento....e devo dire che non mi è dispiaciuto!!!!

  3. #3
    In effetti si tratta di un'iscrizione un po' alla cieca...a parte il titolo del corso e il docente relativo, non ci sono altre indicazioni. Beh, il mio istinto mi ha fatto iscrivere al secondo corso, quello più "deontologico". Staremo a vedere di che si tratta... speriamo bene!

  4. #4
    ale.catt
    Ospite non registrato

    Riferimento: Seminario di Etica Deontologica

    Ma ciao!
    io che sono al 3 anno ho scelto quello di stampo applicativo anche se so che molti hanno scelto quello della Corradini...
    ^_^ Speriamo che non sia una noia mortale!!!!!
    Bye bye mio presunto compagno di corso >.>

  5. #5

    Riferimento: Seminario di Etica Deontologica

    Seminario fatto, elaborato fatto...e per fortuna approvato!
    Con grande sorpresa ho notato che per questo esamuccio senza voto di appena 1 credito, ci sono stati anche dei "non approvato". Facendo una piccola statistica 9 volte su 10 i bocciati provenivano tutti dal gruppo della corradini (aspetti etici del Codice deontologico)...poveretti.

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di fiorilee
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    91

    Riferimento: Seminario di Etica Deontologica

    Citazione Originalmente inviato da psychocircus Visualizza messaggio
    Seminario fatto, elaborato fatto...e per fortuna approvato!
    Con grande sorpresa ho notato che per questo esamuccio senza voto di appena 1 credito, ci sono stati anche dei "non approvato". Facendo una piccola statistica 9 volte su 10 i bocciati provenivano tutti dal gruppo della corradini (aspetti etici del Codice deontologico)...poveretti.
    Ciao! devo iniziare il terzo anno e quindi lo farò fra quelche mese.... ma se per disgrazia non è approvato lo puoi rifare subito vero? non è che devi aspettare l'anno dopo?!

  7. #7
    ale.catt
    Ospite non registrato

    Riferimento: Seminario di Etica Deontologica

    FIORILEE puoi benissimo ripreparare il testo per l appello successivo stai tranquilla, la Dott.ssa Lupo è stata anche particolarmente disponibile a discuterne con chi non l aveva passato, la Corradini un po meno XD
    Le altre due non ne so niente, comunque stai tranquilla, quando non te lo fanno passare è olo perchè hai ricopiato troppo il libro, o pensano che non hai capito...se poi fai valere le tue ragioni la volta dopo lo passi tranquillamente , è solo uno stress...
    per un solo credito...

    In bocca al lupo
    Ale

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di fiorilee
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    91

    Riferimento: Seminario di Etica Deontologica

    grazie per la risposta.. adesso sono molto più tranquilla!! in effetti queste "attività" del terzo anno mi stando rendendo molto apprensiva..

  9. #9

    Riferimento: Seminario di Etica Deontologica

    Ciao a tutti...................qualcuno sa dirmi le date del seminario di etica deontologica per l'anno 2008/2009...................cmq si terrà durante il II semestre???????????? e come viene svolto????? in 3 giorni di fila?????????
    info info plizzzzzzzzzzz

  10. #10
    Partecipante Affezionato L'avatar di fiorilee
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    91

    Riferimento: Seminario di Etica Deontologica

    Mi associo alla richiesta!!
    Dovrebbe essere nel secondo semestre (anche se nel piano di studi me lo da già come frequentato );
    Per le date? le metteranno negli avvisi? o dobbiamo chiedere alle prof.sse...

  11. #11
    Matricola
    Data registrazione
    12-12-2006
    Messaggi
    16

    Riferimento: Seminario di Etica Deontologica

    ciao a tutte! volevo chiedere se qualcuna di voi ha a disposizione le domande che servono per poter fare la relazione sul seminario, in particolare quelle relative agli aspetti applicativi! le chiedo a voi giacchè la corradini ancora non le ha esposte nonostante le numerose sollecitazioni!
    grazie!!!

  12. #12

    Riferimento: Seminario di Etica Deontologica

    Ciao a tutti! io ero in Erasmus e quindi ho saltato il seminario. Ora devo rispondere a delle domande sull'applicazione del codice deontologico. MI danno un caso e devo rispondere a delle domande. Qualcuno lo ha mai dovuto fare?
    Ciao!

Privacy Policy