• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 35

Discussione: piani di studio

  1. #16
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    Citazione Originalmente inviato da Maestra79 Visualizza messaggio
    Vi prego qualcuno mi risponda....cosa succede se gli esami sostenuti(opzionali psicologia quinquennale)non corrispondono con quelli indicati nel piano di studio? Mi manca solo un esame...aiutatemi è urgente.
    Mi vorrei laureare. Ho dato il numero di esami necessario e me ne manca solo uno. Nel cao si può modificare il piano di studi inserendo esami già sostenuti?
    ciao maestra..ma sei già sicura di aver sbagliato gli esami inseriti nel piano di studio?? per controllare potresti andare in segreteria oppure dalla dottoressa carbone che si trova nel corridoio di lettere a destra come entri, in fondo prima delle scale! se sai già che sono diversi quelli sostenuti da quelli che hai dato beh mi sa che dovrai aspettare per laurearti..perchè dovrai aspettare il periodo che mi sa che scade a gennaio per consegnare un nuovo piano di studi..e aspettare che te lo approvino..e li approvano verso maggio..questo lo so perchè anche io volevo cambiare il piano di studi per un esame solo e mi hanno detto, la dottssa carbone, che nn si puo piu cambiare fuori tempo, prima lo facevano, ma devi aspettare il periodo giusto per rifarlo...
    vai da lei che ti saprà consigliare benissimo su cosa ti conviene fare!
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  2. #17
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    15-02-2009
    Messaggi
    201

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    Grazie per la risposta innanzitutto. Non sono sicura degli esami, è trascorso talmente tanto tempo che non ricordo nulla. Domani devo andare in segreteria e chiedere una copia del piano di studi.....nel caso fosse così, ti ringrazio per il consiglio, vado dalla dottoressa carbone. Ti chiedo un'altra cosa: posso chiedere nel nuovo piano di studi l'approvazione di esami che ho già sostenuto, cambiandoli eventualmente con quelli che sono presenti nel vecchio piano e che non ho ancora sostenuto? O quelli che ho già sostenuto e non sono presenti nel piano mi verranno annullati? Sei stata gentilissima per le informazioni

  3. #18
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    15-02-2009
    Messaggi
    201

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    Questo dubbio deriva dal fatto che innanzitutto non ho fatto la copia e poi perchè i primi anni ero molto indecisa sulla scelta degli esami opzionali e cambiavo spesso idea. Non ricordo quindi cos'ho scritto sul piano di studi.
    Gli esami fondamentali vengono automaticsmente attribuiti dopo che si è scelto l'indirizzo?

  4. #19
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    Citazione Originalmente inviato da Maestra79 Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta innanzitutto. Non sono sicura degli esami, è trascorso talmente tanto tempo che non ricordo nulla. Domani devo andare in segreteria e chiedere una copia del piano di studi.....nel caso fosse così, ti ringrazio per il consiglio, vado dalla dottoressa carbone. Ti chiedo un'altra cosa: posso chiedere nel nuovo piano di studi l'approvazione di esami che ho già sostenuto, cambiandoli eventualmente con quelli che sono presenti nel vecchio piano e che non ho ancora sostenuto? O quelli che ho già sostenuto e non sono presenti nel piano mi verranno annullati? Sei stata gentilissima per le informazioni
    figurati, di nulla!
    allora se decidi di RIfare il piano di studi, qualora esami che hai sostenuto non siano presenti nel tuo vecchio piano, certo che puoi mettere quelli sostenuti al posto di quelli che precedentemente avevi indicato nel piano di studi.
    certo che, se sono esami di indirizzo puoi anche andar tranquilla...nel caso hai sostenuto qualche esame un po stranino oppure nn hai sostenuto tutti quelli obbligatori allora richeresti che non ti venga approvato...e dovresti dare gli esami obbligatori che ti mancano..
    ma non penso tu abbia stravolto letteralmente cosi tanto il percorso studi...in teoria potevi giostrarti la scelta di esami solo tra quelli opzionali...ovvio, mi ripeto, che quelli obbligatori non puoi sostituirli..
    spero di essere stata chiara...imbocca al lupo in segreteria!!
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  5. #20
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    15-02-2009
    Messaggi
    201

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    Gli esami obbligatori sono quelli del piano di studi psiocologia dello sviluppo e dell'educazione quinquennio. I fondamentali, a parte psicodinamica, li ho sostenuti tutti. Il dubbio chiaramente è sugli opzionali in quanto ho dato esami come criminologia e storia della scuola.....

  6. #21
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    Citazione Originalmente inviato da Maestra79 Visualizza messaggio
    Questo dubbio deriva dal fatto che innanzitutto non ho fatto la copia e poi perchè i primi anni ero molto indecisa sulla scelta degli esami opzionali e cambiavo spesso idea. Non ricordo quindi cos'ho scritto sul piano di studi.
    Gli esami fondamentali vengono automaticsmente attribuiti dopo che si è scelto l'indirizzo?
    si capisco..io l'ho fatto talmente tante volte per lo stesso motivo tuo che alla fine poi mi lasciavo una copia!
    per la domanda...non capisco bene cosa chiedi...certo che se scegli l'indirizzo di lavoro devi dare tutti quelli fondamentali di lavoro...puoi aggiungere qualche esame di sviluppo che verra considerato un opzionale...ma darne un po e un po nn penso sia concesso...ovvio che se per esempio..tu 5 anni fa hai scelto l'indirizzo di sviluppo e nel frattempo ti sei data tutti gli esami fondamentali di lavoro ora che ti rifai il piano di studi sceglierai lavoro come indirizzo...ma solo se quelli obbligatori sia di un indirizzo che dell'altro siano stati sostenuti tutti!
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  7. #22
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    Citazione Originalmente inviato da Maestra79 Visualizza messaggio
    Gli esami obbligatori sono quelli del piano di studi psiocologia dello sviluppo e dell'educazione quinquennio. I fondamentali, a parte psicodinamica, li ho sostenuti tutti. Il dubbio chiaramente è sugli opzionali in quanto ho dato esami come criminologia e storia della scuola.....
    ma vanno benissimo lo stesso!!! gli opzionali puoi dare quelli che vuoi...ovviamente controllati che nel vecchio piano di studi siano gli stessi altrimenti te lo rifai con quelli sostenuti e ciccia!
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  8. #23
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    15-02-2009
    Messaggi
    201

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    Nel caso non si sia presentato un piano di studi cosa accade invece? Non è il mio caso però....non si sa mai che l'abbiano smarrito visto che non ho fatto la copia.......mi stanno balenando strane idee.....aiuto

  9. #24
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    15-02-2009
    Messaggi
    201

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    Ho controllato nel notiziario e quelli fondamentali sostenuti corrispondono......io sono immatricolata nel 1998-1999 e ho controllato gli esami postati quì su ops relativi al 2000-2001 e corrispondono. Quindi penso vada bene. Comunque ti ringrazio tantissimosei la mia salvezza. Male che vada ripresento il piano di studi e ritardo la laurea allora. L'importante a questo punto è che non mi vengano annullati gli esami già sostenuti....sarebbe una disperazione per una che sta raggiungendo il traguardo. Tu sei nel quinquennale?

  10. #25
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    nel caso nn si sia presentato lo rifai e ciccia...si mi rendo conto che si entra nel pallone certe volte...ma stai tranquilla..c'è una soluzione semplice per ogni tua idea malsana!
    il fatto che tu nn abbia fatto una copia nn significa che loro lo abbiano perso...
    le ipotesi sono:
    -il piano di studi è diverso in quanto gli opzionali nn combaciano, e in questo caso ti rifai il piano di studi con quelli sostenuti da te e aspetti che te lo approvano, cosa che, a meno che di esami fuori dal comune proprio, succede nel 99% dei casi
    -il piano di studi è identico a i tuoi esami sostenuti! sarebbe perfetto
    -l'abbiano smarrito...te lo rifai e idem come sopra aspetti l'approvazione!

    informati bene in caso devi rifare il piano di studi, e possibilmente nn in segreteria perchè sono incopetenti al max, del tempo in cui prima di quello nn ti puoi laureare...mi spiego meglio:
    tu dai l'esame e lo passi a settembre, entro gennaio devi presentare il piano di studi, te lo approvano a maggio. una volta che te lo approvano a maggio c'è un tempo che nn mi ricordo quanto è, che devi aspettare per fare la domanda di laurea. informati bene su questo!
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  11. #26
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    Citazione Originalmente inviato da Maestra79 Visualizza messaggio
    Ho controllato nel notiziario e quelli fondamentali sostenuti corrispondono......io sono immatricolata nel 1998-1999 e ho controllato gli esami postati quì su ops relativi al 2000-2001 e corrispondono. Quindi penso vada bene. Comunque ti ringrazio tantissimosei la mia salvezza. Male che vada ripresento il piano di studi e ritardo la laurea allora. L'importante a questo punto è che non mi vengano annullati gli esami già sostenuti....sarebbe una disperazione per una che sta raggiungendo il traguardo. Tu sei nel quinquennale?
    vedi com'è semplice? stavi entrando in panico per nulla!
    si sono quinquennale anche io, indirizzo lavoro però!
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  12. #27
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    15-02-2009
    Messaggi
    201

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    Se lo dovessero approvare a maggio spero di potermi laureare a giugno....aiutooooooooooooo..Impazzisco altrimenti.

  13. #28
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    15-02-2009
    Messaggi
    201

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    L'esame di criminologia anni fà è stato approvato ad una collega e anche storia della scuola...quindi non dovrebbero esaerci problemi.
    Ha già chiesto la tesi? Hai qualche informazione su Pedditzi?

  14. #29
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    Citazione Originalmente inviato da Maestra79 Visualizza messaggio
    Se lo dovessero approvare a maggio spero di potermi laureare a giugno....aiutooooooooooooo..Impazzisco altrimenti.
    nn vorrei scoraggiarti ma nn credo ti sia possibile..in quanto per laurearti a giugno dovresti presentare la domanda a marzo...e a marzo tu nn avresti il piano approvato...slitteresti alla sessione invernale...

    si ho gia la tesi, con la cabras, anche se l'ho un po accantonata per gli esami e spero non mi abbia mollato la cabras
    sulla pedditzi ignoro....prova a chiedere nel thread delle info sui prof per la tesi!
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  15. #30
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: piani di studio

    ho spostato qui tutta la discussione sui piani di studio
    lì eravate completamente ot!tra l'altro maeastra tu stessa avevi aperto questo thread pochi giorni fa continuate qui per i piani di stusio


    da leggere per favore:


    regolamento ops

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy