• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 34 di 36 PrimoPrimo ... 243233343536 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 496 fino 510 di 529
  1. #496
    Neofita
    Data registrazione
    26-01-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    3

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicologi

    Citazione Originalmente inviato da psycolatino Visualizza messaggio
    idem. Proviamo quest avventura.
    ,
    per caso hai qualche vaga idea su quali testi poter preparare la prima e seconda prova?

  2. #497
    Partecipante Figo L'avatar di disappear
    Data registrazione
    14-01-2008
    Messaggi
    864

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicologi

    Citazione Originalmente inviato da psycolatino Visualizza messaggio
    idem. Proviamo quest avventura.
    Citazione Originalmente inviato da ilariabotti Visualizza messaggio
    Ciao Stefunna, ti scrivo in merito al concorso nell'esercito al quale hai partecipato l'anno scorso. Quest'anno è uscito nuovamente il bando. Volevo domandarti dove potrei trovare il materiale formativo per la prima prova....soprattutto in merito alle domande di cultura militare...dove ti sei formata? grazie per le info...ho pochi gg per prepararmi visto che ho scoperto del concorso solamente oggi. grazie ancora
    ciao a tutti!!!
    se vi interessa c'è un nuova discussione appositamente aperta per il concorso di quest'anno...
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...ito-89013.html

  3. #498

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicologi

    Citazione Originalmente inviato da stefunna Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, io ho fatto il concorso l'anno scorso e mi sono classificata 8° (idonea non vincitrice). non credo che lo rifarò perchè non credo sia la mia strada! comunque...
    ho avuto la sensazione che il concorso fosse semplice, sia gli scritti che le prove fisiche, ed anche l'orale ( io non ho studiato neanche un giorno) . quello che non mi ha fatto vincere è stato il voto della prima prova preselettiva ed è su quello che dovete impegnarvi perchè di lì in poi avrete tutti più o meno gli stessi punteggi alle altre prove.
    il test si fa la mattina e verso le 13/14 già danno i risultati. il giorno dopo c'è lo scritto (tema) a noi è uscito: la selezione del personale: metodi e strumenti ( l'altra traccia non sorteggiata che mi ricordo era sul disturbo borderline di personalità)
    N. B. dopo aver superato il test di preselezione potete dormire e mangiare in caserma (non è male e poi, comunque, è un'esperienza.... soprattutto per noi donne!!)
    non ammazzatevi per le prove fisiche perchè sono molto tolleranti ( le flessioni non pretendono che le facciate fino a terra) e vi assicuro che se le ho passate io.... ce la fanno tutti!!
    poi ci solo l'MMPI il 16 PF ed un altro questionario attitudinale che non ricordo. poi i colloqui con gli psichiatri, le visite agli occhi e per l'udito e il bruttissimo esame delle urine che si fa in un bagno turco con porta aperta e le caporalesse che ti guardano!!!
    all'orale chiedevano prima un argomento a scelta poi alcune domande cliniche ( disturbo post traumatico da stress, psicosi, ansia....) e soprattutto su psicologia dell'emergenza.
    questo in breve, se volete approfondire qualcosa in particolare... chiedete pure, ma sappiate che potrò rispondervi dal 5 in poi.
    ciao e in bocca al lupo!
    Ciao Stef
    leggendo il forum ho visto che hai già l'esperienza del concorso fatto 2 anni fa...ti volevo chiedere se per le prove sanitarie ti sono sembrati molto rigidi...io ho un po di ansia per la mia altezza, perche sono 1,61 e quindi dovrei rientrare ma non vorrei che per loro distrazione, velocità nelle procedure e necessità di scremare mi abbassino la barra dell'altezza fino a schiacciarmi a 1,60...purtroppo non è molto difficile sbagliare di un centimetro ma putroppo quel centimetro è la mia salvezza....ti faccio queste domande perche in un altro concorso ad una mia amica è successo!!
    spero mi risponderai..perchè sopno veramnete preoccupata....ciao grazie!!

  4. #499
    Partecipante Assiduo L'avatar di pinksugar
    Data registrazione
    29-06-2006
    Messaggi
    203

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicolo

    ragazzi qualcuno prova il concorso di settembre?? scadenza bando il 5 settemebre

  5. #500
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    08-03-2005
    Messaggi
    331

    Re: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicologi

    Io mi sa che son troppo vecchia...ho compiuto i 32 anni quindi non posso + partecipare!!! ;-))) mi confermate che è così? così non ci sto nemmeno a pensare!!!tanto ne ho pochi concorsi da fare...ihiihh ciao a tutti ed in bocca al lupo!!!

  6. #501
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Tenaciaa
    Data registrazione
    05-06-2011
    Messaggi
    1,309

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicolo

    ...si credo proprio che il limite massimo sia 32 anni...

  7. #502
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicolo

    Confermo, Emanuela...non ti fidi di me...:-)
    Lucia


  8. #503
    Partecipante Assiduo L'avatar di pinksugar
    Data registrazione
    29-06-2006
    Messaggi
    203

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicolo

    ragazzi mi spiegate una cosa? ma il modulo online come si fa a firmare??? O_O

  9. #504
    Partecipante Affezionato L'avatar di 12tweety83
    Data registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    88

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicolo

    Ciao!

    se ho capito bene, si firma il giorno della prima prova!
    Va spedita solo online e si sottoscrive là...
    Invece che data si deve mettere sulla domanda 3E (di essere in possesso del diploma di abilitazione all'esercizio della professione di psicologo conseguito presso l'università di... il... con votazione di ....) ???
    La data è quella dell'orale?
    Che voto avete messo?
    Ultima modifica di 12tweety83 : 30-08-2011 alle ore 17.11.27

  10. #505
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicolo

    Citazione Originalmente inviato da 12tweety83 Visualizza messaggio
    Ciao!

    se ho capito bene, si firma il giorno della prima prova!
    Va spedita solo online e si sottoscrive là...
    Invece che data si deve mettere sulla domanda 3E (di essere in possesso del diploma di abilitazione all'esercizio della professione di psicologo conseguito presso l'università di... il... con votazione di ....) ???
    La data è quella dell'orale?
    Che voto avete messo?
    e' tutto riportato sul certficato di abilitazione che dovrai consegnare in caso di vincita del concorso.
    Lucia


  11. #506
    Partecipante Affezionato L'avatar di 12tweety83
    Data registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    88

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicolo

    ah ecco!
    Il fatto è che non ho il certificato di abilitazione!
    cioè non l'ho richiesto!

  12. #507
    Partecipante Affezionato L'avatar di 12tweety83
    Data registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    88

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicolo

    Ma il voto del diploma com'è? in 110?
    e la data in cui si è conseguito è la data dell'orale?

  13. #508
    Neofita L'avatar di Brown eyes_85
    Data registrazione
    01-09-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    5

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicolo

    Ciao a tutti...riporto qui un problema posto nel'alto thred che è molto meno frequentato...io ho letto del concorso in extremis,e anche io vorrei partecipare,anche perché è sempre stato il mio grande sogno coniugare la psicologia con la divisa, nonostante sono piuttosto scettica sul superarlo,dato che ho poco tempo per prepararmi,ci provo cmq.
    Ma voi come avete fatto per la compilazione del voto di abilitazione???io ho ottenuto 155/200 ma nella domanda on-line mi dice che il valore deve essere compreso tra 60 e 110...come fosse un voto di laurea...e non mi fa immettere il numero!!Ho provato a lasciare la casella in bianco ,ma non mi inoltra la domanda se non metto un valore!Ho chiamato il numero verde stamattina,ma manco a dirlo c'è il disco,e domani è chiuso.Voi come avete risolto il problema?
    Se lo sapete vi prego rispondetemi!!Sono disperata,mancano solo 3 giorni alla scadenza del bando!
    Altra domanda,il giorno della prova di cultura generale,bisogna presentare anche una fotocopia del diploma di laurea e del tesserino dell'abilitazione?perchè sempre nella domanda on line parla di documenti o dichiarazioni sostitutive che il candidato presenterà il giorno della prova di cultura generale...ma io ho letto e riletto il bando e non ho capito se fa riferimento a questo oppure a coloro che hanno situazioni particolari ,tipo vedove o orfani di guerra etc. che devono presentare specifica documentazione.
    Un grazie immenso a chi mi risponderà.

  14. #509

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicolo

    Citazione Originalmente inviato da Brown eyes_85 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti...riporto qui un problema posto nel'alto thred che è molto meno frequentato...io ho letto del concorso in extremis,e anche io vorrei partecipare,anche perché è sempre stato il mio grande sogno coniugare la psicologia con la divisa, nonostante sono piuttosto scettica sul superarlo,dato che ho poco tempo per prepararmi,ci provo cmq.
    Ma voi come avete fatto per la compilazione del voto di abilitazione???io ho ottenuto 155/200 ma nella domanda on-line mi dice che il valore deve essere compreso tra 60 e 110...come fosse un voto di laurea...e non mi fa immettere il numero!!Ho provato a lasciare la casella in bianco ,ma non mi inoltra la domanda se non metto un valore!Ho chiamato il numero verde stamattina,ma manco a dirlo c'è il disco,e domani è chiuso.Voi come avete risolto il problema?
    Se lo sapete vi prego rispondetemi!!Sono disperata,mancano solo 3 giorni alla scadenza del bando!
    Altra domanda,il giorno della prova di cultura generale,bisogna presentare anche una fotocopia del diploma di laurea e del tesserino dell'abilitazione?perchè sempre nella domanda on line parla di documenti o dichiarazioni sostitutive che il candidato presenterà il giorno della prova di cultura generale...ma io ho letto e riletto il bando e non ho capito se fa riferimento a questo oppure a coloro che hanno situazioni particolari ,tipo vedove o orfani di guerra etc. che devono presentare specifica documentazione.
    Un grazie immenso a chi mi risponderà.



    ciao allora io il voto dell'esame di stato l'ho convertito e inviato...ma su cosa vi prearate e dove?? il tempo è veramente poco...( fatemi sapere...grazie...!!!

  15. #510

    Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicolo

    Ciao ragazzi,
    allora per rispondere alle domande sul voto vi do conferma del fatto che il punteggio va convertito in 110. Ho chiamato l'amministrazione. sulla data invece è un mistero, a me hanno dato quella della prima prova scritta, dicono che conta quella , mah...
    sul fatto di presentare il certificato di abilitrazione come ha detto andalucia penso che sia obbligatorio solo in caso di vincita. Io nemmeno ce l'ho e per richiederlo ci vuole tempo e soldi.

    cosa studiare...bella domanda.
    Io personalmente sono del clinico e quindi sto studiando psic. del lavoro (per quel poco che si può fare in un mese!) potrebbe uscire qualunque cosa.
    Credo che lo scoglio maggiore sia la prima prova, leggendo dai forum degli anni passati i quiz sono dettagliatissimi per quanto riguarda le leggi...per non parlare della cultura generale (almeno per quanto mi riguarda non sono così ferrata).

    A parte lo sconforto che credo accomuni un pò tutti... ci dobbiamo credere!

Pagina 34 di 36 PrimoPrimo ... 243233343536 UltimoUltimo

Privacy Policy