• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 51
  1. #1
    Johnny
    Ospite non registrato

    seconda prova: PROGETTO

    sapete dirmi in cosa consiste questa prova? E' prevista solo per il nuovo ordinamento

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di lily1982
    Data registrazione
    30-12-2007
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    96

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    ciao! la terza prova è quella progettuale ed è prevista solo per il nuovo ordinamento.. di solito chiedono di inventare un progetto in base ai vari indirizzi (ad es. per il clinico a Padova il progetto è riabilitativo o di sostegno per gruppi di pazienti alcolisti, anoressici ecc.., per l'indirizzo cognitivo hanno chiesto progetti rivolti a pazienti con disturbi del linguaggio oppure con deficit cognitivi; per l'indirizzo di sviluppo il progetto può riguardare uno o più bambini con problematiche varie -dislessia, bullismo- o l'apertura di uno sportello scolastico; l'indirizzo del lavoro prevede ad esempio l'assunzione di personale nelle aziende). Nel sito dell'università di Padova Università degli Studi di Padova trovi gli esempi delle prove uscite negli altri anni e credo anche nelle altre!

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di ritapsico83
    Data registrazione
    21-04-2006
    Residenza
    Cosenza
    Messaggi
    72

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    scusate ma è la seconda prova che è un progetto la terza è il caso clinicooo! o no??

  4. #4
    Partecipante L'avatar di Speedygirl
    Data registrazione
    09-04-2008
    Messaggi
    57

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    Citazione Originalmente inviato da ritapsico83 Visualizza messaggio
    scusate ma è la seconda prova che è un progetto la terza è il caso clinicooo! o no??
    Confermo! La seconda prova del Nuovo Ordinamento è il progetto; la terza è il caso clinico.
    Ciaooo

  5. #5
    mariangela555
    Ospite non registrato

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    la seconda prova è il progetto, la terza il caso clinico!!!Confermo anch'io.

  6. #6
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    COMO
    Messaggi
    503

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    Perché in questo sito non c'è materiale sul progetto?

  7. #7

    Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    prov di udine
    Messaggi
    2,146

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    Citazione Originalmente inviato da GIOVANEPSY83 Visualizza messaggio
    Perché in questo sito non c'è materiale sul progetto?
    Ciao! Puoi trovare sul sito di Ops degli esempi di progetti sulla sezione "Lavorare da Psicologo" e poi seleziona "Progetti".
    Per prepararmi alla 2a prova io sto guardando il Moderato Rovetto appunto sui progetti.
    Silvia


  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    I prova Generale
    II prova caso clinico
    III prova solo per N. O. progetto.

    manuali cè solo il moderato rovetto e qualcosa sulla psicologia del lavoro di cui però ignoro il titolo.
    per il resto espereinza lavorativa e internet
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  9. #9

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    Citazione Originalmente inviato da sildel82 Visualizza messaggio
    Ciao! Puoi trovare sul sito di Ops degli esempi di progetti sulla sezione "Lavorare da Psicologo" e poi seleziona "Progetti".
    Per prepararmi alla 2a prova io sto guardando il Moderato Rovetto appunto sui progetti.
    Ciao a tutte...sfrutto anch'io questa indicazione, visto che opsonline mi ha molto facilitato la vita I temi che ho trovato qui per lo svolgimento della prima prova mi hanno permesso di studiare nel poco tempo che avevo a disposizione... Spero di riuscire presto a caricare anch'io i miei temi e dare il mio contributo
    Elena

  10. #10
    LAURABIX1982
    Ospite non registrato

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    Ciao a tutti.. anche io sono in cerca di materiale sul progetto... ma sbaglio io o x accedere ai progetti nella sezione lavorare da psicologo bisogna attivare una scheda a pagamento?

  11. #11

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    Citazione Originalmente inviato da LAURABIX1982 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.. anche io sono in cerca di materiale sul progetto... ma sbaglio io o x accedere ai progetti nella sezione lavorare da psicologo bisogna attivare una scheda a pagamento?
    E' vero, bisogna attivare "liberamente", che è a pagamento ed è annuale. Effettivamente offre buoni vantaggi, ma non so ancora se farla
    In alternativa, qualcuno ha qualche progetto da inviarmi?
    Io ne ho trovati alcuni, ma non so se vanno bene... Magari potrete darmi un feedback: li posterò più tardi da casa (ora sono a lavoro )

    Grazie a tutte
    Elena

  12. #12

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    Eccomi di nuovo...
    Questi sono alcuni progetti che ho trovato su internet...che ne pensate? Può essere utile leggere questo tipo di cose?
    Files allegati Files allegati
    Elena

  13. #13
    Pandorina23
    Ospite non registrato

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    ciao ragazze io sto facendo l'esame di stato a palermo e sto studiando dal libro leone-prezza ma la cosa che mi confonde è che ci hanno detto che la nostra traccia non sarà la vera e propria stesura di un progetto ma una cosa a metà strada tra teoria e progetto cioè ambito di applicazione. Voi invece?

  14. #14
    Pandorina23
    Ospite non registrato

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    a questo proposito vi allego i miei riassunti ma siccome non ho il moderato rovetto potreste ricambiare? Grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!
    Files allegati Files allegati

  15. #15

    Riferimento: seconda prova: PROGETTO

    Citazione Originalmente inviato da Pandorina23 Visualizza messaggio
    a questo proposito vi allego i miei riassunti ma siccome non ho il moderato rovetto potreste ricambiare? Grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!
    Che bello i riassunti..GRAZIEEEE
    Un amico mi ha prestato il Moderato-Rovetto "Progetti di intervento" ma, essendo il libro di circa 800 pagine e non avendolo ancora aperto non credo di avere il tempo di leggerlo tutto! Avevo pensato di leggere solo alcuni capitoli, ovvero quelli che riguardano di più il mio indirizzo...ve lo avevo già detto? Io sono dell'evolutivo...
    Comunque proverò a fare degli schemi di quello che leggo e a postarveli...

    Baci
    Elena

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy