• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 58

Discussione: meglio amici o no?

  1. #1

    meglio amici o no?

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Davide e ho bisogno di aiuto.
    Conosco la mia migliore amica da 3 anni, e con lei ho sempre avuto un rapporto ottimale, sempre nel capo dell'amicizia, anche perchè lei è fidanzata, anche se ha un brutto periodo con il suo ragazzo, che fra l'altro è un altro mio buon amico.
    Fatto sta che da qualche mese l'amicizia si è trasformata in qualcosa di più, insomma amore. Insieme non abbiamo problemi, ma quando siamo insieme a tutti devo stare lì a guardare colei che amo che bacia un'altra persona, il suo ragazzo.
    Gliel'ho spiegato, e le ho chiesto, praticamente, di scegliere cosa fare e lei ha scelto (con mio grande stupore) lui, che fra l'altro sono in crisi dovuta sopratutto al menefreghismo di lui. Ma lei ha continuato a volermi, e io ci sono cascato di nuovo e abbiamo continuato a vederci di nascosto... Però io non so più cosa fare esattamente, insomma se scegliere la sua amicizia che probabilmente sarà rovinata o sperare ancora... voi cosa ne pensate? Se per dare un giudizio servono chiarimenti, fate pure

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: meglio amici o no?

    Ciao Davide..ma quindi lei continua chiederti di vedervi di nascosto, ma continua a stare con lui, giusto?
    Beh, se è così non credo sia molto onesto da parte sua...è un pò comoda come situazione. Ma ti ha spiegato perchè non vuole lasciare il suo ragazzo, con cui fra l'altro è pure in crisi??




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  3. #3
    Partecipante Figo L'avatar di tommy
    Data registrazione
    05-06-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    751

    Riferimento: meglio amici o no?

    non so darti un consiglio perchè non conosco bene la tua situazione, l'unica cosa che ti posso dire è che un amico c'è sempre, mentre sopo una rottura con un ragazzo, è difficile poi rimanerci ancora amici. cioè, è una carta che devi giocarti bene secondo me, e deve essere proprio una cosa forte tra voi due per farla diventare una storia, altrimenti se non te la senti ti conviene fermarti qui a livello di amicizia che così sei sicuro di esserci sempre per lei e che lei ci sarà sempre per te. se nascesse un'ipotetica storia tra voi due, considera che una volta che dovesse finire ci sta che finisca anche la vostra amicizia. poi, sta a te, e anche a lei, giudicare quanto volete rischiare. però secondo me se non è proprio una cosa forte vi merita rimanere solo amici.

  4. #4

    Riferimento: meglio amici o no?

    X sfumature blu:
    Siccome la nostra è una compagnia di amici, ci conosciamo tutti, e vediamo proprio come il suo ragazzo tranquillamente la ignora senza contare che a volte le offese gratuite volano, e anche grosse e francamente non capisco perchè ci stia ancora insieme. che fra l'altro mi dà molto fastidio anche come amico vederla trattare così.
    X Pallina:
    E' di questo che ho paura, perderla definitivamente anche come amica... in quanto a legame è molto forte, in quanto non riusciamo a stare distanti l'uno dall'altra... però io non so anche se lascio stare se mi farà male vederla ancora... penso proprio di sì conoscendomi, ma se sarà così spero nel tempo che lava via tutto...

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: meglio amici o no?

    E' difficile darti un consiglio...è una situazione abbastanza delicata.
    Però forse una cosa la puoi fare...evita gli "incontri clandestini" con lei, finchè starà con il suo ragazzo.
    Altrimenti credo proprio che lei non prenderà mai una decisione...continua a starle vicino, ma da amico, anche se mi rendo conto che è difficile. Se ti ama, prenderà la decisione che deve..




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  6. #6
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: meglio amici o no?

    Storia complicata.... Non mi piace esprimere giudizi..ma se viene chiesto un parere bisogna farlo....
    Lei comunque avrebbe dovuto chiudere subito con il ragazzo prima di invischiarsi in altre situazioni.. Le situazioni cosi' sono poi le peggio... lei difficilmente si stacchera' dal ragazzo... soprattutto se poi frequentate la stessa compagnia... vorrebbe dire cambiare troppe cose e le persone per farlo devono essere forti...ovvero accettare di cambiare se necessario anche il gruppo di amici in seguito ai problemi che ci potrebbero essere (dato che il ragazzo e' anche tuo amico... e frequentate lo stesso giro...e dato che cmq avete cominciato a frequentarvi di nascosto)... e lei di sicuro ti vuole bene e ci tiene a te...ma forse non ha la forza di rompere uno status quo....
    Sinceramente ho vissuto indirettamente situazioni di questo tipo... e non sono mai finite bene per la persona che era nei tuoi panni...perche' e' sempre mancato a chi doveva prendere una posizione chiara e mettere in discussione il proprio rapporto... che anche se stanco prometteva tranquillita' e sicurezza.....
    Inoltre quando sono capitate queste situazione (mio parere personale) ho sempre nutrito forti dubbi sulla persona poco chiara e che tradiva.. Ok i rapporti possono finire, ci si puo' stancare...ma io nella situazione analoga alla tua... avrei comunque un po' di difficolta' a fidarmi totalmente di una persona che oggi fa questa cosa ad un altro...ma che domani potrebbe fare lo stesso con me....
    Io ho vissuto una situazione con la mia migliore amica un tempo...ma molto diversa... Era la mia migliore amica... lei si mise con un ragazzo .. il quale era gelosissimo di me.. un giorno mi disse anche di starle lontano e le disse che non dovevamo sentirci piu'... Lei mi disse che il suo ragazzo non approvava questa amicizia... e mi fece capire che era meglio non sentirsi.... Io chiusi molto deluso e amareggiato l'amicizia... Lei ho saputo che tradi' il ragazzo tempo dopo...e si lasciarono... la rividi casualmente e sembro' che volesse riprendere l'amicizia ma risposi con distacco e freddezza... non era piu' il caso continuare un'amicizia su quelle basi...
    Proverei a porle un out out... Tu non hai niente da perdere alla fine..sta a lei chiarire una situazione in cui fa del male a te e al suo ragazzo...se tiene a te ok, se pero' non ha il coraggio o non ci tiene veramente...pazienza..hai solo accorciato un'agonia.. e non ne valeva veramente la pena probabilmente...

  7. #7

    Riferimento: meglio amici o no?

    X sfumature:
    grazie dei consigli!
    X duccio:
    grazie anche a te e mi dispiace x quello che hai passato... ma non so se ho il coraggio di farle scegliere, perchè cmq già prima di innamorarci avevamo un legame fortissimo, davvero mai vissuto o sentito niente di simile... Cioè vorrei rimanessimo solo amici però il legame è così forte che non so se magari dopo succederà di nuovo... anche se cmq dipende da me... insomma è una situazione incasinata...

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: meglio amici o no?

    Forse devi fare un pò di chiarezza anche tra i tuoi pensieri..di sicuro la vostra amicizia è particolare, e inevitabilmente se starete insieme niente sarà come prima.
    La chiarezza lei te la deve...se tiene davvero alla vostra amicizia e a te..




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  9. #9

    Riferimento: meglio amici o no?

    Si ma se dopo la perdo è 1 bruttissimo colpo... per quello ho una fifa nera... è solo questa la mia paura...

  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: meglio amici o no?

    Non lo so..penso che in questi casi ci voglia un pò di coraggio..e sapere cosa si vuole davvero..se vuoi che lei stia con te non dovresti secondo me "accontentarti" dell'amicizia...anche perchè tu non la vedresti davvero come amica...e ti dico questo per un'esperienza che ho vissuto..la paura di perderla non deve bloccarti nel raggiungere quello che vuoi..
    Ultima modifica di SfumatureBlu : 05-05-2008 alle ore 20.55.54




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  11. #11

    Riferimento: meglio amici o no?

    Si è questo che vorrei... per il momento siamo in una fase di stallo... lei sa che sto male per lei per queste cose e se dispiace molto, e so che non mi mente... però anche lei non sa proprio decidersi ma penso che sceglierà l'altro... e io mi sarò giocato tutto inutilmente...

  12. #12
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

    Riferimento: meglio amici o no?

    Francamente non trovo accettabile un discorso di "vedersi di nascosto"
    Che fiducia ti dà una ragazza che si fà trattare cosi, che dice i stare con lui ma poi cerca te di nascosto?
    E' davvero cosi la ragazza che vuoi?

  13. #13
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: meglio amici o no?

    Citazione Originalmente inviato da dadavigo Visualizza messaggio
    Si è questo che vorrei... per il momento siamo in una fase di stallo... lei sa che sto male per lei per queste cose e se dispiace molto, e so che non mi mente... però anche lei non sa proprio decidersi ma penso che sceglierà l'altro... e io mi sarò giocato tutto inutilmente...

    Non inutilmente, avrai almeno provato..e questo non è mai inutile, fidati.
    Io spero per te che lei si decida e faccia la scelta giusta..




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  14. #14

    Riferimento: meglio amici o no?

    x Angelus_Laguna: non lo so... adesso ti dico di no, ma se la vedo quando ci dobbiamo trovare penso che non me ne fregherà niente... è questo il brutto!!!
    x sfumature: ci dovrò pensare... è chiaro che bisogna risolvere la situazione e che la tua soluzione è la più logica, ma devo comunque pensarci bene...

  15. #15
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

    Riferimento: meglio amici o no?

    chiediti sempre chi hai davanti in amore...è l'unico modo per non pentirti dopo

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy