• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 35

Discussione: piani di studio

  1. #1
    psiche10
    Ospite non registrato

    piani di studio

    Salve e da tanto che sono iscritta ma è la prima volta che scrivo, nonostante i consigli che si trovano nel forum mi hanno salvato tante volte
    vorrei porvi un quesito: qualcuno ha notizie sull'approvazione dei piani di studio? sul sito non sono riuscita a trovare nulla.

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Ciao Psiche ,
    i piani di studio approvati non li mettono mai online, ma devi andare in facoltà, nel corpo centrale vicino alla bidelleria !

    Quindi tu a che punto sei? Hai scritto che sei registrata su Ops da tanto, magari raccontaci un pò di te, in che esami ti abbiamo aiutata e quali devi ancora sostenere... ?
    Non siamo in tanti qui quinquennali, ma aiutarci reciprocamente è sempre fondamentale !
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  3. #3
    psiche10
    Ospite non registrato
    Ciao, si so che non li mettono online, per questo chiedevo, perchè lavoro e non ho la possibilità di andare in quella giungla chiamata facoltà.
    Sono andata la settimana scorsa ma non c'era nulla .
    Ormai sono agli sgoccioli ero anche in tesi con Mangia ma.....
    ora devo riniziare da capo, ma sono situazioni normali nella nostra facoltà

  4. #4
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916
    Citazione Originalmente inviato da psiche10 Visualizza messaggio
    Ormai sono agli sgoccioli ero anche in tesi con Mangia ma.....
    ma?????
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    ... Mangia è andato via e ha mollato i suoi tesisti ?
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568
    ragazze state andando ot..o continuate la discussione per pm o nel thread della tesi..grazie

  7. #7
    ilkitcontiene
    Ospite non registrato

    Riferimento: approvazione piani di studio 2007/2008

    ciao a tutti chi si ricorda come sono distribuiti nei 5 anni gli esami fondamentali? sto riorganizzando il piano di studi per la dottoressa carbone, e rischio veramente una figuraccia! sono al quinquennale indirizzo dello sviluppo...e dopo il 2° anno non so piu' come ufficialmente siano collocati gli altri esami...cè un modo per vedere on line il proprio piano studi il mio ha 7 anni!

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201

    Riferimento: approvazione piani di studio 2007/2008

    Citazione Originalmente inviato da ilkitcontiene Visualizza messaggio
    ciao a tutti chi si ricorda come sono distribuiti nei 5 anni gli esami fondamentali? sto riorganizzando il piano di studi per la dottoressa carbone, e rischio veramente una figuraccia! sono al quinquennale indirizzo dello sviluppo...e dopo il 2° anno non so piu' come ufficialmente siano collocati gli altri esami...cè un modo per vedere on line il proprio piano studi il mio ha 7 anni!
    Io ho ancora il notiziario e ti scrivo tutto ciò che c'è in proposito...


    BIENNIO


    Primo anno:
    -Biologia generale
    -Fondamenti anatomo fisiologici dell'attività psichica
    -Psicologia generale
    -Statistica psicometrica
    -2 Insegnamenti opzionali

    Secondo anno:
    -Psicologia della personalità e delle differenze individuali
    -Psicologia dello sviluppo
    -Psicologia dinamica
    -Psicologia fisiologica
    -Psicologia sociale
    -1 Insegmaneto opzionale


    INDIRIZZO DI PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELLA FORMAZIONE


    Terzo anno:
    -Metodologia delle ricerca psicosociale
    -Psicologia dello sviluppo-corso progredito
    -Psicologia sociale della famiglia
    -2 Insegnamenti opzionali


    Quarto anno:
    -Psicologia dell'educazione
    -Teoria e metodi di programmazione e valutazione scolastica
    -Psicologia dell'handicap e della riabilitazione
    -1 Insegmanento opzionale


    Quinto anno:
    -Psicologia delle tossicodipendenze
    -Psicodinamica dello sviluppo e delle relazioni familiari
    -2 Insegnamenti opzionali



    Spero fosse ciò che ti serviva , quanti esami ti mancano o forse li hai già finiti ?
    Ultima modifica di Mariella : 18-05-2008 alle ore 00.39.10
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  9. #9
    ilkitcontiene
    Ospite non registrato

    Riferimento: approvazione piani di studio 2007/2008

    GRANDE MARIELLA!!! GRAZIE è proprio quello che mi serviva, già dato tutti gli esami!? me ne mancano 10! per fortuna nel frattempo mi sono occupato di lavori e progetti gratificanti,ma anche impegnativi dal punto di vista delle risorse...psicoemotive.
    l'anno prossimo dovro' presentare un nuovo piano di studi,completamente modificato negli esami opzionali,non mi sono reso conto che stavo dando piu' opzionali del necessario, pensando fossero fondamentali!! hahhahha hahha niente di grave erano interessanti! ciaon bella grazie ancora!

  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201

    Riferimento: approvazione piani di studio 2007/2008

    Di nulla figurati !

    Magari gli esami opzionali dati in più ti serviranno per alzare la media totale, sicuramente non sono buttati !

    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  11. #11
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    15-02-2009
    Messaggi
    201

    Piano di studi

    Ciao a tutti, ho una domanda urgente da porvi e spero mi possiate aiutare. Io presentai circa 7 anni fa, non ricordo bene, il piano di studi e ora contratto nei servizi on line non risulta il mio piano di studi. Sono preoccupata perchè devo sostenere solo un esame. Non vorrei l'avessero smarrito, non mi è stata rilasciata alcuna ricevuta al momento della presentazione. Cosa posso fare? Cosa accade nel caso in cui non risulti in segreteria? Non mi posso laureare? Appartengo al corso quinquennale, sviluppo.

  12. #12
    Neofita L'avatar di 3MOLINOS
    Data registrazione
    25-06-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    4

    Riferimento: Piano di studi

    Citazione Originalmente inviato da Maestra79 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho una domanda urgente da porvi e spero mi possiate aiutare. Io presentai circa 7 anni fa, non ricordo bene, il piano di studi e ora contratto nei servizi on line non risulta il mio piano di studi. Sono preoccupata perchè devo sostenere solo un esame. Non vorrei l'avessero smarrito, non mi è stata rilasciata alcuna ricevuta al momento della presentazione. Cosa posso fare? Cosa accade nel caso in cui non risulti in segreteria? Non mi posso laureare? Appartengo al corso quinquennale, sviluppo.
    Ciao. Non so darti una risposta precisa ma posso dirti che se vai a vedere il modulo della domanda di laurea che dovrai consegnare (lo trovi sul sito della facoltà sul menù a sinistra - studenti / modulistica didattica / l'ultima voce è modulo di domanda di laurea ed è stampabile) puoi vedere che c'è da indicare se si è scelto di seguire un piano di studi ufficiale o personale più tutti gli esami che si sono sostenuti.
    Penso quindi che non ci sia nessun problema se hai seguito un piano di studi personale che era stato approvato.
    Ciao ciao

  13. #13
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Piano di studi

    Citazione Originalmente inviato da Maestra79 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho una domanda urgente da porvi e spero mi possiate aiutare. Io presentai circa 7 anni fa, non ricordo bene, il piano di studi e ora contratto nei servizi on line non risulta il mio piano di studi. Sono preoccupata perchè devo sostenere solo un esame. Non vorrei l'avessero smarrito, non mi è stata rilasciata alcuna ricevuta al momento della presentazione. Cosa posso fare? Cosa accade nel caso in cui non risulti in segreteria? Non mi posso laureare? Appartengo al corso quinquennale, sviluppo.
    esisteva già un thread sull'argomento..li ho uniti fai la ricerca prima di aprire un nuovo thread grazie


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  14. #14
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    15-02-2009
    Messaggi
    201

    Riferimento: Piano di studi

    Citazione Originalmente inviato da 3MOLINOS Visualizza messaggio
    Ciao. Non so darti una risposta precisa ma posso dirti che se vai a vedere il modulo della domanda di laurea che dovrai consegnare (lo trovi sul sito della facoltà sul menù a sinistra - studenti / modulistica didattica / l'ultima voce è modulo di domanda di laurea ed è stampabile) puoi vedere che c'è da indicare se si è scelto di seguire un piano di studi ufficiale o personale più tutti gli esami che si sono sostenuti.
    Penso quindi che non ci sia nessun problema se hai seguito un piano di studi personale che era stato approvato.
    Ciao ciao

    Il problema è che non ricordo gli esami che ho inserito e siccome sto terminando, devo sostenere solo psicodinamica, non vorrei aver sbagliato e confuso qualche esame opzionale quindi devo verificare

  15. #15
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    15-02-2009
    Messaggi
    201

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    Vi prego qualcuno mi risponda....cosa succede se gli esami sostenuti(opzionali psicologia quinquennale)non corrispondono con quelli indicati nel piano di studio? Mi manca solo un esame...aiutatemi è urgente.
    Mi vorrei laureare. Ho dato il numero di esami necessario e me ne manca solo uno. Nel cao si può modificare il piano di studi inserendo esami già sostenuti?
    Ultima modifica di Maestra79 : 19-07-2009 alle ore 08.14.27

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy