• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 36 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 529
  1. #31
    Partecipante Affezionato L'avatar di emanuele508
    Data registrazione
    09-01-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    80

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicologi

    io partirò di notte con la macchina...non li spreco i soldi per l'albergo per concorsi che al 99,999999 % sono gia assegnati. Cmq credo sia davvero inutile studiare. Può uscire di tutto...

  2. #32
    Partecipante Assiduo L'avatar di salernitana
    Data registrazione
    15-09-2006
    Messaggi
    214

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicologi

    anche io ho deciso di partcipare..ma non riesco a trovare il decreto dirigenziale richiesto nella domanda..sapete qualcosa?

  3. #33
    Matricola
    Data registrazione
    25-03-2006
    Messaggi
    22

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicologi

    ciao a tutti!anch'io aspettavo questo concorso da un pò di tempo, ma come ha detto qualcuno di voi, abbiamo poco tempo per prepararlo. tutto il bando potete trovarlo sul sito della gazzatta ufficiale cliccando su quella n.29 dell'11 aprile. anch'io non riesco a compilare la domanda perchè non so che scrivere a decreto dirigenziale. abbiamo pochi giorni, che qualcuno ci illumini a riguardo.ah, dimenticavo : io vengo dalla provincia di foggia, c'è qualcuno di quelle parti?

  4. #34
    gemellina75
    Ospite non registrato

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicologi

    le leggi mi raccomando vanno sapute come l'ave maria, quasi a memoria, compreso il numero. Lo so perchè me lo hanno detto quelli che l'hanno fatto prima di voi.
    Leggi indicate dal concorso, cultura militare varie vanno sapute come l'ave maria

  5. #35
    Partecipante Assiduo L'avatar di salernitana
    Data registrazione
    15-09-2006
    Messaggi
    214

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicologi

    Citazione Originalmente inviato da psiche82 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!anch'io aspettavo questo concorso da un pò di tempo, ma come ha detto qualcuno di voi, abbiamo poco tempo per prepararlo. tutto il bando potete trovarlo sul sito della gazzatta ufficiale cliccando su quella n.29 dell'11 aprile. anch'io non riesco a compilare la domanda perchè non so che scrivere a decreto dirigenziale. abbiamo pochi giorni, che qualcuno ci illumini a riguardo.ah, dimenticavo : io vengo dalla provincia di foggia, c'è qualcuno di quelle parti?
    ci sarà un numero a cui rivolgerci? senza quel decreto non possiamo inviare i documenti!

  6. #36
    Partecipante Assiduo L'avatar di tatina80
    Data registrazione
    09-05-2007
    Messaggi
    126

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicologi

    Domani provo a telefonare e a sentire quel è questo benedetto decreto
    e poi farò sapere. ma qualcuno sa cosa c'è da scrivere al punto 10 della domanda?
    ricapitolando: c'è da spedire solo la domanda in carta semplice
    allegato A? io ho capito così. nella precedente discussione si parlava di un modello CG002 da reperire non so dove. Ma cos'è??
    qualcuno sa se anche quest'anno è così?
    grazie

  7. #37
    Partecipante Assiduo L'avatar di tatina80
    Data registrazione
    09-05-2007
    Messaggi
    126

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicologi

    Scusate un'altra cosa...voi compilate la domanda che trovate nella gazzetta?
    io l'ho stampata ma ci sono anche i numeri delle pagine in fondo, pensate che vada bene ugualmente???
    grazie ancora

  8. #38
    Matricola
    Data registrazione
    25-03-2006
    Messaggi
    22

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicologi

    ragà tutte queste domande mi mandano in crisi... qualcuno sarebbe così gentile da ricapitolare per bene e semplicemente le cose da fare per partecipare a questo concorso? grazie mille!cmq se è vero che le leggi sono da sapere a memoria, è davvero dura!

  9. #39
    Partecipante Assiduo L'avatar di salernitana
    Data registrazione
    15-09-2006
    Messaggi
    214

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicologi

    allora ragazzi ricapitoliamo: io compilo la domanda che ho scaricato dal bando. non allego nient'altro perchè è facoltativo (laurea e abilitazione).
    sul bando c'è scritto che le domande sono 50% di cultura generale e 50% di cultura militare...quindi bisogna sapere bene le leggi..
    problema numero 1: il decreto da scrivere nella domanda.

    inoltre nel bando c'è scritto che la seconda prova è a luglio. perchè si parla del giorno dopo?
    se avete novità aggiornatemi...
    grazie a tutti

  10. #40
    Partecipante Affezionato L'avatar di lucyboxx
    Data registrazione
    26-04-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    81

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicologi

    Aiuto ragazzi!
    io sono molto confusa...
    non ho capito qual è sto cavolo di decreto...e poi un'altra cosa...ma noi dobbiamo portare tutte quelle analisi?
    o ce le faranno loro? perchè a un certo punto c'era scritto di presentare i referti delle analisi se fatte entro 3 mesi da quando le consegni a loro...
    boh...
    Comunque la seconda prova dovrebbe essere il 9 luglio...sul bando c'era scritto così.
    Io pensavo di studiare sui manuali dell'alfa test per i quiz voi che dite?
    C'è qualcuno di Roma che farà il concorso?
    Grazie a chi vorrà rispondere.
    Lucia

  11. #41
    Partecipante Assiduo L'avatar di salernitana
    Data registrazione
    15-09-2006
    Messaggi
    214

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicologi

    anche io ho comprato quello dell'alpha test..cmq penso che le analsi vadano fatte una volte superate le altre prove.

  12. #42
    Partecipante Assiduo L'avatar di salernitana
    Data registrazione
    15-09-2006
    Messaggi
    214

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicologi

    ho telefonato al ministero per chiedere del decreto dirigenziale-
    mi hanno detto che è uello della data di pubblicazione. allora io ho chiesto..è quello del 10 aprile..e mi è stato risposto di si..
    a questo punto scrivo qullo che ho trovato sul sito decreto n 10 del 10 aprile 2008
    che ne pensate?

  13. #43
    Partecipante Affezionato L'avatar di lucyboxx
    Data registrazione
    26-04-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    81

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicologi

    dove l'hai trovato?
    Mi daresti il link per favore?

  14. #44
    Partecipante Affezionato L'avatar di stefunna
    Data registrazione
    21-11-2007
    Messaggi
    69

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicologi

    Ciao a tutti!
    ragazze fate attenzione il modulo va compilato IN ORIGINALE e lo trovate presso i distretti militari della vostra città ( io sono di Bari e andai alla Caserma Picca) se non sapete dove sono andate in una qualsiasi stazione dei carabinieri e ve la sapranno indicare. E' tutto scritto nel bando, leggetelo bene!!
    riguardo altezza e miopia si attengono al bando e sono scrupolosi ( 1 cm in meno e siete fuori!).
    vi lascio il n° della caserma gonzaga del vodice dove chiamare per info: 0742350279.
    le domande di cultura generale che mi ricordo erano: Dove si trova la foresta umbra? chi è il ministro degli interni? quale tra i seguenti musicisti è morto nel 2005( era james Brown)? chi ha vinto il nobel per ( non ricordo) nel 2005? e così via..... quindi abbastanza impossibile preparasi!!
    quelle di cultura militare erano difficili tipo: art. 35.... del..... dice che: e 3 opzioni. ma vi assicuro che ci si arriva anche ad intuito. ( mi ricordo che c'erano alcune domande sui passaggi di grado).
    rispetto al II scritto vi direi di studiare ps. del lavoro e ps. clinica e per l'orale il gabbard, l'MMPI il rorshach e ricordatevi psicologia dell'emergenza!
    c'è anche la prova di inglese: lettura di un brano e spiegazione e colloquio con la docente.
    Ah, se vi interessa io ho dormito all'hotel il giglio (in realtà e un B&B), non è malaccio e si paga 30€ a notte, è nel centro storico e molto vicino alla caserma , vi lascio il tel.3405973402 ma ha anche un sito internet

  15. #45
    Partecipante Affezionato L'avatar di stefunna
    Data registrazione
    21-11-2007
    Messaggi
    69

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicologi

    Citazione Originalmente inviato da lucyboxx Visualizza messaggio
    Aiuto ragazzi!
    io sono molto confusa...
    non ho capito qual è sto cavolo di decreto...e poi un'altra cosa...ma noi dobbiamo portare tutte quelle analisi?
    o ce le faranno loro? perchè a un certo punto c'era scritto di presentare i referti delle analisi se fatte entro 3 mesi da quando le consegni a loro...
    boh...
    Comunque la seconda prova dovrebbe essere il 9 luglio...sul bando c'era scritto così.
    Io pensavo di studiare sui manuali dell'alfa test per i quiz voi che dite?
    C'è qualcuno di Roma che farà il concorso?
    Grazie a chi vorrà rispondere.
    Lucia
    Le analisi vanno portate solo dopo aver superato le prime 2 prove e più precisamente quando verrete convocate per le prove fisiche ( tra prove fisiche e accertamenti medici andrà via una settimana) fate attenzione ai certificati obbligatori!!

Pagina 3 di 36 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy