• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24
  1. #16

    Riferimento: scuola specializzazione infanzia

    grazie. le tue informazioni sono davvero utili..! sai, io ho scelto questa scuola perchè ho già fatto un master in criminologia e volevo continuare su questa strada..e l'acabs è l'unica scuola che affronta anche l'aspetto giuridico. quando si inizia un percorso nuovo si ha sempre paura, mille domande.. tante preoccupazioni. sapere che ti trovi bene mi rassicura. se come dici tu..si riesce anche a lavorare e fare la pendolare posso valutare alcune offerte di lavoro anche fuori dall'emilia. ovviamente per legge chi ti assume deve darti i giorni di permesso per frequentare la scuola, vero? una curiosità..a parte il costo annuale della scuola stai avendo anche altre spese..a parte il viaggio e l'albergo? grazie. baci
    Fra

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di sirena281181
    Data registrazione
    10-03-2007
    Residenza
    (CR)
    Messaggi
    148

    Riferimento: scuola specializzazione infanzia

    Se hai fatto un master in criminologia alcune cose le troverai un po' una ripetizione... io ero indecisa se fare un master in psico giuridica o la scuola, dopo aver trovato l'ACABs ho rinunciato al master, perchè univa i 2 aspetti...
    altre spese direi di no... certo, i libri che i docenti consigliano sono a parte... però non sono obbligatori, scegli tu se ti interessano...
    forse l'unica spesa grossa e un po' necessaria è il materiale Rorschach...però io non l'ho ancora preso, per cui non è necessario fin dal primo giorno... dipende anche da quanto ti interessa, se lo vuoi somministrare da subito devi prenderlo
    per i permessi, in teoria sono un diritto, però poi è sempre un po' un caos... io lavoravo in un nido e ogni volta chiedere il venerdì non era facile... però avrai già le date di tutto l'anno, per cui ti accordi col datore di lavoro... si possono fare 15 mezze giornate di assenza in un anno, ossia 5 week-end interi...

    baci
    VOLERE E' POTERE

  3. #18

    Riferimento: scuola specializzazione infanzia

    speriamo bene! sirena..ti faccio un ultima domanda..giuro. alcuni mi hanno sconsigliato la scuola privata e mi hanno detto di frequentare quella statale per via dei concorsi. tu che già la frequenti cosa mi dici?
    baci!
    Fra

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di sirena281181
    Data registrazione
    10-03-2007
    Residenza
    (CR)
    Messaggi
    148

    Riferimento: scuola specializzazione infanzia

    da febbraio (se non erro) le scuole private sono equiparate a quelle pubbliche x quanto riguarda i concorsi... però non vorrei dirti una sciocchezza, controlla con più precisione... di quelle statali so che non hanno un vero e proprio orientamento (sistemico, cogn-comp...) ma sono "generiche" e molto impegnative a livello di frequenza... ma anche qui ti invito a informarti meglio, a me non hanno mai interessato, per cui ti riporto le "voci" che ho sentito nel tempo...
    chiedi pure, tranquilla, se posso aiutare lo faccio volentieri...
    VOLERE E' POTERE

  5. #20

    Riferimento: scuola specializzazione infanzia

    ti ringrazio. anche tu..sei hai bisogno di qualcosa..chiedi pue.
    ciao
    Fra

  6. #21
    Danilo Messina
    Ospite non registrato

    Riferimento: scuola specializzazione infanzia

    Citazione Originalmente inviato da MARYROSY800 Visualizza messaggio
    ciao...
    ti indico AIPPI e SIPSIA ...se controlli sui siti troverai informazioni!
    bye bye
    Per la cronaca anche il Centro Studi Martha Harris (ha sedi a Firenze e Bologna) è una scuola di psicoterapia psicoanalitica...indirizzo dinamico. Forse ha un percorso più lungo delle due citate... :-)

  7. #22
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-11-2008
    Messaggi
    103
    Blog Entries
    2

    Riferimento: scuola specializzazione infanzia

    la suola di psicodramma analitico integrato di Verona è orientata in particolare all'infanzia e adolescenza. Oltre alla base psicoanalitica, importante per capire la formazione della personalità dal punto di vista affettivo, utilizza l'espressione psicodrammatica perché è la più adatta per l'età evolutiva e la integra con bioenergetica di Lowen. La sede di Verona dipende dalla direzione di BO. Puoi quindi cercare Istituto Mosaico Psicologie Auguri

  8. #23
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-11-2008
    Messaggi
    103
    Blog Entries
    2

    Riferimento: scuola specializzazione infanzia

    Citazione Originalmente inviato da kiocciola04 Visualizza messaggio
    da sempre desidero specializzarmi nella psicoterapia dell'età evolutiva, ma ora che mi sto guardando intorno mi rendo conto che le scuole rivolte a questa età sono o psicanalitiche o cognitivo comportamentali.
    mi chiedo perchè non ci siano scuole a indirizzo corporeo o umanistico (o meglio: ci sono, ma non sono attivati corsi specifici per l'età evolutiva). potreste darmi qualche indicazione in merito? avete esperienze da raccontare? io invece vorrei fare proprio una scuola di questo tipo (umanistica o corporea) ...
    Per fortuna stiamo superando le barriere tra metodi. Prendi lo psicodramma, considerato lo strumento d'eccellenza per l'età evolutiva, perché utilizza il gioco, che i bambini amano in particolare e la scena che gli adolescenti prediligono. Se gli aggiungi bioenergetica, per conoscere le reazioni del corpo,e psicoanalisi, per capire la formazione della personalità, hai esattamente il programma della scuola di psicodramma analitico integrato di BO e VR (Mosaico Psicologie)

  9. #24

    Riferimento: scuola specializzazione infanzia

    Citazione Originalmente inviato da sirena281181 Visualizza messaggio
    da febbraio (se non erro) le scuole private sono equiparate a quelle pubbliche x quanto riguarda i concorsi... però non vorrei dirti una sciocchezza, controlla con più precisione... di quelle statali so che non hanno un vero e proprio orientamento (sistemico, cogn-comp...) ma sono "generiche" e molto impegnative a livello di frequenza... ma anche qui ti invito a informarti meglio, a me non hanno mai interessato, per cui ti riporto le "voci" che ho sentito nel tempo...
    chiedi pure, tranquilla, se posso aiutare lo faccio volentieri...


    Ciao sirena, ti ho scritto perché mi piacerebbe avere qualche info sulla scuola... se puoi grazie 🙂

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy