• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 19 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 275
  1. #1
    Neofita
    Data registrazione
    24-11-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2

    Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    Salve!! SI sa qualcosa dell'esame di psicobiologia della motivazione e dell'apprendimento di Puglisi Allegra??

  2. #2

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    ciao ragazzi avete qualche info sull'esame di psicobiologia della motivazione base-avanzato??

  3. #3

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    ragazzi qualche info sull'esame di psicobiologia della motivazione base-avanzato???

  4. #4

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    Ma Qualcuno Per Caso Sa Cosa Bisogna Studiare Per Questo Maledettissimo Esame Visto Che Lui Tutto E' Tranne Che Chiaro????????

  5. #5
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-04-2008
    Messaggi
    108

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    devi portare all'esame il carlson cap 4-14-18-17 mi sembra..e poi il libro apprendere per sopravvivere. se vuoi puoi scegliere di fare l'articolo, te li fai inviare dal prof, e in base a quale scegli, successivamente gli invii un email con quale porti e lui ti fa sapere il programma che devi lasciare.

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-04-2008
    Messaggi
    108

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    qualcuno che domani va a vedere l'esonero di puglisi può far sapere com'è lui e che tipo di domande fa..se è semplice e via dicendo...

  7. #7
    Matricola
    Data registrazione
    11-08-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    20

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    Ciao!
    ma c'è qualcuno che sa almeno una domanda probabile x questo benedetto esame?
    che domanda aperta potrebbe fare all'esonero del 12???
    help!!!!

  8. #8
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-04-2008
    Messaggi
    108

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    qualche domanda di oggi??sapete qualcosaaaa?per favore non sono venuta a vederlo...

  9. #9
    Matricola
    Data registrazione
    11-08-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    20

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    NESSUNA NOVITA'???????
    ma è mai possibile che nn ci sia un'informazione su quest'esame???

  10. #10
    Partecipante L'avatar di Archèo
    Data registrazione
    13-03-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    57

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    Ciao,non so se può essere utile,ma una mia amica che è andata a vedere l'esame ha detto che il prof ha chiesto l'articolo (oggi sostenevano l'esonero orale le persone che portavano l'articolo in inglese),ed una domanda sola del programma: ad una persona ha chiesto la differenza tra AMPA ed NMDA e all'altra differenza tra condizionamento classico e strumentale.Quindi solo 2 domande,almeno nelle 2 interrogazioni che ha visto lei.Ciao e buono studio
    Archèo

  11. #11
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-04-2008
    Messaggi
    108

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    grazie mille!!!però scusa potrei sapere che articoli hanno portato??erano correlati o no?
    ps. se sapete altre domande per favore esponetele...

  12. #12
    Partecipante L'avatar di Archèo
    Data registrazione
    13-03-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    57

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    Ciao Manciopunk,correlati a cosa?Alla materia penso proprio di siso che sono articoli che hanno concordato con il prof.durante le lezioni,ripeto,era un esonero,all'esame bisogna portare il programma dei libri,anche se altre persone danno l'esonero orale il 19,se siete interessati a questa modalità,vi conviene chiedere direttamente al prof.se potete ancora prenotarvi e se vi indica gli articoli
    invece l'esonero scritto è sia a domande chiuse che 1 aperta,buono studio,
    Archèo
    Ultima modifica di Archèo : 10-05-2008 alle ore 14.10.41
    Archèo

  13. #13
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-04-2008
    Messaggi
    108

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    guarda..anche io ho seguito le lezioni, ho tutti gli articoli.cmq lui aveva detto che si sarebbe ricordato le faccie (almeno così diceva) di chi frequentava.. poi non lo so;io do il secondo esonero, il 19 credo. però mi interessava sapere, se le domande fatte dal prof sul programma erano correlate in base all'articolo. e quindi studiare bene le possibili correlazioni e tralasciare il resto..ahuaauha!!! tanto è il programma, e se fosse così facile io avrei intenzione di tralasciare qualcosina del libro apprend per sopravvivere..anzi avevo in mente di studiare solo il cap 3 e 4 di quel libro e tutto il carlson..pesanteeeee

  14. #14
    gaia.gaia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    c'è qualcuno che ha fatto l'esame oggi che può postare qualche domanda? grazie

  15. #15
    Partecipante L'avatar di Archèo
    Data registrazione
    13-03-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    57

    Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

    Ciao a tutti allora oggi ho dato l'esame di Puglisi,non era difficile:15 chiuse ed una aperta; le domande aperte che mi sono capitate erano,differenze tra condizionamento classico e strumentale,poi un'altra sulla plasticità sinaptica noi dovevamo scegliere a quale rispondere.Per quanto riguarda le domande chiuse erano un pò sparse per tutti i capitoli che c'erano da studiare,alcuni esempi che ricordo:la sensibilizzazione,che tipo di apprendimento è il condizionamento classico,alcune sull'anatomia dei sistemi,molto dettagliate(del genere quale di queste affermazioni è vera?Il sistema dopaminergico parte da e arriva a...BLA BLA...non ricordo)i cosa succede nella depressione,schizofrenia,con che sostanze si curano ecc....insomma non era difficilissimo,e volendo si poteva anche copiare dai vicini,molti hanno fatto un compito "sociale"
    ciao e buono studio,
    Archèo

Pagina 1 di 19 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy