• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: autismo infantile

  1. #1
    Partecipante L'avatar di luciagrande
    Data registrazione
    14-01-2008
    Residenza
    pollena trocchia
    Messaggi
    37

    autismo infantile

    ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi sta facendo o ha fatto la tesi sull'autismo infantile. Io non trovo l'articolo di Kanner 1943 che si trova nella rivista di psicoterapia e scienze umane 1989 vol 2 e 3. Qualcuno ha fatto riferimento a quest'articolo?
    Inoltre mi sapete dare qualche suggerimento su come avete strutturato la tesi?
    Grazie Mille
    lucy

  2. #2

    tesi su autismo

    Citazione Originalmente inviato da luciagrande Visualizza messaggio
    ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi sta facendo o ha fatto la tesi sull'autismo infantile. Io non trovo l'articolo di Kanner 1943 che si trova nella rivista di psicoterapia e scienze umane 1989 vol 2 e 3. Qualcuno ha fatto riferimento a quest'articolo?
    Inoltre mi sapete dare qualche suggerimento su come avete strutturato la tesi?
    Grazie Mille
    Ciao!anche io sto cercando di scrivere la mia tesi triennnale sull' autismo, su una lettura psicoanalitica dell' autismo!tu di cosa volevi parlare dell' autismo?non ti posso aiutare più di tanto mi sa perchè anch'io sono in alto mare!

  3. #3
    Partecipante L'avatar di luciagrande
    Data registrazione
    14-01-2008
    Residenza
    pollena trocchia
    Messaggi
    37

    Riferimento: autismo infantile

    ciao, anche io tratto questo argomento dal punto di vista psicoanalitico. Ho trovato molta difficoltà nel trovare i libri ma non scoraggiarti altrimenti non vai avanti. Mi serviva questa rivista di kanner che proprio non riesco a trovare! Kanner è colui che ha studiato per primo questo disturbo nei bambini ed è a lui che dobbiamo il nome autismo infantile. ma tu quando ti laurei? Io a luglio
    lucy

  4. #4

    Riferimento: autismo infantile

    Citazione Originalmente inviato da luciagrande Visualizza messaggio
    ciao, anche io tratto questo argomento dal punto di vista psicoanalitico. Ho trovato molta difficoltà nel trovare i libri ma non scoraggiarti altrimenti non vai avanti. Mi serviva questa rivista di kanner che proprio non riesco a trovare! Kanner è colui che ha studiato per primo questo disturbo nei bambini ed è a lui che dobbiamo il nome autismo infantile. ma tu quando ti laurei? Io a luglio
    Anche io a Luglio, ma tu con
    che Pr
    ofessore? Sei del 4PS?

  5. #5
    Partecipante L'avatar di luciagrande
    Data registrazione
    14-01-2008
    Residenza
    pollena trocchia
    Messaggi
    37

    Riferimento: autismo infantile

    ciao marty scusa se ti rispondo adesso. manco da un pò nel forum. Cmq la mia relatrice è la prof. De Rosa. Tu invece con chi sei? Ma cosa vuol dire 4PS?
    lucy

Privacy Policy