• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 119
  1. #31
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lucmoonly
    Data registrazione
    02-10-2005
    Residenza
    aversa..!
    Messaggi
    543
    si anke lei sospende le lezioni,ha messo un'annuncio sul docs!
    life is short

  2. #32
    crazySilvia
    Ospite non registrato
    Grazie 1000! Ma secondo voi se ho studiato il libro ma ho fatto solo una decina di domande, e fino al 31 non ho tempo x andare avanti, mi conviene fare lo stesso l'esame del 12 o fare l'esame normale del 19? La modalità classica è molto più difficile?
    Buono studio

  3. #33
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lucmoonly
    Data registrazione
    02-10-2005
    Residenza
    aversa..!
    Messaggi
    543
    Originariamente postato da crazySilvia
    Grazie 1000! Ma secondo voi se ho studiato il libro ma ho fatto solo una decina di domande, e fino al 31 non ho tempo x andare avanti, mi conviene fare lo stesso l'esame del 12 o fare l'esame normale del 19? La modalità classica è molto più difficile?
    Buono studio
    secondo me se hai studiato bene il libro,puoi provarlo lo stesso il 12! se nn va bene,poi lo riprovi il 17 luglio,se poi nn ti va di studiare ancora a luglio,preparati bene x il 19! io lo faccio il 12,ma nn finirò tutte le domande e sopratt quelle ke ho fatto le devo ancora imparare ma sono pronta all'idea di provare+volte quest'esame,xciò meglio iniziare subito
    life is short

  4. #34
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lucmoonly
    Data registrazione
    02-10-2005
    Residenza
    aversa..!
    Messaggi
    543
    ragazze ma la prima domanda della nona settimana l'avete fatta? nn riesco a trovarla..."MOVIMENTI INTRINSECI ED ESTRINSECHI DELL'OCCHIO"...bhò
    il cap inizia subito con la via retinofugale...HELP!
    life is short

  5. #35
    crazySilvia
    Ospite non registrato
    Ho trovato questo sugli appunti:
    la muscolatura estrinseca serve x far cadere l'immagine sulla fovea. Ci sono 4 tipi di movimenti:
    -saccadici, sono balistici, quando il movimento è partito non si può più correggere, volontari in parte.
    -lenti, di inseguimento, volontari
    -vestibolo-oculari, x compensare il movimento della testa
    -disconiugati, x mantenere la fissazione dell'oggetto quando cambia la distanza
    Poi ci sono altri meccanismi che determinano l'allargamento e restringimento della pupilla.
    -miosi, riflesso di restringimento, consensuale nell'altro occhio
    -midriasi, allargamento

  6. #36
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lucmoonly
    Data registrazione
    02-10-2005
    Residenza
    aversa..!
    Messaggi
    543
    grazie
    anke se è strano ke non ci sia sui lucidi!
    life is short

  7. #37
    Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    Data registrazione
    28-02-2006
    Residenza
    Siena - Padova
    Messaggi
    1,646
    Originariamente postato da crazySilvia
    Ho trovato questo sugli appunti:
    la muscolatura estrinseca serve x far cadere l'immagine sulla fovea. Ci sono 4 tipi di movimenti:
    -saccadici, sono balistici, quando il movimento è partito non si può più correggere, volontari in parte.
    -lenti, di inseguimento, volontari
    -vestibolo-oculari, x compensare il movimento della testa
    -disconiugati, x mantenere la fissazione dell'oggetto quando cambia la distanza
    Poi ci sono altri meccanismi che determinano l'allargamento e restringimento della pupilla.
    -miosi, riflesso di restringimento, consensuale nell'altro occhio
    -midriasi, allargamento
    Anch'io negli appunti ho praticamente le stesse cose sui movimenti.. solo che non ho mai usato i termini estrinseci e intrinseci in ciò che ho scritto =_='
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)




  8. #38
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lucmoonly
    Data registrazione
    02-10-2005
    Residenza
    aversa..!
    Messaggi
    543
    uffa..oggi non sono riuscita a venire a lezione...di cosa ha parlato?ha detto qualcosa sull'esame?
    life is short

  9. #39
    Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    Data registrazione
    28-02-2006
    Residenza
    Siena - Padova
    Messaggi
    1,646
    Ha finito il sistema acustico e iniziato il somato sensoriale, ci mancano da fare di questo dolore e temperatura. Niente di nuovo sul'esame
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)




  10. #40
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lucmoonly
    Data registrazione
    02-10-2005
    Residenza
    aversa..!
    Messaggi
    543
    Originariamente postato da CaptiveSoul
    Ha finito il sistema acustico e iniziato il somato sensoriale, ci mancano da fare di questo dolore e temperatura. Niente di nuovo sul'esame
    ah grazie!senti ti kiedo un consiglio: secondo te l'argomento è difficile?ho un'esame venerdì,e sto pensando di non venire neanke domani si capisce solo dai lucidi?
    life is short

  11. #41
    Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    Data registrazione
    28-02-2006
    Residenza
    Siena - Padova
    Messaggi
    1,646
    I lucidi non li ha ancora messi on-line e quindi non ho potuto ricontrollare confrontando quelli di oggi con i miei appunti.. Ma come argomento non è particolarmente difficile, credo si possa capire senza problemi!
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)




  12. #42
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lucmoonly
    Data registrazione
    02-10-2005
    Residenza
    aversa..!
    Messaggi
    543
    Originariamente postato da CaptiveSoul
    I lucidi non li ha ancora messi on-line e quindi non ho potuto ricontrollare confrontando quelli di oggi con i miei appunti.. Ma come argomento non è particolarmente difficile, credo si possa capire senza problemi!
    ok grazie magari mi tieni informata di eventuali info sull'esame!
    life is short

  13. #43
    Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    Data registrazione
    28-02-2006
    Residenza
    Siena - Padova
    Messaggi
    1,646
    Originariamente postato da lucmoonly
    ok grazie magari mi tieni informata di eventuali info sull'esame!
    Nessun problema Sarà fatto!
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)




  14. #44
    Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    Data registrazione
    28-02-2006
    Residenza
    Siena - Padova
    Messaggi
    1,646
    Scusami, ieri non mi sono potuta connettere. Nella lezione di ieri abbiamo terminato il Sistema Somatosensoriale e abbiamo iniziato Apprendimento e Memoria, di questi argomenti ci ha detto che, almeno per i frequentanti ovvero nell'appello del 12 giugno, non c'è bisogno di studiare tutto il libro, che è molto più specifico e approfondito, ma di usarlo semmai solo per approfondire le parti che trattiamo con lei, saltando il resto. Per quanto riguarda l'esame, ha detto che il Linguaggio probabilmente non ce la facciamo a trattarlo, se è così nell'appello del 12 giungo non ce lo chiederà, anche se rientrava nel programma del corso, mentre negli altri appelli verrà chiesto normalmente.
    Ultima modifica di CaptiveSoul : 24-05-2007 alle ore 12.14.36
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)




  15. #45
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lucmoonly
    Data registrazione
    02-10-2005
    Residenza
    aversa..!
    Messaggi
    543
    ah bene grazie
    life is short

Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy