• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 42 di 42
  1. #31

    Riferimento: Scuola di psicodiagnostica

    Citazione Originalmente inviato da martymaraf Visualizza messaggio
    Mi dimenticavo di dirti che io anni fa ho iniziato il corso con la Marini in un altra sede e non mi sono trovata bene. Poi ho interrotto per problemi personali ed è stata per me la salvezza perchè alla terza lezione con lei ancora non ero in grado di effettuare la siglatura, ma soprattutto l'inchiesta che è importantissima nel Rorschach. Adesso non so come effettui i corsi e se ci sono altri docenti nel centro Eos, nella vita non si finisce mai di cambiare e migliorare, quindi pondera bene le due scuole e scegli quella che per te alla fine può sembrare la migliore. Buona fortuna
    ciao martymaraf, so che questo messaggio non è proprio recentissimo...ma siccome sarei interessata al corso di psicodiagnostica al C.I.F.R.I.c e all'eos vorrei avere info in più...ho letto che ti sei trovata bene al cifric...volevo chiederti se gli altri test citati come itrepretazione di (WAIS-R WISC-R MMPI-2 (scoring computerizzato) TAT CAT Favole di L. Düss
    Matrici Progressive di Raven TEST GRAFICI ("carta e matita")WARTEGG
    BENDER) vengono strudiati per bene o meno...spero tu mi possa dare info al rigirado...grazie!

  2. #32

    Riferimento: Scuola di psicodiagnostica

    I test di cui parli sono i test che il cifric fa fare nel terzo modulo. Io lo ritengo adeguato. Il corso si svolge con l'insegnamento di un test ad incontro (tranne i grafici che si suddividono in due incontri) in cui prima viene insegnata la modalità di somministrazione, poi l'interpretazione basata sull'osservazione e sulla valutazione di vari aspetti inerenti ai diversi test. Io mi sono trovata bene, anche se è ovvio che in qualsiasi corso tu vada dopo è importante la lettura dei manuali. Tale lettura non è richiesta dal corso, ed inoltre anche io ho letto i manuali nel momento in cui sono stata chiamata a pagamento (!!) a somministrare una batteria di test per una psicodiagnosi. Per il centro Eos come ho già scritto in precedenza anni fa non mi sono trovata bene, però uno deve sempre dare il beneficio del dubbio. Spero tu faccia la scelta più adatte a te, In bocca al lupo!! A proposito se telefoni al cifric ti sanno dare tutte le info che vuoi sapere (081667676)
    Esperanza

  3. #33
    Partecipante Assiduo L'avatar di maia981psy
    Data registrazione
    17-06-2008
    Messaggi
    131

    Riferimento: Scuola di psicodiagnostica

    ciao a tutti...mi sono appena abilitata e anche io vorrei seguire un corso di psicodiagnostica...volevo chiedervi ma la scuola romana rorschach a capua insegna solo il rorscach o anche altri test?inoltre l'ISCA sempre a capua è la stessa cosa o si appoggia solamente alla scuola romana???
    GRAZIE X LA COLLABORAZIONE
    Ultima modifica di maia981psy : 24-02-2009 alle ore 17.18.47

  4. #34

    Riferimento: Scuola di psicodiagnostica

    grazie martymaraf..sei stata gentilissima...nel frattempo ho contattao il cifric e mi hanno dato maggiori info; Sai quando si devono ''investire'' dei soldi per la nostra formazione si è sempre presi da mille dubbi soprattutto se si sente dire che i corsi poi nn sono riconosciuti o non sono validi, allora si chiede tutto e atutti...Spero di fare la scelta giusta.grazie ancora, ciao!!

  5. #35
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-10-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    79

    Riferimento: Scuola di psicodiagnostica

    Citazione Originalmente inviato da maia981psy Visualizza messaggio
    ciao a tutti...mi sono appena abilitata e anche io vorrei seguire un corso di psicodiagnostica...volevo chiedervi ma la scuola romana rorschach a capua insegna solo il rorscach o anche altri test?inoltre l'ISCA sempre a capua è la stessa cosa o si appoggia solamente alla scuola romana???
    GRAZIE X LA COLLABORAZIONE
    Ciao Maia,
    la Scuola Romana Rorschach ha la sede dei corsi a Capua presso l'Associazione perFormare, e lo stesso dicesi per l'ISCA.. nessuna delle due "si appoggia" all'altra. Detto ciò se sei interessata ad una formazione più approfondita del Rorscach la Scuola Romana, il cui corso è biennale e interamente centrato su l'uso di questo strumento, può certamente rispondere bene a quest'esigenza; se invece intendi frequentare un corso di psicodiagnostica che comprende l'utilizzo di una più vasta gamma di strumenti puoi prendere informazioni sul Master in Psicodiagnostica clinica dell'ISCA, nel cui programma è dedicato ampio spazio anche al Rorscach e peraltro secondo il modello della Scuola Romana (tra i docenti c'è anche Roberto Cicioni, lo stesso del corso Rorscach della Scuola Romana), ma certo il numero di ore sul Rorscach sarà ovviamente inferiore, dal momento che ci sono anche le lezioni e le esercitazioni su tutti gli altri test.
    Puoi prendere stesso tu le informazioni sul programma del Master e degli altri corsi dell'ISCA

    Spero di essere stato chiaro ed utile.

    Un saluto,
    S.
    Ultima modifica di nico : 28-09-2011 alle ore 23.46.13
    Sergio

  6. #36
    Partecipante Assiduo L'avatar di maia981psy
    Data registrazione
    17-06-2008
    Messaggi
    131

    Riferimento: Scuola di psicodiagnostica

    Citazione Originalmente inviato da sergio.def Visualizza messaggio
    Ciao Maia,
    la Scuola Romana Rorschach ha la sede dei corsi a Capua presso l'Associazione perFormare, e lo stesso dicesi per l'ISCA.. nessuna delle due "si appoggia" all'altra. Detto ciò se sei interessata ad una formazione più approfondita del Rorscach la Scuola Romana, il cui corso è biennale e interamente centrato su l'uso di questo strumento, può certamente rispondere bene a quest'esigenza; se invece intendi frequentare un corso di psicodiagnostica che comprende l'utilizzo di una più vasta gamma di strumenti puoi prendere informazioni sul Master in Psicodiagnostica clinica dell'ISCA, nel cui programma è dedicato ampio spazio anche al Rorscach e peraltro secondo il modello della Scuola Romana (tra i docenti c'è anche Roberto Cicioni, lo stesso del corso Rorscach della Scuola Romana), ma certo il numero di ore sul Rorscach sarà ovviamente inferiore, dal momento che ci sono anche le lezioni e le esercitazioni su tutti gli altri test.
    Puoi prendere stesso tu le informazioni sul programma del Master e degli altri corsi dell'ISCA

    Spero di essere stato chiaro ed utile.

    Un saluto,
    S.


    ciao Sergio grazie mille per le chiare informazioni...ieri dopo aver lasciato il messaggio ho navigato su internet alla ricerca dei siti delle scuole citate e mi sono fatta un'idea..se non stesse a capua (troppo fuori mano x me) avrei già optato x l'ISCA...al momento ne sto cercando una a Napoli...
    ti ringrazio ancora, saluti
    Ultima modifica di nico : 28-09-2011 alle ore 23.46.35

  7. #37
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    63

    Riferimento: Scuola di psicodiagnostica

    salve, volendo fare un master sulla psicodiagnostica sono indecisa tra cifric e isca.
    Quale mi consigliate?
    Grazie

  8. #38

    Riferimento: Scuola di psicodiagnostica

    Guarda se leggi i vecchi messaggi saprai che io consiglio il cifric senza ombra di dubbio!!! leggiti i vecchi messaggi!!
    Esperanza

  9. #39
    Matricola L'avatar di ichigo982
    Data registrazione
    12-11-2010
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    15

    Re: Scuola di psicodiagnostica

    Anch'io sarei interessato al master presso l'istituto Cifric ...C'è qualcuno che l'ha seguito ultimamente ?

  10. #40

    Riferimento: Re: Scuola di psicodiagnostica

    io ho seguito il Master di psicodiagnosi a Napoli del CIFRIC ho seguito delle lezioni per mie esigenza anche presso le sede di Roma, comunque il master lo fanno anche a Bari. mi sono trovata molto molto bene ti lascio il sito così puoi approfindire www.cifric.it

  11. #41
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Data registrazione
    20-01-2005
    Residenza
    Iperuranio
    Messaggi
    1,443
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Re: Scuola di psicodiagnostica

    Francybol, ti invito a rileggere il Regolamento al punto 4.5 che al momento sembrerebbe riguardarti, in quanto sinora hai postato esclusivamente messaggi di cliente soddisfatto del CIFRIC.

  12. #42
    Partecipante
    Data registrazione
    24-06-2009
    Messaggi
    33

    Riferimento: Scuola di psicodiagnostica

    ciao ragazze io ho saputo che il dottore del castello sta organizzando un master in psicodiagnostica a capua che partirà a settembre 2013 presso la Scuola Romana Rorschach a capua sono gia aperte le iscrizioni il prezzo non lo conosco ma una mia amica ha fatto un corso gia li e ha detto che si e trovata benissimo . qualcuno di voi ha il numero per contattarlo

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy