• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 38
  1. #16
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    Riferimento: Lambertucci - psicometria

    Salve a tutti,ho un dubbio sulla formula del chi quadrato poichè nel libro giallino è:sommatoria delle frequenze osservate - frequenze attese a quadrato diviso quelle attese mentre in quello verde è sommatoria delle frequenze osservate - frequenze attese a quadrato diviso quelle attese,quale formula è quella giusta'

  2. #17
    Partecipante Super Esperto L'avatar di =Morgana=
    Data registrazione
    16-12-2007
    Messaggi
    601

    Riferimento: Lambertucci - psicometria

    Per il suo esame è qll sul libro giallino!
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

  3. #18
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    Riferimento: Lambertucci - psicometria

    grazie mille

  4. #19

    Riferimento: Lambertucci - psicometria

    relativamente a quanto chiedevi, hai trovato qualcosa per Psicometria? non ho la possibilità di frequentare le lezioni, ma se fosse possibile avere gli esercizi fatti in aula ne sarei felice. GRAZIE

  5. #20
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    Riferimento: Lambertucci - psicometria

    Ciao ciao,del testo della boncori(quello nuovo) il prof vuole sapere anche gli esempi per determinare la validità e l'attendibilità per i vari test?
    x solente:io ho studiato sul libro giallo perchè è molto chiaro anche se nel compito il prof ha fatto domande relative anche al libro verde,spero di esserti stata utile

  6. #21
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    Riferimento: Lambertucci - psicometria

    help!!!!il prof cosa vuole sapere del suo libro?chiede i valori delle tabelle,di correlazione e dei retest?vi prego aiutatemi

  7. #22

    Riferimento: Lambertucci - metodologia della ricerca psicologica

    Non Sono Riuscita A Fare Un Nuovo Post...allora Scrivo Qua...volevo Sapere Se C'era Qualcuno Che Deve Ancora Dare Metodologia Della Ricerca Psicologica Come Me...sapete Se L'esame è Scritto O Orale?e Sapete Principalmente Cosa Chiede?forse Però Sono Rimasta L'unica...un Grazie Anticipato Stella

  8. #23
    gamakatsu
    Ospite non registrato

    Riferimento: Lambertucci - psicometria

    Chi ha sostenuto l'esame di psicometria?

    quali domande c'erano sul compito??

  9. #24
    Partecipante L'avatar di super-io
    Data registrazione
    04-06-2006
    Residenza
    RAvenna
    Messaggi
    34

    Riferimento: Lambertucci - psicometria

    salve,
    scusate ma di quale libro giallino parlate? Sareste così gentili da dirmi come si chiama così lo prendo??
    Grazie
    Laura

  10. #25
    Partecipante L'avatar di super-io
    Data registrazione
    04-06-2006
    Residenza
    RAvenna
    Messaggi
    34

    Riferimento: Lambertucci - psicometria

    salve,
    mi dite il titolo e l'autore del "libro giallino" di cui si parla?
    Io vorrei provare a dare l'esame al corso estivo ma..... brancolo nel buio....
    Sarebbe bello se qualcuno che ha dato l'esame all'ultimo appello mi potesse dare un aiutino ricordandosi qualche domanda dello scritto

    Grazie a tutti e buone vacanze a chi se le può fare senza lo spettro psicometrico...

    Laura

  11. #26
    Partecipante Super Esperto L'avatar di =Morgana=
    Data registrazione
    16-12-2007
    Messaggi
    601

    Riferimento: Lambertucci - psicometria

    Statistica per psicologi. Come scegliere il test adeguato
    di Greene Judith, D'Oliveira Manuela
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

  12. #27
    Partecipante L'avatar di super-io
    Data registrazione
    04-06-2006
    Residenza
    RAvenna
    Messaggi
    34

    Riferimento: Lambertucci - psicometria

    Grazie..
    anche a me mancano due esami...psicometria e psicodiagnostica..spero di togliermeli entro l'anno....intanto devo capire come fare a trovare un titolo e un tutor per la tesi........
    Se hai suggerimenti....
    Laura

  13. #28
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    Riferimento: Lambertucci - psicometria

    Citazione Originalmente inviato da gamakatsu Visualizza messaggio
    Chi ha sostenuto l'esame di psicometria?

    quali domande c'erano sul compito??

    nel compito ci sono 30 domanda,10 teoriche che trovi sul libro che ti fa tenere sotto,poi ci sono circa 7 domande di esercizi,e altre dove lui ti chide di calcolare U,Kw e i livelli di significatività.all'orale vuole risposte secche,ha chiesto l'alfa,la standardizzazione,MMPI,DISTRIBUZIONE BINOMIALE,CRPBI...cmq lui parte dalle domande che hai sbagliato nel compito!

  14. #29
    gamakatsu
    Ospite non registrato

    Riferimento: Lambertucci - psicometria

    Grazie Lindina!

    mi mancano 2 esami,ma questo proprio non mi va giù! poi,sinceramente non ho mai tanto tempo per studiare.Ho il librone verde della boncori che per me è impossibile da fare bene...bho,sono nella cacchina co sto esame.

    ...speriamo di non prendere 18 allo scritto altrimenti come faccio a ricordarmi tutte le domande che ho sbagliato nel compito!??!?!? ...sta cosa non la capirò mai!

    ho visto i risultati del primo appello...mammamia!incoraggiante!!.... mi sa che non mi laureo più!

  15. #30
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    Riferimento: Lambertucci - psicometria

    Io allo scritto ho preso 19,e il max voto è stato questo tranne una ragazza che ha preso 26,cmq all'orale alza di 2 o 3 punti e ti chiede solo le domande teoriche che hai sbagkiato,all'orale chide il testo nuovo della boncoro,lo apre a caso e ti fa una domanda inerente alla pagina....è un esame tosto,in bocca al lupo!!!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy