• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
  1. #1
    ariannalu
    Ospite non registrato

    esame di psicologia della prevenzione e dell'integrazione nella scuola e nella comuni

    Ciao a tutti! C'è qualcuno che sta preparando questo esame o che l'ha già fatto e ha consigli e suggerimenti da darmi? Io sono al primo anno della magistrale di psicologia dello sviluppo e dell'educazione, studentessa non frequentante e neache residente a padova... quindi avrei proprio bisogno di informazioni e consigli di ogni genere, soprattutto per tentare di uscire da questo stato di isolamento
    E già che ci siamo, c'è qualcuno che saprebbe darmi anche informazioni riguardo le modalità e le scadenze della presentazione del piano di studio?
    Grazie mille!

  2. #2
    Partecipante L'avatar di MichelaF85
    Data registrazione
    23-11-2007
    Residenza
    Un pò qui..un pò li..nei dintorni di Padova...
    Messaggi
    41

    Riferimento: esame di psicologia della prevenzione e dell'integrazione nella scuola e

    Ciao a tutti!riprendo questo post....c'è qualcuno che ha fatto gli ultimi appelli e sa indicare le modalità dell'esame???e magari anche le domande che ha fatto nell'ultimo appello di gennaio?
    Grazie a chi risponde!!!!!

  3. #3
    ariannalu
    Ospite non registrato

    Riferimento: esame di psicologia della prevenzione e dell'integrazione nella scuola e

    Ciao Michela, io ho sostenuto l'esame di Soresi modulo A il 19/01/09. Le domande d'esame erano più o meno queste:

    Per chi portava i libri “Difficoltà di apprendimento e ritardo mentale” e “La facilitazione dell’integrazione scolastica” le domande erano:
    _la pianificazione
    _il training centrato sul deficit

    Tempo: mezz’ora a domanda

    Spero di esserti stata utile!
    In bocca al lupo!

  4. #4
    Partecipante L'avatar di MichelaF85
    Data registrazione
    23-11-2007
    Residenza
    Un pò qui..un pò li..nei dintorni di Padova...
    Messaggi
    41

    Riferimento: esame di psicologia della prevenzione e dell'integrazione nella scuola e

    Ciao ariannalu!!mi sei stata proprio utile!!ma tu hai fatto solo il modulo A?
    Grazie mille ancora!!!

  5. #5
    ariannalu
    Ospite non registrato

    Riferimento: esame di psicologia della prevenzione e dell'integrazione nella scuola e

    Si e il 17 aprile farò il B. Dimenticavo di dirti che il professore apprezza molto che vengano citati anche gli autori delle varie teorie/studi.
    Tra l'altro, hai visto che sul sito dell'università sono usciti gli appelli della sessione estiva?
    Buona serata!

  6. #6
    Partecipante L'avatar di MichelaF85
    Data registrazione
    23-11-2007
    Residenza
    Un pò qui..un pò li..nei dintorni di Padova...
    Messaggi
    41

    Riferimento: esame di psicologia della prevenzione e dell'integrazione nella scuola e

    Grazie mille..!non sapevo si potessero dividere i due moduli in sessoni diverse!
    Wow...già le date?quasi un miracolo!!!grazie ancora!!!

  7. #7
    Neofita
    Data registrazione
    23-10-2008
    Residenza
    non ho una sede fissa
    Messaggi
    7

    Riferimento: esame di psicologia della prevenzione e dell'integrazione nella scuola e

    ciao ariannalu, anche io sono al primo anno della magistrale, anch'io voglio preparare quest'esame di soresi. io so che possiamo fare i due moduli in un unico appello,con un ora di tempo.ho sentito dire che l'esame non è molto difficile,le domande sono generali e discorsive. se ho altre info scrivo ancora qui. ma sai se sono usciti gli appelli estivi?
    stai preparando altri esami?
    io vorrei provare anche progettazione e valutazione degli interventi formativi con semeraro e modelli e programmi di riabilitazione in età evolutiva con sgaramella. anche io sono non frequentante e non residente a padova, e non no nessuna info su questi esami, tu?

  8. #8
    ariannalu
    Ospite non registrato

    Riferimento: esame di psicologia della prevenzione e dell'integrazione nella scuola e

    Ciao ssciaraa, se non mi sbaglio, se fai i due moduli insieme hai un pò più di un'ora di tempo. Comunque sì, l'esame non è difficile e le domande sono molto molto ampie. Per esempio, io ho fatto il modulo B il 17/04/09 e le domande erano: 1. l’intervento comportamentale precoce; 2. famiglia e disabilità.
    Per quanto riguarda le date della sessione estiva, ti incollo il link Calendario sessioni di laurea
    Adesso sto preparando (tentando di preparare) strumenti di valutazione dello sviluppo e analisi.... spero di fare in tempo....
    Degli altri esami non ho informazioni, ma se dovessi sapere qualcosa ti scrivo.
    Buona giornata!

  9. #9
    Neofita
    Data registrazione
    23-10-2008
    Residenza
    non ho una sede fissa
    Messaggi
    7

    Riferimento: esame di psicologia della prevenzione e dell'integrazione nella scuola e

    ciao ariannalu! grazie per le domande di psico delle prevenzione!!! spero che l'esame ti sia andato bene! io strumenti di valutazione l'ho dato a dicembre, da frequantante, e le domande erano esclusivamente sulle cose fatte a lezione,non ti posso suggerire niente.ma stai seguendo analisi?io non vivo più a padova, non riesco più a frequantare perchè lavoro. e analisi da non frequentante mi sembra insormontabile.
    buono studio e buona giornata!

  10. #10

    Disabilità e integrazione sociale (Soresi-Nota)

    Ciao a tutti!! devo sostenere l'esame di "disabilità e integrazione sociale" e ho saputo che prof. Soresi e la Prof.ssa Nota fanno appelli anche fuori sessione. Lo vorrei sostenere a marzo ma non so come dovrei fare per iscrivermi perchè non trovo alcun avviso su un eventuale appello. C'è qualcun altro nella stessa situazione o che ha già dato esami con loro e sa come fare per sapere la data e quindi iscriversi? ogni info può essermi utile!!

Privacy Policy