• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 79
  1. #16

    Riferimento: info...sociale2

    Siete pregati di usare titoli chiari con il nome del corso e il nome del professore e/o la fascia di appartenenza. I prossimi topic che non seguiranno il Regolamento saranno chiusi.
    blame it on the blackstar

    Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

  2. #17
    Partecipante Esperto L'avatar di marialisa84
    Data registrazione
    23-06-2006
    Messaggi
    454

    Riferimento: info...sociale2

    scusa Blackstar ma questo topic era già aperto da tempo...io l'ho solo riaperto perkè non ne ho trovati altri nei quali si discutesse di quest'esame....
    sorry....

  3. #18

    Riferimento: info...sociale2

    sìsì l'avevo intuito. Però se mi dite il prof metto apposto il titolo
    blame it on the blackstar

    Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

  4. #19
    Partecipante Esperto L'avatar di marialisa84
    Data registrazione
    23-06-2006
    Messaggi
    454

    Riferimento: info...sociale2

    Prof.ssa Berti
    grazie

  5. #20
    Partecipante Esperto L'avatar di marialisa84
    Data registrazione
    23-06-2006
    Messaggi
    454

    Riferimento: [Topic Ufficiale]Sociale 2 - Prof.ssa Berti

    ragazzi io tenterò quest'esame a luglio come credito a scelta....
    purtroppo lo dovrò preparare in soli 15gg....qualcuno di voi ke lo ha sostenuto a giugno saprebbe darmi qualke dritta o qualke informazione ke potrebbe facilitarmi lo studio????( domande piu frequenti, suggerimenti, consigli, parti da slatare....)
    SE FOSTE COSì GENTILI DA VOLERMI AIUTARE..VE NE SAREI DAVVERO GRATA...

  6. #21
    Partecipante L'avatar di appleapple
    Data registrazione
    15-02-2008
    Messaggi
    53

    Riferimento: [Topic Ufficiale]Sociale 2 - Prof.ssa Berti

    Marialisa anch'io lo sosterrò come credito a scelta ma a sett.vorrei aiutarti ma non so nulla su quest'esame.......vorrei chiederti se una volta sostenuto puoi postare le domande .....intanto un grosso in bocca al lupo.....

  7. #22
    Partecipante Esperto L'avatar di marialisa84
    Data registrazione
    23-06-2006
    Messaggi
    454

    Riferimento: [Topic Ufficiale]Sociale 2 - Prof.ssa Berti

    crepi il lupoooooooo
    si, appena tornerò t darò info sull'esame
    baci

  8. #23
    Partecipante L'avatar di kilion18
    Data registrazione
    22-10-2006
    Residenza
    Chieti
    Messaggi
    45

    Riferimento: [Topic Ufficiale]Sociale 2 - Prof.ssa Berti

    Ciao ragazzi,il 15 devo fare ank'io sociale 2 con la Berti,volevo chiedervi..ma quando fa le due domande sugli esperimenti, ad es su Hovland, chiede gli esperimenti in generale o ne vuole sapere uno preciso??Dobbiamo scrivere tutti gli esperimento di quell'autore o possiamo scegliere l'esperimento che preferiamo???X favoe rispondete, sto in crisi!!

  9. #24
    Partecipante L'avatar di appleapple
    Data registrazione
    15-02-2008
    Messaggi
    53

    Riferimento: [Topic Ufficiale]Sociale 2 - Prof.ssa Berti

    Kilion rivolgo l'appello anche a te,perfavore dopo aver sostenuto l'esame posta le domande,TI PREGO!!e soprattutto spiegatemi se si scelgono 2 domande una deve comunque riguardare gli esperimenti o si possono ad esempio svolgere quella sui primi due testi(barr e doise),e comunque una per testo......insomma non ho le idee molto chiare.......
    Rinnovo il mio in bocca al lupo a voi......

  10. #25
    Partecipante L'avatar di kilion18
    Data registrazione
    22-10-2006
    Residenza
    Chieti
    Messaggi
    45

    Riferimento: [Topic Ufficiale]Sociale 2 - Prof.ssa Berti

    Ciao!Certo, le metterò!Sinceramente non capisco cosa costi alle persone mettee le domande, una volta uscite dall'esame..mah!Se non ci si aiuta ta di noi come si va avanti,me lo spiegate!?Io avevo semplicemente chiesto se gli esperimenti li vuole tutti o se ne possiamo scegliere uno, manco avessi chiesto le domande..chiunque ha fatto l'esame nei due appelli precedenti o ha amici che lo hanno fatto lo sa!!Vabbe', evitiamo polemiche va' che è meglio..comunque mi sa che da' 5 domanded, 3 su la persona in psicologia sociale e 2 sugli esperimenti: va fatta obbligatoiamente una domanda per libro, altrimenti non fa passare l'esame!A presto,ciao!

  11. #26
    Partecipante L'avatar di kilion18
    Data registrazione
    22-10-2006
    Residenza
    Chieti
    Messaggi
    45

    Riferimento: [Topic Ufficiale]Sociale 2 - Prof.ssa Berti

    Ciaooooooooooooooo!!L'esame credo sia andato bene,dovrei averlo passato (buon umore deella prof a parte durante la correzione) c'era un'assistente ma n s s'è mai mossa dalla cattedra(a parte per dare una penna eheheh), ne lei ne la prof!Bello bello,comunque il compito non era difficile: voleva sapere in generale metodi, tecniche e valutazioni di:
    a)La socializzazione di Newcomb;
    b)La sottomissione e l'obbedienza all'autorità di Milgram;
    E come teoria:
    a)La specificità situazionale;
    b)Il role playing come rappresentazione(mi sa..o i ruoli come norme e aspettative,ma mi sa il role playing)!
    E' fattibilissimo, fatevi i riassunti e cercate di studiarre sui riassunti, è inutile che studiate sul libro, tanto la prof da solo un'ora, che sembra tanto ma non lo è!!In bocca al lupo a tuttiiiiiiiii!!

  12. #27
    Partecipante Affezionato L'avatar di mariagrazia83
    Data registrazione
    03-12-2007
    Residenza
    pescara
    Messaggi
    66

    Riferimento: [Topic Ufficiale]Sociale 2 - Prof.ssa Berti

    ciao!l'altra domanda non era sul role playing ma sull'assunzione di ruolo come presentaazione di sè!sono sicurissima xkè io ho scelto quella!e speriamo bene!
    x il resto concordo con kilion, i riassunti aiutano!
    un bacio e buono studio

  13. #28
    Partecipante L'avatar di appleapple
    Data registrazione
    15-02-2008
    Messaggi
    53

    Riferimento: [Topic Ufficiale]Sociale 2 - Prof.ssa Berti

    Grazie mille ragazze,sono contanta vi sia andato bene.....vorrei chiedervi precisazioni sulla modalità:erano 4 o 5 domande su tutti e tre(anche sul capit. di doise?)e se ne dovevano scegliere 2 uno per testo?Grazie ancora............di cuore
    Ultima modifica di appleapple : 16-07-2008 alle ore 15.39.31

  14. #29
    Partecipante Affezionato L'avatar di mariagrazia83
    Data registrazione
    03-12-2007
    Residenza
    pescara
    Messaggi
    66

    Riferimento: [Topic Ufficiale]Sociale 2 - Prof.ssa Berti

    erano 4 domande,sul cap di doise non c'era niente! e si dovevano segliere 1 x libro!
    baci

  15. #30
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-04-2008
    Messaggi
    97

    Riferimento: [Topic Ufficiale]Sociale 2 - Prof.ssa Berti

    ciao ragazzi. qualcuno che ha sostenuto questo esame può dirmi gentilmente quali domande mette la prof. riguardo il cap. del libro di Doise, quello sui livelli di spiegazione??? x favore aiutatemi.... grazie!!! ciaoooo

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy