• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 51
  1. #16
    Pandorina23
    Ospite non registrato

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    grazie elena, una mia amica ha utilizzato il moderato rovetto ma io non l'ho comprato perchè lei mi aveva detto che non le era servito e che non era nemmeno riuscita a leggerlo tutto, ora però sono in crisi di panico...in compeso ho trovato altro materiale che ancora devo visionare ma penso che potrà essere utile, che ne dici di scambiarci l'e-mail in caso o se hai msn?magari possiamo tenerci più aggiornate e scambiarci i materiali!Pure io sono dell'evolutivo!

  2. #17

    Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    prov di udine
    Messaggi
    2,146

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    Ragazze io farò l'eds a novembre e anche a me interessa scambiarci materiale sull'indirizzo evolutivo!
    Silvia


  3. #18
    Partecipante
    Data registrazione
    29-11-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    41

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    Anch'io sto utilizzando il moderato rovetto per la seconda prova (progetto) e sto leggendo solo i capitoli relativi al mio indirizzo (sviluppo, apprendimento e sociale),in più vi è un capitolo che dice come dev'essere strutturato un progetto.

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di daniela.pavone
    Data registrazione
    25-04-2005
    Messaggi
    149

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    pandorina grazie mille x il file che hai postato..almeno ora ci capisco qulacosa di più!
    neanche io ho il moderato-rovetto sui progetti e ho solo i file scaricati da ops,
    mi dispiace nn poter contribuire ma sono davvero in alto mare e a noi a napoli il progetto ci sarà già l'8 luglio..

  5. #20
    Pandorina23
    Ospite non registrato

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    Citazione Originalmente inviato da Arietina82 Visualizza messaggio
    Anch'io sto utilizzando il moderato rovetto per la seconda prova (progetto) e sto leggendo solo i capitoli relativi al mio indirizzo (sviluppo, apprendimento e sociale),in più vi è un capitolo che dice come dev'essere strutturato un progetto.
    Arietina volevo solo sapere se i capitoli che stai studiando parlano di teorie o di esempi di progetti, se parlano di teorie quali sono?Grazie

  6. #21
    Partecipante
    Data registrazione
    29-11-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    41

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    Sono esempi di progetti applicabili in diversi ambiti della psicologia...ad esempio espone una problematica in ambito scolastico ed espone tutte le possibili modalità per affrontare tale problematica..nessuna teoria...e poi c'è un capitolo apposito che spiega come stendere un progetto...

  7. #22
    Pandorina23
    Ospite non registrato

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    Citazione Originalmente inviato da Arietina82 Visualizza messaggio
    Sono esempi di progetti applicabili in diversi ambiti della psicologia...ad esempio espone una problematica in ambito scolastico ed espone tutte le possibili modalità per affrontare tale problematica..nessuna teoria...e poi c'è un capitolo apposito che spiega come stendere un progetto...
    arietina scusa se insisto ma mi fai un'esempio più concreto?cioè le problematiche esposte riguardano singoli casi (cioè un bambino con ad esempio la dislessia) o casi come il bullismo?

  8. #23
    Partecipante Assiduo L'avatar di dily_psy
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Marino (roma)
    Messaggi
    144

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    prove precedenti..proviamo a farle?????
    1) II candidato elabori un progetto di intervento atto a rimotivare i dirigenti di
    una pubblica amministrazione locale di una città medio-piccola dell'Italia
    Settentrionale.
    2) II candidato elabori un progetto di intervento volto a prevenire e ad affrontare
    il fenomeno del bullismo in adolescenti delle scuole medie di una città mediopiccola
    dell'Italia Centrale
    3) II candidato elabori un progetto di intervento volto a favorire la promozione
    della salute psicofisica della donna in situazioni di gravidanza a rischio.

    Il candidato elabori un progetto di intervento volto a favorire l'integrazione di bambini
    di culture diverse nel gruppo classe.
    • II candidato elabori un progetto di intervento volto a favorire la prevenzione del disagio
    psicologico nel bambino con disturbi dell'apprendimento.
    • Il candidato elabori un progetto di intervento volto a favorire la promozione della salute
    psicofisica della donna durante la gravidanza e parto.

  9. #24
    Partecipante
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    35

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    Ma Per La Seconda Prova Ci Saranno Tre Traccie? Ma Ne Estraggono Una O Noi Possiamo Scegliere Una Delle Tre?

  10. #25
    Partecipante Assiduo L'avatar di dily_psy
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Marino (roma)
    Messaggi
    144

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    Noi Possiamo Scegliere Una Delle Tre ...a seconda dell'indirizzo..ma non c'è nessuno che ci può aiuatere dell'anno precedente help!!!!!!

  11. #26
    Partecipante Affezionato L'avatar di RejoiceGlis
    Data registrazione
    30-01-2008
    Messaggi
    73

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    Citazione Originalmente inviato da Pandorina23 Visualizza messaggio
    a questo proposito vi allego i miei riassunti ma siccome non ho il moderato rovetto potreste ricambiare? Grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!
    Io non ho preso nessun libro, quindi non posso aiutarti, ma grazie per il riassunto!!!!

  12. #27
    Partecipante
    Data registrazione
    29-11-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    41

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    Una ragazza che l'ha dato la scorsa sessione mi ha detto che le tracce sono molto generali ed indicano solo un ambito in particolare in base al quale sviluppare il progetto (ambito clinico,sviluppo,sociale...)naturalmente le tracce variano da indirizzo a indirizzo, per cui l'indirizzo lavoro avrà indicazioni diverse rispetto a quelli di sviluppo...a ma ha consigliato di prepararmelo a casa,uno per ciascun ambito possibile (sociale,evolutivo,scolastico)...
    Io sto parlando di Cagliari,ma non so se la stessa cosa vale anche dalle altre parti...

  13. #28
    Neofita
    Data registrazione
    08-04-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    12

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    Citazione Originalmente inviato da elenaconge83 Visualizza messaggio
    Che bello i riassunti..GRAZIEEEE
    Un amico mi ha prestato il Moderato-Rovetto "Progetti di intervento" ma, essendo il libro di circa 800 pagine e non avendolo ancora aperto non credo di avere il tempo di leggerlo tutto! Avevo pensato di leggere solo alcuni capitoli, ovvero quelli che riguardano di più il mio indirizzo...ve lo avevo già detto? Io sono dell'evolutivo...
    Comunque proverò a fare degli schemi di quello che leggo e a postarveli...

    Baci
    ciao! ti va di salvermi la vita?? non possiedo il testo dei progetti di moderato rovetto...se fai gli schemi potresti inviarmeli??
    ti prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. #29
    Neofita
    Data registrazione
    08-04-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    12

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    Citazione Originalmente inviato da Pandorina23 Visualizza messaggio
    grazie elena, una mia amica ha utilizzato il moderato rovetto ma io non l'ho comprato perchè lei mi aveva detto che non le era servito e che non era nemmeno riuscita a leggerlo tutto, ora però sono in crisi di panico...in compeso ho trovato altro materiale che ancora devo visionare ma penso che potrà essere utile, che ne dici di scambiarci l'e-mail in caso o se hai msn?magari possiamo tenerci più aggiornate e scambiarci i materiali!Pure io sono dell'evolutivo!
    ci scambiamo anche noi l'email?? ragazze io non ho proprio materiale. non riesco a trovare nulla e il moderato costa troppo. se avete qualcosa potreste mandarmelo? impastato.voltaire@libero.it
    grazie!

  15. #30
    Partecipante Assiduo L'avatar di dily_psy
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Marino (roma)
    Messaggi
    144

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    anche a me grazie l'ho cercato in biblioteca ma l'hanno già preso..io gliela avevo riportato per scaramanzia.....grazie degli schemi:
    dily_do@yahoo.it

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy