• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 19 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 275
  1. #31
    Partecipante L'avatar di yayetta86
    Data registrazione
    17-05-2008
    Messaggi
    35

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    io sono stata tra le prime,e poi sono andata via...
    quindi di orali ne ho visti pochi
    cmq le domande sono state:la differenza tra condizionamento classico ed operante.come è diviso l'apprendimento: associativo e non associativo.
    l'apprendimento sociale(e qst sta su apprendere per sopravvivere)e la schizzofrenia.
    le domande sono generali,non chiede il capello...

    ok? baci yetta

  2. #32
    Partecipante L'avatar di yayetta86
    Data registrazione
    17-05-2008
    Messaggi
    35

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    io sono stata tra le prime quindi di orali ne ho visti pochi,
    perchè poi sono andata via...
    cmq le domande sono state :differenza tra condizionamento classico e operante,come si divide l'apprendimento(associativo e non associativo)
    l'apprendimento sociale(cap 5 del libro )e la schizzofrenia.
    sono generali quindi tranquilli

    kiss yetta

  3. #33
    Partecipante L'avatar di yayetta86
    Data registrazione
    17-05-2008
    Messaggi
    35

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    scusate se ho scritto 2 volte ma non vedevo pubblicata la risp...
    ahahaha

  4. #34
    Partecipante Assiduo L'avatar di klaudiette
    Data registrazione
    28-07-2006
    Messaggi
    199

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    ciao ragazzi! una curiosità: ma all'esame scritto del 12/5 è capitata qualche domanda sui capitoli 5 e 6 del libro "apprendere per sopravvivere"?

  5. #35
    Partecipante L'avatar di yayetta86
    Data registrazione
    17-05-2008
    Messaggi
    35

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    scusate qualcuno sa quando c'è la verbalizzazione di quelli che hanno fatto l'esonero orale il 19?


  6. #36
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86
    Data registrazione
    29-12-2006
    Residenza
    Attualmente a Roma
    Messaggi
    602

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    Io vorrei darlo il 3 giugno, ma ho dovuto fare un altro esame e quindi ho cominciato a studiare solo sabato (e cmq in questi 2 g ho combinato pochissimo, solo 1cap del Carlson)... Secondo voi in una settimana potrei farcela a studiare (visto che ha molti argomenti in comune con Psicofisiologia della memoria della prof.Orsini, che ho già dato)? Il problema è che normalmente tenterei, ma ho preso 28 alla I parte con la Cabib e mi dispiacerebbe perdere il voto. D'altro canto ho altri esami da sostenere a luglio e non mi va tanto di metterci pure questo.
    Quelli che l'hanno dato cosa mi consigliano?

    P.S. il prof a lez disse che si poteva sostituire il cap 3 del Carlson col 18, ma non ricordo se valeva solo x quelli dell'esonero o anche per gli appelli normali. Qualcuno lo sa?
    Grazie mille per il vostro aiuto!!!

  7. #37
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-02-2008
    Messaggi
    126

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    Guarda anke io mi sono trovata alle strette come te x l'esonero del 26, l'ho studiato in 10 giorni tenedo conto ke avevo già fatto il cap 3 di apprendere per sopravvivere e non avevo da fare il cap 6 perchè portavo 2 articoli in inglese ke il prof aveva dato a lezione!
    Non so quali siano i tuoi tempi ma a me un altro paio di giorni avrebbero fatto comodo!
    cmq ti consiglio di studiarlo e vedere se ce la fai, male ke vada ti trovi una parte del programma già pronto per farlo a luglio! in bocca al lupo!!!

  8. #38
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86
    Data registrazione
    29-12-2006
    Residenza
    Attualmente a Roma
    Messaggi
    602

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    Grazie del consiglio e... Crepi!!!
    Cmq credo proprio che proverò a farlo, tanto il prof mi ha detto ke in ogni caso (cioè anche se nn dovessi passare il suo esame) il voto dell'esonero della Cabib rimane per tutto il periodo estivo, basta verbalizzarlo entro settembre...
    Quindi se qualcuno come me volesse tentare, può farlo tranquillamente, è in una botte di ferro!
    In bocca al lupo a tutti!

  9. #39
    Partecipante Assiduo L'avatar di klaudiette
    Data registrazione
    28-07-2006
    Messaggi
    199

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    nessuno mi può aiutare?

  10. #40
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-04-2008
    Messaggi
    108

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    ma la verbalizzazione dell'esonero orale (26.05) quando diavolo verrà fatta?????!!!!!!!sarà per il 3 (domani) o per il 9 (giorno della verbalizzazione dell'esame del 3)?? se sapete qualcosa....io ho provato a mandare un email al prof ma ancora non risponde!

  11. #41
    Matricola
    Data registrazione
    17-02-2007
    Residenza
    ariano irpino
    Messaggi
    19

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    ciao a tutti, ho fatto ieri quest'esame...le domande a risposta multipla non le ricordo tutte, ma due o tre erano su "apprendere per sopravvivere", le altre tutte sul Carlson, soprattutto la psicofarmacologia.
    poi c'erano 2 domande aperte tra cui sceglierne una.
    io avevo: differenze tra condizionamento classico e condizionamento strumentale;
    il ruolo del potenziale d'azione nella plasticità sinaptica.

    a qualcuno è uscita la domanda sull'apprendimento sociale, i metodi genetici nello studio del comportamento.
    in ogni caso fatevi bene la psicofarmacologia e il carlson in generale!
    spero di esservi stata d'aiuto!
    ciao a tutti

  12. #42
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86
    Data registrazione
    29-12-2006
    Residenza
    Attualmente a Roma
    Messaggi
    602

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    Scusate, ho visto ke nella pagina delle prenotazioni all'esame c'è scritto ORALE + VERBALIZZAZIONE, qualcuno sa il perchè? L'esame non comprende solo 15 domande a scelta multipla e 1 a risp aperta?

  13. #43
    Partecipante Assiduo L'avatar di klaudiette
    Data registrazione
    28-07-2006
    Messaggi
    199

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    ciao a tutti! qualcuno di voi sa se il professor puglisi allegra e la cabib verbalizzano anche durante l'orario di ricevimento? ho provato a mandare un e mail ad entrambi...ma ovviamente nessuna risposta....

  14. #44
    Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,646

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    Citazione Originalmente inviato da nadia.t86 Visualizza messaggio
    Scusate, ho visto ke nella pagina delle prenotazioni all'esame c'è scritto ORALE + VERBALIZZAZIONE, qualcuno sa il perchè? L'esame non comprende solo 15 domande a scelta multipla e 1 a risp aperta?
    Mi associo alla richiesta di nadia e aggiungo una domanda, se qualcuno sapesse qualcosa in merito....io non ho comprato il carlson, visto che ho già il librone Neuroscienze originale e non ho intenzione di spendere altri soldi per un manuale che in sintesi dice le stesse cose...ma voi sapete se si è più avvantaggiati col carlson?(parlo ovviamente di puglisi allegra e non di cabib)..
    Grazie!!

  15. #45
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-04-2008
    Messaggi
    108

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    verbalizzazione di cabib domani al ricevimento aveva detto di si, io pero sto male quindi gli manderò un email per andarci la prossima settimana. puglisi non lo so. cmq il carlson te lo devi prendere altrimenti come fai a farti gli argomenti relativi alla memoria, al condizionamento classico e operante ecc... (dal livello fisiologico intendo). ti serve per forza. oppure scusa fatti le fotocopie di quei capitoli. cmq il carlson ti serve anche per psicofisiologia della memoria, per psicofisiologia degli stati di coscienza quindi....

Pagina 3 di 19 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy