• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24

Discussione: Eds A Pavia Albo B

  1. #1
    Matricola L'avatar di curiosa32
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    milano
    Messaggi
    24

    Eds A Pavia Albo B

    Ciao, ho letto svariati forum che trattano dell'esame di stato a Pavia, ma nessuno specifico per la preparazione all'esame dell'albo B.
    Se qualcuno come me dovrà sostenere questo esame mi contatti per scambio informazioni. Io frequenterò il corso di preprazione all'esame di stato, se qualcuno ha notizie sulla validità del corso ne sarei contenta, visto che costa.
    Ciao

  2. #2
    alice.db
    Ospite non registrato

    Riferimento: Eds A Pavia Albo B

    Ciao, anche io vorrei dare l'esame per la sezione B a Pavia. Visto che tu frequenti il corso di preparazione, mi potresti dare qc dritta. Per il momento sto dando una ripassata a sviluppo, sociale e generale. Dalle info che hai è meglio fare qc altro? Ciao

  3. #3
    Matricola L'avatar di curiosa32
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    milano
    Messaggi
    24

    Riferimento: Eds A Pavia Albo B

    Citazione Originalmente inviato da alice.db Visualizza messaggio
    Ciao, anche io vorrei dare l'esame per la sezione B a Pavia. Visto che tu frequenti il corso di preparazione, mi potresti dare qc dritta. Per il momento sto dando una ripassata a sviluppo, sociale e generale. Dalle info che hai è meglio fare qc altro? Ciao
    Ciao, inizierò il corso di preparazione venerdì 30 maggio ed a quel punto potrò darti qualche informazione in più, quindi teniamoci in contatto.
    Al momento non ho molte info, sto leggendo il Rovetto, ma con scarsi risultati, confido molto sul corso che andrò a seguire, mi auguro che mi aiuti a passare l'esame di stato .
    Ciao Barbara

  4. #4
    alice.db
    Ospite non registrato

    Riferimento: Eds A Pavia Albo B

    Ti capisco, lo frequenterei anche io se avessi tempo questo costo ma sono troppo incasinata. A proposito, quanto costa? Fammi sapere qc in più poi. Settimana prox vado a fare l'iscrizione, non l'ho ancora fatta: bisogna portare solo il modulo scaricabile dal sito compilato, le ricevute dei bollettini(posso usarne uno qualunque?)e il foglio che descrive il tipo di laurea che ho fatto(io ho fatto tutto in bicocca, ma il foglio deve essere tbrato?) se puoi aiutarmi ti ringrazio. Ciao Alice

  5. #5
    Matricola L'avatar di curiosa32
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    milano
    Messaggi
    24

    Riferimento: Eds A Pavia Albo B

    Citazione Originalmente inviato da alice.db Visualizza messaggio
    Ti capisco, lo frequenterei anche io se avessi tempo questo costo ma sono troppo incasinata. A proposito, quanto costa? Fammi sapere qc in più poi. Settimana prox vado a fare l'iscrizione, non l'ho ancora fatta: bisogna portare solo il modulo scaricabile dal sito compilato, le ricevute dei bollettini(posso usarne uno qualunque?)e il foglio che descrive il tipo di laurea che ho fatto(io ho fatto tutto in bicocca, ma il foglio deve essere tbrato?) se puoi aiutarmi ti ringrazio. Ciao Alice
    Ciao, il costo del corso e di 290 euro. Per l'iscrizione devi portare il modulo scaricabile dal sito, i versamenti, che puoi effetuare utilizzando i classici bollettini postali, per quanto riguarda l'attestato di laurea o certificato sostitutivo, credo debba essere timbrato ma non ne sono sicura perchè essendomi laureata a Pavia non ho dovuto portare nulla.
    Comunque se vai in segreteria studenti della bicocca, ti rilasciano il certificato sostitutivo timbrato, così sei sicura di non dover tornare.
    Ciao Barbara

  6. #6
    alice.db
    Ospite non registrato

    Riferimento: Eds A Pavia Albo B

    Ciao, volevo chiederti un favore:quando inizi il corso di preparazione per l'esame, potresti chiedere delle dritte sulla seconda prova:di che cosa si tratta(ci sono pareri discordanti)e come prepararla? Grazie 1000

  7. #7
    Matricola L'avatar di curiosa32
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    milano
    Messaggi
    24

    Riferimento: Eds A Pavia Albo B

    Citazione Originalmente inviato da alice.db Visualizza messaggio
    Ciao, volevo chiederti un favore:quando inizi il corso di preparazione per l'esame, potresti chiedere delle dritte sulla seconda prova:di che cosa si tratta(ci sono pareri discordanti)e come prepararla? Grazie 1000
    Ciao, la preparazione della seconda prova fa parte del programma del corso quindi, è solo questione di giorni... appena ne saprò di più di informerò....ciao

  8. #8
    alice.db
    Ospite non registrato

    Riferimento: Eds A Pavia Albo B

    Ciao! Come è andata oggi? Novità?

  9. #9
    Matricola L'avatar di curiosa32
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    milano
    Messaggi
    24

    Riferimento: Eds A Pavia Albo B

    Citazione Originalmente inviato da alice.db Visualizza messaggio
    Ciao! Come è andata oggi? Novità?
    Ciao, la prima giornata di corso mi ha confuso le idee, domani farò la seconda giornata e mercoledì vedrò di dirti qualcosa di più preciso.
    Ciao B.

  10. #10
    alice.db
    Ospite non registrato

    Riferimento: Eds A Pavia Albo B

    Ok, d'accordo. Non voglio metterti fretta, quando hai tempo. Siamo sulla stessa barca purtroppo. Ci sentiamo. Ciao, Alice

  11. #11
    Matricola L'avatar di curiosa32
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    milano
    Messaggi
    24

    Riferimento: Eds A Pavia Albo B

    Citazione Originalmente inviato da alice.db Visualizza messaggio
    Ok, d'accordo. Non voglio metterti fretta, quando hai tempo. Siamo sulla stessa barca purtroppo. Ci sentiamo. Ciao, Alice
    Ciao Alice, ieri ho seguito la seconda giornata di corso, ci hanno riempito do nozioni, la mattina abbiamo ripassato i criteri generali che deve avere un test( es: validità interna, esterna, come analizzare i risultati, ecc), sicuramente hai fatto anche tu un'esame in proposito, se puoi dai una ripassata tanto sono info oggettive quindi uguali su tutti i libri.
    Pomeriggio abbiamo seguito una lezione sulla diagnosi, il professore era psicodinamico, quindi ci ha spiegato sia le tappe e l'iter da seguire per giungere ad una diagnosi, ma con metodologia psicodinamica, tra l'altro ho scoperto che il docente in questione è nella commissione dell'esame di stato della bicocca.
    La prossima volta faremo una simulazione della prima prova così ti darò quahe dritta pratica in merito.
    Per ora ti saluto
    Barbara

  12. #12
    alice.db
    Ospite non registrato

    Riferimento: Eds A Pavia Albo B

    Ciao! Ti ringrazio moltissimo per le info! Credo che il prof di ieri fosse Madeddu, ti dice nulla? Cmq per quanto riguarda i test il materaile ce l'ho, per l'iter diagnostico provo a guardare sul koderato rovetto, a meno che nn vi abbia detto qc di particolare. Per la prima prova vi hanno consigliato qc libro in particolare? Ti ringrazio tantissimo per la pazienza e per la disponibilità. A proposito:tu sei di milano?Se sì il giorno della prova ti va di andare insieme a pavia vito che io nn ci sono mai stata? Ciao!!!

  13. #13
    alice.db
    Ospite non registrato

    Riferimento: Eds A Pavia Albo B

    Dimenticavo una cosa:non so se riesco a fare il manuale di sociale:loro lo consigliano?Tu lo hai fatto? Ti ringrazio, ciao!!!

  14. #14
    Matricola L'avatar di curiosa32
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    milano
    Messaggi
    24

    Riferimento: Eds A Pavia Albo B

    Citazione Originalmente inviato da alice.db Visualizza messaggio
    Dimenticavo una cosa:non so se riesco a fare il manuale di sociale:loro lo consigliano?Tu lo hai fatto? Ti ringrazio, ciao!!!
    Ciao, purtroppo non hanno dato nessun consiglio sui libri da studiare, domani con la simulazione della prima prova spero diano info più dettagliate.
    Sono di Milano ma abito in provincia, tu in che zona vivi?
    Ciao Barbara

  15. #15
    alice.db
    Ospite non registrato

    Riferimento: Eds A Pavia Albo B

    Io sono di Sesto San Giovanni. Tu fino ad ora che libri hai fatto? Ciao, Alice

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy