• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 36
  1. #16
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA E LAVORO!help me

    Citazione Originalmente inviato da klaudia82 Visualizza messaggio
    si loro chiamano quando han bisogno ma ovvio che prendersi una annualità ben divers che lavorare a spezzettoni!e beccarsi una annualità sul sostegno è più facile che beccarsela per una cattedra!
    perchè scusa per il sostegno è + facile? visto che insegnanti di sostegno sono una per classe.i bambini con problemi sono meno rispetto ai bimbi senza problemi.
    non la sapevo sta cosa

  2. #17
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA E LAVORO!help me

    forse c'è un pò di confusione,capisco che ora come ora nella scuola non si capisce più nulla,ma per poter insegnare e diventare un giorno di ruolo ci vuole il titolo abilitante che è la laurea in SFP,chi non ha il titolo non potrà mai entrare di ruolo ma fare qualche supplenza,al nord è più facile ma al sud si è in terza fascia ovvero non ti chiamano mai!per il sostegno lo stesso,è la laurea in SFP con gli esami integrativi di sostegno non c'è niente da fare..al massimo le persone che hanno preso il corso abilitante IN PASSATO POSSONO ESSERE CHIAMATE MA SOLO SE HANNO FATTO ANNI DI INSEGNAMENTO MA PER I NUOVI CHE SI AFFACCIANO ALL'INSEGNAMENTO DEVONO PRENDERSI LA LAUREA

  3. #18
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-04-2007
    Residenza
    dolianova
    Messaggi
    91

    Riferimento: SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA E LAVORO!help me

    Citazione Originalmente inviato da klaudia82 Visualizza messaggio
    ciao!allora, qui al nord cercano disperatamente maestre per elementari e asili.le graduatorie quest'anno sono esaurite e hanno iniziato a chiamare fuori graduatoria. con il sostegno si lavora prima e si ha la possibilità di beccarsi una annualità però il carico di lavoro è totalmente diverso:un conto è lavorare con la classe, un conto è lavorare sul singolo.sono due èrospettive ben diverse!

    il lavoro di maestra è molto bello e gratificante, per chi piace è la strada migliore.io mi sto immettendo in esso e debbo dire che sto vosionando i benefici come ad esempio i 3 mesi estivi retribuiti al 100%...non è na cosa poco...
    Ciao,nn capisco perchè allora ci siano così tanti precari.....se al nord mancano addirittura gli insegnati,è assurdo.Non penso che gli insegnanti disoccupati ci siano sono al sud....

  4. #19
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-04-2007
    Residenza
    dolianova
    Messaggi
    91

    Riferimento: SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA E LAVORO!help me

    Avevo sconsigliato ad una ragazza di prenderere la seconda laurea in scienze della formazione,ma basandomi sulla realtà del sud,che è quella che conosco,nn sapevo che al nord fosse richiesta questa figura prefessionale.

  5. #20
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA E LAVORO!help me

    i precari ci sono perchè prima se ne devono andare in pensione i vecchi maestri di ruolo!dopodichè immetteranno in ruolo coloro che sono abilitati oppure hanno un concorso abilitante alle spalle(l'ultimo risale al 1998) quindi essi sono insegnanti con circa 40 e passa anni...
    comunque a me bastano le annualità tanto al posto fisso prima dei 40 anni non ci crede più nessuno...

  6. #21
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-06-2008
    Messaggi
    85

    Riferimento: SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA E LAVORO!help me

    per i precari c'è stata inoltre la grande possibilità del CORSO abilitante del 2005 che era facile facile (si seguivano un pò di lezioni in pratica + esamino pro-forma finale), ma per farlo bisognava avere i maledetti 360 giorni di supplenze per accedervi.

    una gran fortuna per loro.
    abilitazione servita senza fare nessun concorso e senza la laurea in SFP.

    nel 2005 con le semplici magistrali ( e i 360 giorni di supplenza, fatti anche nelle private) + questo corsetto = ruolo a tempo indeterminato.

    occasione unica mai più vista.

    beati loro.

  7. #22
    Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09
    Data registrazione
    28-02-2007
    Messaggi
    609

    Riferimento: SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA E LAVORO!help me

    ragazze da quello che so oramai scenza della formaz. non da più l'abilitazione.

  8. #23
    Partecipante Assiduo L'avatar di luciamaria
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    207

    Riferimento: SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA E LAVORO!help me

    State facendo un bel minestrone!
    I concorsi che davano l'bilitazione all'insegnamento non ci sono più dal 2000;
    se si vuole insegnare nella scuola pubblica con titolo occorre la laurea in scienze della formazione primaria, al termine della quale sarà fatto un tirocinio che abiliterà all'insegnamento;
    l'entrata di ruolo dipende dalle disponibilità e avviene per persone abilitate;
    l'insegnante di sostegno è più richiesta perchè la graduatoria perennemente si esaurisce, in quanto per quelle di ruolo c'è la possibilità dopo 5 anni di passare ad insegnare nella classe comune.
    lucia

  9. #24
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA E LAVORO!help me

    lucia quindi la laurea in SFP è rimasta abilitante?anche se gli iscritti del 2008/09 non sono stati inseriti nelle graduatorie ad esaurimento,il decreto l'ha impedito quindi ora si attendono notizie dai ricorsi anief...

  10. #25
    Matricola L'avatar di antogianlu
    Data registrazione
    01-09-2005
    Residenza
    varese
    Messaggi
    16

    Riferimento: SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA E LAVORO!help me

    Ciao ragazze..questa vostra discussione mi interessa molto.. io sono inserita in terza fascia (graduatorie di circolo) grazie al solo diploma magistrale. Stavo proprio valutando d'iscrivermi (ormai l'anno prx) a SFP visto chela laurea in questa facoltà ha valore di esame di stato e dunque è abilitante. Almeno per ora !! però vengo da un percorso di laurea in Psicologia...per questo mi piacerebbe sapere se per caso qualcuno di voi ha già fatto quello che vorrei fare io e, in caso, quanti esami vi hanno tenuto buoni!

  11. #26
    Partecipante
    Data registrazione
    20-11-2008
    Messaggi
    34

    Riferimento: SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA E LAVORO!help me

    anche io mi associo alla domanda.. quanti esami tengono validi per noi laureati in psico? ed è ancora abilitante? ho sentito che vogliuono portarla a 5 anni più esame finale di abilitazione tipo psico..
    ne sapete qualcosa?

  12. #27
    Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09
    Data registrazione
    28-02-2007
    Messaggi
    609

    Riferimento: SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA E LAVORO!help me

    non credo sia più abilitante grazie alla gelmini

  13. #28
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA E LAVORO!help me

    dunque che la laurea sia abilitante è fuori discussione,solo che non si sa come verranno reclutati tutti gli iscritti dell'anno 2008/09 ma la laurea resta abilitante,per quanto riguarda gli esami,a me (sono dell'indirizzo lavoro v.o) hanno convalidato solo due,storia della filosofia e psicologia dello sviluppo

  14. #29
    Partecipante
    Data registrazione
    20-11-2008
    Messaggi
    34

    Riferimento: SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA E LAVORO!help me

    ma così pochi? ma scusa non avevi dato anche le psicologie generali e psicologia della comunicazione che erano i fondamentali del biennio?

  15. #30
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA E LAVORO!help me

    si ma non sono presenti in scienze formaz primaria,gli esami vengono convalidati solo se hanno lo stesso nome e lo stesso num di ore

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy