• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 31
  1. #1
    Neofita L'avatar di jasmine79
    Data registrazione
    28-04-2005
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    9

    [841-842]Introd. alla Storia delle scienze - Matarazzo/D'agnese

    A V V I S O
    (n°6292)

    INTRODUZIONE ALLA STORIA DELLE SCIENZE
    Programma d'esame
    Si ricorda agli studenti che devono sostenere l'esame di "Introduzione alla storia delle scienze" con i Proff. O. Matarazzo e V. d'Agnese che il programma è il seguente:
    GIULIO BARSANTI, Una lunga pazienza cieca. Storia dell’evoluzionismo, Torino, Einaudi, 2005.

    Data: 22/04/2008


    ********************
    Ciao,
    Volevo informazioni inerenti all'esame di storia delle scienze con la prof. Matarazzo e D'agnese...
    Qualcuno di voi potrebbe dirmi se e' per coloro che sono fuori corso? Inoltre sostituisce il programma della Caianiello?
    Grazie mille...
    Ultima modifica di Syrinx : 23-04-2008 alle ore 19.48.00

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85
    Data registrazione
    07-03-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    531
    mi associo anch'io per le stesse richieste... grazie...
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4
    A V V I S O
    (n°6275)

    STORIA DELLE SCIENZE
    SI PRECISA CHE IL CORSO DI STORIA DELLE SCIENZE E' TENUTO ESCLUSIVAMENTE DALLA PROF. FULVIA D'ALOISIO
    LA COMMISSIONE DI STORIA DELLE SCIENZE (proff. Matarazzo- D'Agnese) E' PER I CORSI AD ESAURIMENTO (841-842)

    Data: 10/04/2008



    sicuramente è per i corsi ad esaurimento ma il programma non è stato pubblicato provate a mandare un'e-mail alla Matarazzo o a D'agnese
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  4. #4
    Neofita L'avatar di jasmine79
    Data registrazione
    28-04-2005
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    9
    Grazie tante...
    Inviero' una mail alla Matarazzo...per sapere di piu'...
    Comunque riguardo La D'Aloisio disse che, il suo corso e' solo per gli studenti che sono nell'anno accademico in corso...

  5. #5
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85
    Data registrazione
    07-03-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    531
    non ci sto capendo tanto... io sono 857 fuori corso e se volessi dare l'esame di introduzione alla storia delle scienze con chi devo sostenerlo e qual'è il programma? scusate ma ho un po' di confusione...
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

  6. #6
    Neofita L'avatar di jasmine79
    Data registrazione
    28-04-2005
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    9
    Anch'io sono 857 e fuori corso...
    Ti dico con certezza che la D'aloisio fara' gli esami solo agli studenti in corso ,perche' le chiesi informazioni di persona durante il suo corso,mi disse che ancora non si sapeva chi fosse il/la Prof. visto che la Caianiello e' andata via. Per quanto riguarda noi non so che dire,ancora non ho chiesto informazioni alla prof.Matarazzo... Dovro' inviarle una mail per sapere se sara' lei con il/la Prof.D'Agnese a farci sostenere tale esame che credo sara' sempre Introduzione alla storia delle scienze...

  7. #7
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85
    Data registrazione
    07-03-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    531
    grazie mille...allora aspetto che si sappia qualcosa...
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    29-03-2006
    Messaggi
    45
    anche io sono 857 fuori corso e ancora nn ho capito cosa fare...

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lucianix
    Data registrazione
    25-09-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    228
    Citazione Originalmente inviato da Syrinx Visualizza messaggio
    A V V I S O
    (n°6275)

    STORIA DELLE SCIENZE
    SI PRECISA CHE IL CORSO DI STORIA DELLE SCIENZE E' TENUTO ESCLUSIVAMENTE DALLA PROF. FULVIA D'ALOISIO
    LA COMMISSIONE DI STORIA DELLE SCIENZE (proff. Matarazzo- D'Agnese) E' PER I CORSI AD ESAURIMENTO (841-842)

    Data: 10/04/2008



    sicuramente è per i corsi ad esaurimento ma il programma non è stato pubblicato provate a mandare un'e-mail alla Matarazzo o a D'agnese
    E' stato pubblicato il programma che è sempre Barsanti "Una lunga pazienza cieca" come in precedenza!! Besos!
    Lucy
    www.ilgridouniversale.it

    ....perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia....


  10. #10
    Partecipante
    Data registrazione
    29-03-2006
    Messaggi
    45

    Riferimento: [841-842]Introd. alla Storia delle scienze - Matarazzo/D'agnese

    AIUTOOOO!!! nel calendario d'esame c'è scritto: "INTRODUZIONE ALLA STORIA DELLE
    SCIENZE (Matr. pari e dispari) – (Per gli studenti in debito d’esame, immatricolati fino all’a.a. 2005/2006) Proff. Matarazzo- D'Agnese". ho scritto alla matarazzo perchè non trovavo le date per gli 857 in debito immatricolati prima del 2005/06 e mi ha detto che lei segue solo il recupero di 841 e 842. e gli 857???? io che fine faccio? lo devo fare con la d'alosio con quelli in corso? e devo cambiare programma e testo????????????

  11. #11
    Partecipante Figo L'avatar di titty187
    Data registrazione
    31-05-2006
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    975

    Riferimento: [841-842]Introd. alla Storia delle scienze - Matarazzo/D'agnese

    ragazzi,io sono un 857 iscritta al 3 anno in corso...se volessi dare qst esame durante la sessione autunnale,ke programma devo portare? sul sisto c'è questo:

    KARL POPPER,Tre saggi sulla mente umana, introduzione di Massimo Baldini, Roma, Armando
    Editore, 2002, pp. 96, Euro 8,50.
    HENRY PLOTKIN, Introduzione alla psicologia evoluzionistica, Roma, Astrolabio, 2002, pp. 256, Euro 22.
    MODALITA’ DELL’ESAME: L’esame prevede una prova esclusivamente orale.(e la prof è la D'Aloisio)
    Vale anke x me??? HELP...io non ci capisco mai niente....

  12. #12
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [841-842]Introd. alla Storia delle scienze - Matarazzo/D'agnese

    Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    ragazzi,io sono un 857 iscritta al 3 anno in corso...se volessi dare qst esame durante la sessione autunnale,ke programma devo portare? sul sisto c'è questo:

    KARL POPPER,Tre saggi sulla mente umana, introduzione di Massimo Baldini, Roma, Armando
    Editore, 2002, pp. 96, Euro 8,50.
    HENRY PLOTKIN, Introduzione alla psicologia evoluzionistica, Roma, Astrolabio, 2002, pp. 256, Euro 22.
    MODALITA’ DELL’ESAME: L’esame prevede una prova esclusivamente orale.(e la prof è la D'Aloisio)
    Vale anke x me??? HELP...io non ci capisco mai niente....
    Ciao! Guarda,anch'io sono del terzo anno,sostenni però l'esame l'anno scorso con la prof.Caianiello... e il programma riguardava un solo libro intitolato "Una lunga pazienza cieca"... penso sia rimasto questo per quelli che non l'hanno ancora sostenuto! Se non sbaglio,il programma che hai scritto è quello dell'altro esame di antropologia con la D'Aloisio che riguarda solo quelli del secondo anno... però non sono sicura di quello che ti ho detto,aspetta conferme!

  13. #13
    Partecipante Figo L'avatar di titty187
    Data registrazione
    31-05-2006
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    975

    Riferimento: [841-842]Introd. alla Storia delle scienze - Matarazzo/D'agnese

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Ciao! Guarda,anch'io sono del terzo anno,sostenni però l'esame l'anno scorso con la prof.Caianiello... e il programma riguardava un solo libro intitolato "Una lunga pazienza cieca"... penso sia rimasto questo per quelli che non l'hanno ancora sostenuto! Se non sbaglio,il programma che hai scritto è quello dell'altro esame di antropologia con la D'Aloisio che riguarda solo quelli del secondo anno... però non sono sicura di quello che ti ho detto,aspetta conferme!
    ti ringrazio tantissimo x l'info...penso proprio che chiederò conferma in segreteria a questo punto! grazie ancora

  14. #14
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [841-842]Introd. alla Storia delle scienze - Matarazzo/D'agnese

    Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    ti ringrazio tantissimo x l'info...penso proprio che chiederò conferma in segreteria a questo punto! grazie ancora
    Di nulla!

  15. #15
    Partecipante Esperto L'avatar di stefania86
    Data registrazione
    02-12-2005
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    327

    Riferimento: [841-842]Introd. alla Storia delle scienze - Matarazzo/D'agnese

    Raga' ma alla fine si è capito noi 857 del terzo anno con chi e con che modalità e che programma dobbiamo fare questo esame???
    Adesso e per quando tornerà l'incanto...

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy