• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 33 di 33

Discussione: Banana Yoshimoto

  1. #31
    Partecipante Figo L'avatar di superfabio
    Data registrazione
    23-04-2009
    Residenza
    Milano provincia
    Messaggi
    814

    Riferimento: Banana Yoshimoto

    Citazione Originalmente inviato da Calethiel Visualizza messaggio
    Ho cercato e non dovrebbe esserci già un thread su di lei...quindi...

    La conoscete? avete mai letto sui libri? Io ormai quasi tutti, e mi piacciono, non so come spiegare, ma sono ammantati di un'aurea quasi da sogno, mi lasciano sempre tanta serentià....
    Ne ho letti almeno sei all'epoca post-liceale, poi ho smesso, anche se mi ricordo il tutto con piacere. Senza nulla togliere, preferisco Mishima.
    ...e così, guardando l’altro, l’uomo vedeva sé stesso, e odiava...
    (da LA VIA, IL VIAGGIO E LE LACRIME PERSE)

  2. #32
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dyafne83
    Data registrazione
    02-09-2006
    Messaggi
    625
    Blog Entries
    17

    Riferimento: Banana Yoshimoto

    Io adoro il suo modo di scrivere...come se fosse sempre sospesa tra cielo e terra...e poi quelle presenze alle volte cupe ma sempre fondamentali per ritrovare se stessi...mi piace, mi piace, mi piace.
    Ho apprezzato molto amrita e H/H, però il secondo racconto (ma in questo caso forse perchè il tema mi toccava profondamente)

    Sono contenta di questa discussione
    sto faticosamente scalando una montagna,facendomi spazio tra la fitta boscaglia, aprendomi varchi fino a ieri impensabili,coprendomi il volto cn le braccia x evitare di ferirmi e a volte ferirsi è necessario,accellerando il passo e rallentandolo a seconda delle necessità con fatica e sudore,a volte di notte nel bosco quando tutto è buio ho paura,ma è tutto necessario per raggiungere il sole, ha tanta voglia di sole, di ritrovare quella parte di me. Ne ho maledettissimamente bisogno!
    .

  3. #33
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma
    Data registrazione
    31-01-2002
    Residenza
    Scafati (SA)
    Messaggi
    535

    Riferimento: Banana Yoshimoto

    Sono arrivata tardi a conoscere quest'autrice, non è paragonabile all'intensità e alla tragica narrativa visionaria di Mishima ma è davvero bello, devo dire che ho trovato nei suoi libri ottimi spunti di riflessione.. Scrittura scorrevole, emotiva, come piace a me
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

    Drssa-Rita-Romano

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy