• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 96
  1. #46
    Partecipante Assiduo L'avatar di Daphne833
    Data registrazione
    20-04-2008
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    179

    Riferimento: residenze universitarie a Padova

    cos'è il certificato ssl?? si la ricevuta dovrebbe essere quella

    non c'è nessuno qui capitato alla cornaro?

  2. #47
    Partecipante
    Data registrazione
    11-05-2008
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    49

    Riferimento: residenze universitarie a Padova

    ciao!
    qualcuno ederle?

  3. #48
    Partecipante Assiduo L'avatar di **brady**
    Data registrazione
    25-11-2006
    Residenza
    oristano
    Messaggi
    134

    Riferimento: residenze universitarie a Padova

    Citazione Originalmente inviato da Daphne833 Visualizza messaggio
    cos'è il certificato ssl?? si la ricevuta dovrebbe essere quella

    non c'è nessuno qui capitato alla cornaro?
    Ciao..ti ho mandato un pm circa il certificato ssl.. comunque tranquilla non è niente di preoccupante.. ciaooo

  4. #49
    Partecipante
    Data registrazione
    11-05-2008
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    49

    Riferimento: residenze universitarie a Padova

    ciao,dite anche a me cos'è questo certificato?

  5. #50
    ballerina86
    Ospite non registrato

    Riferimento: residenze universitarie a Padova

    io sono al cornaro!! c'è qualcuno che c'è già stato??? vorrei sapere come funziona la cucina, ovvero se c'è bisogno di portare pentole, padelle ecc e se c'è un posto comune dove sistemarle o se bisogna tenere tutto in camera..vorrei sapere cosa è necessario portare e di cosa, invece, posso fare a meno....

  6. #51
    Partecipante Assiduo L'avatar di Daphne833
    Data registrazione
    20-04-2008
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    179

    Riferimento: residenze universitarie a Padova

    ciao Virginia, io ho avuto alcune info sulla residenza da fabypsy che è stata gentilissima. Allora sono 5 piani di cui 3 hanno la cucina nelle quali ci sono degli armadietti privati dove sistemare le proprie cose. Le pentole credo proprio che siano da portare, come lenzuola, asciugamani... La zona è ben servita proprio di fronte c è un supermercato, poi farmacie, edicole. Per il clima settembre ottobre novembre sono mesi piuttosto miti quindi bisogna di certo attrezzarsi per l eventuale freddo ma non troppo! Nella residenza d' inverno da caldo e si sta bene, per l' estate nelle stanze dovrebbe già essere presente un ventilatore! Le camere sono doppie e singole e il bagno va condiviso con un'altra persona vicina di stanza. La residenza dista 10 min dalla stazione e 30 min dall uni e vicina al centro e nei pressi c'è una mensa...poi è meglio procurarsi una bici in modo che si puo facilmente raggiungere ogni posto...penso di averti detto tutto...

  7. #52
    ballerina86
    Ospite non registrato

    Riferimento: residenze universitarie a Padova

    Citazione Originalmente inviato da Daphne833 Visualizza messaggio
    ciao Virginia, io ho avuto alcune info sulla residenza da fabypsy che è stata gentilissima. Allora sono 5 piani di cui 3 hanno la cucina nelle quali ci sono degli armadietti privati dove sistemare le proprie cose. Le pentole credo proprio che siano da portare, come lenzuola, asciugamani... La zona è ben servita proprio di fronte c è un supermercato, poi farmacie, edicole. Per il clima settembre ottobre novembre sono mesi piuttosto miti quindi bisogna di certo attrezzarsi per l eventuale freddo ma non troppo! Nella residenza d' inverno da caldo e si sta bene, per l' estate nelle stanze dovrebbe già essere presente un ventilatore! Le camere sono doppie e singole e il bagno va condiviso con un'altra persona vicina di stanza. La residenza dista 10 min dalla stazione e 30 min dall uni e vicina al centro e nei pressi c'è una mensa...poi è meglio procurarsi una bici in modo che si puo facilmente raggiungere ogni posto...penso di averti detto tutto...

    perfetto!!!grazie Antonella di tutte le informazioni!!!
    se penso a tutto quello che dovrò portare mi viene l'ansia!!!
    cmq sono d'accordo sull'acquisto della bici...meno male...un po' di esercizio fisico non può fare altro che bene!!!!

  8. #53
    Partecipante Assiduo L'avatar di **brady**
    Data registrazione
    25-11-2006
    Residenza
    oristano
    Messaggi
    134

    Riferimento: residenze universitarie a Padova

    Citazione Originalmente inviato da alicenic2005 Visualizza messaggio
    ciao,dite anche a me cos'è questo certificato?
    ciao..tranquilla non è niente di importante..è un certificato di protezione che il sito dell'esu chiede che tu abbia nel computer per poter compilare il form..nel mio non c'era quindi ho avuto problemi nella compilazione..

    Invece riguardo alle residenze..c'è qualche collega che viene dalla sardegna..e che il 25 deve prendere l'aereo per accettare l'alloggio? se si magari ci si potrebbe incontrare e fare il viaggio insieme..
    bye..

  9. #54
    Postatore Epico L'avatar di Romy
    Data registrazione
    30-01-2005
    Residenza
    Padova e Sardegna
    Messaggi
    5,869

    Riferimento: residenze universitarie a Padova

    brady se fai cagliari venezia con meridiana, c'è ashersnei che deve venire da me qui a padova

  10. #55
    Partecipante Assiduo L'avatar di Daphne833
    Data registrazione
    20-04-2008
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    179

    Riferimento: residenze universitarie a Padova

    c'è qualcuno che il 25 o il 26 prende il treno da napoli per l'accettazione dell'alloggio? non so se andare da sola in treno e farmi spedire tutto o venire su in macchina con i miei...

  11. #56
    Partecipante Assiduo L'avatar di **brady**
    Data registrazione
    25-11-2006
    Residenza
    oristano
    Messaggi
    134

    Riferimento: residenze universitarie a Padova

    Citazione Originalmente inviato da Romy Visualizza messaggio
    brady se fai cagliari venezia con meridiana, c'è ashersnei che deve venire da me qui a padova
    Ciao romy..purtroppo l'areo che prende ashernei arriva la sera..io invece vorrei arrivare di mattina, quindi purtroppo sono stata costretta a prenotare un volo che parte il 24..quindi devo viaggiare da sola e cercarmi anche un posto dove stare la notte..uffa

  12. #57
    francescodsj
    Ospite non registrato

    Riferimento: residenze universitarie a Padova

    ciao! io molto probabilmente finirò al copernico..volevo chidere alcune info a chi ci è già stato..ho letto della mancanza di cucine, se per pranzo e cena si può utilizzare la mensa x la colazione bisogna ricorrere necessariamente ad un bar? io pensavo di prendere una macchinetta x il caffè ma non so se si può tenere...poi le stanze sono cablate x internet ma vuol dire che ho il collegamento attivo o che ci sono le prese e devo pagarmi un abbonamento con qualche provider?

  13. #58
    Neofita
    Data registrazione
    07-09-2008
    Residenza
    chieti
    Messaggi
    4

    Riferimento: residenze universitarie a Padova

    ciaooo raga!!!!!!!!!!!!
    ma i prezzi??? qualcuno sa dirmi quanto costano queste residenze??? e un'altra domanda: se volessi prendere un appartamento con altre ragazze, sapete più o meno i costi? dimenticavo, la qualità di vita com'è? cioè il caro prezzi è alto? ve lo chiedo perchè io sono della provincia di Foggia e studio a Chieti. La differenza della qualità di vita la sento... pensavo che magari salendo avrei trovato più differenza... grazie mille per le vostre risposte.... ciaooo

  14. #59
    Postatore Epico L'avatar di Romy
    Data registrazione
    30-01-2005
    Residenza
    Padova e Sardegna
    Messaggi
    5,869

    Riferimento: residenze universitarie a Padova

    le residenze universitarie sono, se non sbaglio, quelle fornite dall'esu se sei beneficiario di borsa di studio.

    mentre per gli appartamenti privati dove paghi l'affitto leggi questi thread http://www.opsonline.it/forum/psicol...ore-26098.html

    se invece ti interessa una stanza singola in collegio dalle suore, i prezzi sono sui 280 euro.

    padova è cara ma non tantissimo.

  15. #60
    Partecipante Assiduo L'avatar di Daphne833
    Data registrazione
    20-04-2008
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    179

    Riferimento: residenze universitarie a Padova

    Citazione Originalmente inviato da dpAnnarita86 Visualizza messaggio
    ciaooo raga!!!!!!!!!!!!
    ma i prezzi??? qualcuno sa dirmi quanto costano queste residenze??? e un'altra domanda: se volessi prendere un appartamento con altre ragazze, sapete più o meno i costi? dimenticavo, la qualità di vita com'è? cioè il caro prezzi è alto? ve lo chiedo perchè io sono della provincia di Foggia e studio a Chieti. La differenza della qualità di vita la sento... pensavo che magari salendo avrei trovato più differenza... grazie mille per le vostre risposte.... ciaooo
    ciao Annarita! io ho da poco finito la triennale a chieti. Per le residenze ho fatto domanda, e quello che so è che se risulti beneficiario in prima assegnazione anche alla borsa di studio non si paga o cmq qualcosina, se sei idoneo ma non beneficiario paghi la metà della retta che per intero credo sia intorno ai 160 euro(poi dipende se camera doppia o singola ecc) se non sei idoneo si paga credo la retta intera...

Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy